Thread sistema aeroportuale di Roma


Sembra Swissport ricorrera' contro suddetta classifica.

Ecco i numeri di Swissport Italia:

I traguardi raggiunti e il livello delle nostre performance dimostrano non solo che i nostri processi sono consolidati, ma che stanno definendo il benchmark nel settore dei servizi aeroportuali a terra in Italia”. Questo il commento di Marina Bottelli, amministratore delegato di Swissport Italia, all’analisi dei dati di consuntivo del primo anno dall’inizio delle operazioni di Swissport in Italia.

Era infatti luglio 2022 quando l’azienda rilevò la gestione delle operazioni di terra delll’hub di Ita Airways all’aeroporto di Roma Fiumicino. Un’operazione strategica, che comportò l’assunzione di circa 1600 professionisti provenienti dall’ex Alitalia.

A seguire, nell’ottobre del 2022 al portfolio italiano di Swissport è stato aggiunto anche l’aeroporto di Milano Linate, portando il numero totale dei dipendenti a 2.355. Oggi Swissport Italia assiste 34 compagnie aeree e, per rafforzare il rapporto con i clienti, la società ha introdotto misure innovative come l'adozione del Net Promoter Score (NPS), un sistema di valutazione che consente ai clienti di valutare le performance di Swissport su base settimanale, oltra alle figure dei Key Account Manager (KAM).

Nel primo anno di attività, Swissport Italia ha gestito quasi 69mila voli, servito 8,1 milioni di passeggeri e processato un totale di 4,7 milioni di bagagli. Il tasso medio di puntualità dei voli delle compagnie aeree clienti e' pari al 95%.


 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: East End Ave
Sembra Swissport ricorrera' contro suddetta classifica.

Ecco i numeri di Swissport Italia:

I traguardi raggiunti e il livello delle nostre performance dimostrano non solo che i nostri processi sono consolidati, ma che stanno definendo il benchmark nel settore dei servizi aeroportuali a terra in Italia”. Questo il commento di Marina Bottelli, amministratore delegato di Swissport Italia, all’analisi dei dati di consuntivo del primo anno dall’inizio delle operazioni di Swissport in Italia.

Era infatti luglio 2022 quando l’azienda rilevò la gestione delle operazioni di terra delll’hub di Ita Airways all’aeroporto di Roma Fiumicino. Un’operazione strategica, che comportò l’assunzione di circa 1600 professionisti provenienti dall’ex Alitalia.

A seguire, nell’ottobre del 2022 al portfolio italiano di Swissport è stato aggiunto anche l’aeroporto di Milano Linate, portando il numero totale dei dipendenti a 2.355. Oggi Swissport Italia assiste 34 compagnie aeree e, per rafforzare il rapporto con i clienti, la società ha introdotto misure innovative come l'adozione del Net Promoter Score (NPS), un sistema di valutazione che consente ai clienti di valutare le performance di Swissport su base settimanale, oltra alle figure dei Key Account Manager (KAM).

Nel primo anno di attività, Swissport Italia ha gestito quasi 69mila voli, servito 8,1 milioni di passeggeri e processato un totale di 4,7 milioni di bagagli. Il tasso medio di puntualità dei voli delle compagnie aeree clienti e' pari al 95%.


inevitabile direi...
 
anche a Venezia qualche anno fa successe la stessa cosa, in quel caso fu Aviapartner a uscirne "perdente"...concordo che questo sistema è una vera porcata per i lavoratori, che si ritrovano sballottati da un'azienda all'altra, perdendo ogni volta anzianità, benefit e quant'altro....
 
  • Like
Reactions: East End Ave
Da qualche giorno a FCO

69da716d72d66009d7d6853c4f9888a6.jpg
 
Embraer KC-390, credo in attesa in caso si sblocchi la situazione dei brasiliani ancora a Gaza (circa una trentina da quello che dicono i giornali locali).

Mi auto-quoto: in effetti no, è tornato un ultimo gruppo stanotte (piuttosto nutrito) con un aereo della FAB, ma un KC-30 in livrea bianca che è atterrato a Rio.
 
AIR MONTENEGRO ADDS ROME SERVICE FROM DEC 2023

Air Montenegro earlier this month announced network additions to Italy, where the airline to operate Podgorica – Rome Fiumicino route. From 15DEC23, Embraer E195 aircraft to operate this route twice weekly.

MNE330 TGD1020 – 1140FCO E95 5
MNE330 TGD1350 – 1510FCO E95 1

MNE331 FCO1225 – 1345TGD E95 5
MNE331 FCO1555 – 1715TGD E95 1
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico
Da LinkedIn, news da FCO:

We are thrilled to present our latest expansion in Boarding Area A, a cutting-edge space spanning 9,500 sqm, built to meet the highest standards of environmental and energy sustainability, while further enriching the travel experience to making it more comfortable.

What to expect from this new area?
📌 Advanced technology with 8 new digital columns and a flight information ledwall
📌 7 new gates, accessible to passengers since the end of June
📌 160 upgraded seats, half of which are equipped with device charging points
📌 Natural lighting from a 200 sqm elliptical skylight
📌 LED lighting powered by a 400 kWp photovoltaic system
📌 Environmentally friendly materials and Greenguard flooring

Through these new energy-efficient and comfortable spaces, we are setting new benchmarks to make our passengers’ journey even more seamless and smoother.
 
Quando -finalmente!- saranno arrivati questi self-service kiosks andrà meglio; al momento sono sparsi tra la confluenza arrivi airside dell’ avancorpo E, il corridoio che porta all’effettivo controllo passaporti e infine sia nel salone stesso del posto di frontiera che ai varchi transiti verso imbarchi A

View attachment 17065View attachment 17066View attachment 17067
Sono passato qualche giorno fa e non è cambiato nulla.
Che tu sappia verranno almeno addobbati per Natale?
 
  • Haha
Reactions: East End Ave
V7 dal 18/4/2024 apre FCO - BES, 2xw




per un momento pensavo facesse riferimento a Brest.....in Bielorussia :D