Vedo tuttavia che anche in Italia non riusciamo a seguire un passo unitario in tal senso, della serie -almeno-: "entro il 31/12/23 TUTTI gli aeroporti italiani devono dotarsi di scanner 3D, punto."
Quando al tizio a VIE ho detto, buttando via l'ennesimo deodorante che ho svuotato per intero sul posto (tie'!) "It's time EU should impose an equal rule across the continent!" , quello mi risponde "well, you know sir...airports here in Austria are owned by private entities, not like yours in Italy..." mi sono girato verso un altro operatore chiedendogli -imitando Zalone-: "E' del mestiere questo?".
Quanta prosopopea.
Scusa, comprendo il disappunto del viaggiatore alle prime armi, ma uno che prende un aereo al giorno e che si stupisce lo comprendo meno.
Mi meraviglio che tu non abbia imbarcato la palla. E che ti sia incazzato con l’addetta, che ha solo applicato la regola
.
Plauso a Heathrow e City che mi permettono di portare a casa qualche litro di Camden gentilmente offerto dall’ufficio.
Mi meraviglio che tu non abbia imbarcato la palla. E che ti sia incazzato con l’addetta, che ha solo applicato la regola
E sei andato bene che l'hai fatto con una semplice addetta aeroportuale che non ha chiamato la polizia per denunciare il gesto. A me successe negli Usa di dimenticare una palla con liquido nel bagaglio a mano, altro che romperla davanti al poliziotto chiamato in seconda istanza a controllare quanto bloccato. Saranno stati altri tempi (sarà passato almeno 10 anni), ma è andate bene che è finita chiedendo scusa della dimenticanza e cestinando con garbo il souvenir. Ah, ovviamente appena passati i controlli vendevano souvenir identici ma facendo scalo a Parigi evitai...Viaggiavamo light con EasyJet , solo zainetti.
Giusto per ribadire che Orly non lo conoscevo, non hanno macchinari ultima gen, l’addetta ha fatto il suo lavoro a naso: ha stabilito che il liquido nella palla era superiore ai 100ml quando non c’era evidenza scritta. Evidentemente la grandeur dei mangiarane - in ambito tecnologico ad Orly - è rimasta indietro rispetto ad altri aeroporti (non so a CDG).
Plauso a Heathrow e City che mi permettono di portare a casa qualche litro di Camden gentilmente offerto dall’ufficio.
Mi sa che se a LHR te l’han fatta passare è perchè sono dei boccaloni, le nuove macchine che permettono di lasciare i liquidi in valigia sono tipo 3 in tutti i terminal, e l’aeroporto sta chiedendo un miliardo (ossia £1,000,000,000) alle compagnie aeree per adeguarsi alle regole, ovviamente in ritardo e in deroga dal DfT, e nel frattempo la regola dei 100 rimane: https://www.heathrow.com/at-the-airport/security-and-baggage/hand-baggage-and-liquids
Inter nos, io la Camden Ale gliela lascerei, all’ufficio!
Me sa che a LON ormai sei quello del “he’s the Cumden guy, folks, let him go trough!”Giusto 2 settimane fa, di ritorno a Lin con Ita sono passate nello zaino 3 bottiglie da 33 Cl. Nessuno ha battuto ciglio come a LCY 2 settimane prima. Per la cronaca a LCY hanno preso una bottiglia e hanno controllato se era chiusa.
Inter nos: Camden al top poi neck oil, ho I gusti contadini della Lomellina.
A LHR non fanno passare liquidi, quantomeno non fino a qualche settimana fa…sei certo?
Giusto 2 settimane fa, di ritorno a Lin con Ita sono passate nello zaino 3 bottiglie da 33 Cl. Nessuno ha battuto ciglio come a LCY 2 settimane prima. Per la cronaca a LCY hanno preso una bottiglia e hanno controllato se era chiusa.
Inter nos: Camden al top poi neck oil, ho I gusti contadini della Lomellina.
Edit: l’ultima che conservo prima del refill di settimana prossima.
![]()
A me al T4 mi han fatto togliere over 100ml items poco tempo fa; magari le hanno installare il giorno dopo!?!Strano. Magari T4 ha già le macchine nuove, oppure sono capre. A T5 ti bloccano ancora.
Continuando con l’OT, più che gusti da Lomellina hai gusti birristici da hipster!![]()
A me al T4 mi han fatto togliere over 100ml items poco tempo fa; magari le hanno installare il giorno dopo!?!
Al T5 sicuro non passa ancora nulla.
A LHR non fanno passare liquidi, quantomeno non fino a qualche settimana fa…sei certo?