Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Piuttosto mi chiedo: la schiuma è stata gettata ad atterraggio avvenuto. Non dovrebbe essere una procedura che precede questo tipo di atterraggi senza carrello? O forse c'era qualche controindicazione dovuta al fatto che parte del carrello era comunque fuori?
Penso sia meglio estenderli i flap, in modo da poter atterrare ad una velocità più bassa ed avere un maggior controllo sull'assetto ....
Piuttosto mi chiedo: la schiuma è stata gettata ad atterraggio avvenuto. Non dovrebbe essere una procedura che precede questo tipo di atterraggi senza carrello? O forse c'era qualche controindicazione dovuta al fatto che parte del carrello era comunque fuori?
la pratica di spandere la schiuma sulla pista preventivamente e' ormai in disuso da anni. Relativa poca utilita', visto anche il video e i tanti altri casi di gear up landing con pochi danni alla macchina e alla pista, altissimo costo per l'uso molto impegnativo di schiuma, e tempi lunghissimi per la pulizia della pista, che deve quindi rimanere chiusa per molto tempo, limitando l'operativita' dell'aeroporto...Citazione:Messaggio inserito da LIMJ
Piuttosto mi chiedo: la schiuma è stata gettata ad atterraggio avvenuto. Non dovrebbe essere una procedura che precede questo tipo di atterraggi senza carrello?
si', almeno per quanto riguardo l'atterraggio senza carrello, un po' meno per quanto riguarda il motivo che li ha obbligati ad atterrare senza il carrello destro... leggete un po' qui e trasalite come ho fatto io:Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti
Incredibile la maestria dei piloti [:304][:304][:304]
Citazione:A go-around was initiated but the aircraft touched down heavily on the grass area to the left of the runway threshold. The right main landing gear broke off, causing damage to the right inboard flap,wing/body fairing and rear freight hold door and resulting in the loss of hydraulic System 'A'. The aircraft continued for a short distance with the right engine, right outboard flap track fairing and right wing tip in contact with the ground before lifting off again.