Thread sistema aeroportuale di Roma

Venerdì i controlli al Terminal 3 era vuoto, ero l'unico tutti provenivano dal Terminal 1 disponibile con le nuove macchine senza tirare fuori niente.

La gentilissima signorina mi ha invitato ad estrerre i liquidi dicendo che se passavo dal Terminal 1, potevo portare acqua , vino, olio e tutti i liquidi in generale.
Si , ma non è che fossi solo perché tutti imbarcavano taniche di olio pe’ nonna o di vino acetato fatto tre anni fa da zzio…dai!
Al T3 ci sono momenti estremamente tranquilli ai varchi, causati da coincidenti schedule più o meno relaxed. Al T1 ci sono praticamente tutti i domestici , Schengen e ITA FR etc…

Dal 27/5 Marabu Airlines apre HAM - FCO, 4xw

• Like
Reactions: East End Ave
Dal 27/5 Marabu Airlines apre HAM - FCO, 4xw

Prenotazioni tramite sito www.condor.com , prezzi in linea con una media di $110 a tratta (con zainetto)

Con l’esposizione del «Salvator Mundi» di Gian Lorenzo Bernini, a Fiumicino riapre l’ex molo B. Grazie alla collaborazione tra Aeroporti di Roma e il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno (Fec), il 12 aprile verrà aperto al pubblico l’ex molo B dell’aeroporto romano di Fiumicino, con la presenza del busto del Salvator Mundi di Gian Lorenzo Bernini, proveniente dalla Basilica di San Sebastiano fuori le mura, concesso in prestito dal Fec. [Giornale dell'Arte]

• Like
Reactions: gbarone
Sono passato prima e ho sbirciato per quanto potevo, hanno uniformato un po’ lo stile a quello dei gates A e D.
Stavano lavorando alacremente ma mi sembrava fossero abbastanza indietro, ad esempio alcuni jetbridges erano ancora da montare, quindi, o alcuni gate non prevedono jetbridge ma imbarco da remoto ( tipo a Bergamo per intenderci) oppure per inaugurare mercoledì devono accelerare (viste anche le feste di mezzo)

Avranno avuto le loro ragioni, ma non capisco il pro a eliminare un finger al molo (il 411, quello di testa) quando a FCO già sono pochi. Hanno demolito la torretta, eliminato il parcheggio e messo quelli che sembrano postazioni di ricarica per i trattorini dei bagagli, ma non sono sicuro sia quello perché è tutto in lavoro.

Qualcuno sa se ci sia intenzione di ammodernare anche il vecchio D? Perché rimarrebbe l’unico pezzo vecchio stile.

• Like
Reactions: Stefanopv
Qualcuno sa se ci sia intenzione di ammodernare anche il vecchio D? Perché rimarrebbe l’unico pezzo vecchio stile.

Si dovrebbero adeguare anche l’ex D (che a mio avviso è quello messo peggio, l’ex-B secondo me era messo meglio). Sulle tempistiche avevo letto maggio ma mi sembra strano decidano di chiudere un’area imbarchi prima della stagione estiva.

• Like
Reactions: EI-MAW
A breve inaugurazione del nuovo molo. Profuma di nuovo.
Sembra che verrà usato da ITA.

7797740ba1b38cdc2e3100124d322134.jpg

061c7448bab8b1f19d33e0fb2f4df163.jpg

2e990ce03fc9f4e1fd7ce44fdad4a6a9.jpg

b1ad5e9fb146ef0aaaa4b9f2ec1f414a.jpg

Mamma mia quanto ridondante tricolore...davvero esagerato; ma saranno felici Giorgia, 'gnazio e rampellone!

Siamo un paese il cui orgoglio patriottico viene fuori solo ai mondiali e in caso di modifiche a pizza e carbonara, e veramente riusciamo a lamentarci per un tricolore "ostentato" nel principale aeroporto italiano?

• Like
Reactions: Roland and flyreg

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu