Thread Volotea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
08/05/2012 14:40
Conferma Volotea: da giugno i biglietti nelle agenzie

I biglietti di Volotea approderanno nelle agenzie di viaggi nel prossimo mese di giugno.

È prevista dal prossimo mese la commercializzazione della nuova low cost che ha base a Venezia e che sta portando avanti l'iter per aderire al Bsp Iata.

Si conferma, così, la strategia del fondatore Carlos Muñoz annunciata al momento del lancio della compagnia aerea: "Le agenzie saranno molto importanti per la nostra distribuzione, e si prevede che possano catturare sino al 30 per cento delle vendite totali", come riporta nexotur.com.
Resta, in ogni caso, ancora in sospeso la decisione se vendere i biglietti tramite Bsp o gds.

Attualmente Volotea opera 12 rotte dal Marco Polo per un totale di 238 voli; nel primo mese di operatività ha trasportato 18mila passeggeri.

(TTG)

ciao ragazzi, ho appena acquistato 2 biglietti VCE-Mykonos per il 24/09 a 9€, 2x9.00 +10.00(imposta per la carta di credito) = totale 28.00€ :D

era meglio il 17/09 ma se mettevo una persona mi dava il volo a 9€, mentre 2 persone mi dava 2x39€ (strano che uno non me lo mettesse a 9€, ero quasi tentato di fare 2 transizioni distinte :p)

cmq contento così. Ah cosa importante: prima di prenotare ho mandato una mail che vi riporto e che spiega il perchè non ho incluso subito il bagaglio (che ovviamente invece servirà visto che son le nostre ferie e staremo via almeno 7gg):

Alessandro | 07 MAY, 2012 | 12:37 | Original message
Buongiorno,
se acquisto un biglietto senza prenotare online la valigia (costo EUR 15,00), poi posso farlo in aeroporto al momento del check-in?
Se sì, il costo è sempre di EUR 15,00?
Grazie, saluti. Alessandro

Volotea Contact Center (PR) | 07 MAY, 2012 | 15:29
Buongiorno,
puo' aggiungere in un secondo tempo la valigia al costo di €15.00 e senza alcun addebbito delle commissioni della carta di credito e per fare questo deve mettersi in contatto col Servizio Clienti che e' l'unico deputato a fare cambi e variazioni: 199 208 717 dalle 8 alle 18
In aeroporto il costo sarebbe di €30.00 per tratta.

Cordiali saluti
Volotea

Speriamo sia vero che non devo pagare altro via carta di credito... :)
Voi che dite, avete esperienze a riguardo aggiunta bagagli post vendita?

Ciao!

..non ho capito il perchè scusa....

mo devi chiamare un 199 carissimo per pagare gli stessi soldi che avresti pagato subito...

..non ho capito il perchè scusa....

mo devi chiamare un 199 carissimo per pagare gli stessi soldi che avresti pagato subito...

beh carissimo 0,083€/min da fisso ci metto toh 10 minuti spendo 1€.
edit: anticipato da caloriu per una manciata di secondi :)

Il fatto è che ovviamente la data di partenza è circa quella, ma puo' essere incerta quindi intanto l'ho fermato spendendo 28€.
Avessi incluso le valigie avrei speso più del doppio (58€), mentre così in caso non vado o cambiassi data perdo solo i 28€.
Pensavo fosse una cosa "scaltra"...:D

Io non mi capacito di come si possano vendere biglietti a 9€. Si pensi che la tariffa giornaliera per il parcheggio di VCE è più alta. Con 9€ comperi meno di 5 litri di benzina, ed è quanto guadagna una donna delle pulizie in un'ora. Qualcuno aveva scritto in un thread che far credere alle persone che sia un diritto quasi acquisito spendere nulla per muoversi è sbagliato. Condivido. E' matematicamente impossibile spendere cifre così irrisorie, c'è di certo qualcosa di sbagliato sotto. Qualcosa che tutti prima o poi pagheremo.

Io non mi capacito di come si possano vendere biglietti a 9€. Si pensi che la tariffa giornaliera per il parcheggio di VCE è più alta. Con 9€ comperi meno di 5 litri di benzina, ed è quanto guadagna una donna delle pulizie in un'ora. Qualcuno aveva scritto in un thread che far credere alle persone che sia un diritto quasi acquisito spendere nulla per muoversi è sbagliato. Condivido. E' matematicamente impossibile spendere cifre così irrisorie, c'è di certo qualcosa di sbagliato sotto. Qualcosa che tutti prima o poi pagheremo.

è una promozione , una sorta di pubblicità (che sono soldi che comunque dovresti spendere) e col passaparola la compagnia si crea nome e popolarità. OVVIO che a 9€ sono pochi i posti disponibili

è una promozione , una sorta di pubblicità (che sono soldi che comunque dovresti spendere) e col passaparola la compagnia si crea nome e popolarità. OVVIO che a 9€ sono pochi i posti disponibili

Allora potrebbero regalarli o far pagare un cent, visto che comunque i 9 euro non ripagano minimamente il costo sostenuto dalla compagnia. Credo il problema sia che si fa credere che il prezzo di 9 euro (o 19, o 24) sia plausibile, quando in realtà non lo è.

Una enorme azienda italiana di abbigliamento tiene aperto un mega negozio in centro a Londra nonostante questo perda ogni anno un milione e mezzo di Euro: sai perche' lo fa? perche' altrimenti quei soldi dovrebbe spenderli in pubblicita'

ma le low cost guadagnano soprattutto con la merce, fungono come da posta aerea principalmente.
I passeggeri sono una specie di "extra" con cui fanno a patta delle spese.

Cmq x la precisione sono 9€ +15€ di eventuale bagaglio +10€ di transizione.
E come già detto da altri, pochi posti e per farsi conoscere essendo nuova :)

Poche, se nessuna compagnia low cost, lavorano con la merce... paga bene, é vero, mala sua gestione non é compatibile con i corti turn around e i voli punto-a-punto delle compagnie lowcost

Ovvio che da qualche altra parte li guadagna, ma il succo del discorso e' che se chiudesse il negozio londinese per non perdere quel milione e mezzo, dovrebbe spendere quel milione e mezzo in pubblicita'

Ovvio che da qualche altra parte li guadagna, ma il succo del discorso e' che se chiudesse il negozio londinese per non perdere quel milione e mezzo, dovrebbe spendere quel milione e mezzo in pubblicita'

quoto blitz...pensate che tutti i negozi in 5a strada a NYC facciano soldi col cappello?

Quoto pure kenya...la pubblicità che ti fanno i (pochissimi) biglietti a 9 eur ha un costo assolutamente più basso rispetto ad una pubblicità standard sul corriere della sera per esempio.
Sennò seguendo il ragionamento di aavv,FR avrebbe consegnato i libri in tribunale penso 15 anni or sono

Volotea ha tappezzato di manifesti mezzo veneto e almeno una volta al giorno vedo un banner pubblicitario sul web. Volotea ha tre aerei, non ne ha 300. Il paragone con il negozio in Oxford St o 5th Avenue non regge. Se Air France o Lufthansa facessero promozioni a 9 euro si potrebbe anche fare, ma se il negozio che incassa zero lo mette mio zio che ha due negozi in tutto, allora qualche dubbio mi viene...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.