Thread sistema aeroportuale di Roma


Aggiornamento sul nuovo vecchio molo B. Oggi me lo sono fatto tutto dal fondo a salire, uscendo dal vecchio B12 per capirci. Il vecchio bar Mercedes non c’è più, sostituito da un bar salutista modaiolo, sparito il bar Ferrari come tutti gli altri esercizi commerciali ad eccezione del vecchio bar autogrill diventato Panella. Praticamente solo gate e 2 bar. Al piano di sotto non sono ancora passato.
Praticamente per prendere un caffè o da Panella (uno per molo) o da Eataly o quello a fianco di KFC in avancorpo, con file allucinanti. Io trovo i servizi da questo punto di vista peggiorati concentrandoli.
 
Aggiornamento sul nuovo vecchio molo B. Oggi me lo sono fatto tutto dal fondo a salire, uscendo dal vecchio B12 per capirci. Il vecchio bar Mercedes non c’è più, sostituito da un bar salutista modaiolo, sparito il bar Ferrari come tutti gli altri esercizi commerciali ad eccezione del vecchio bar autogrill diventato Panella. Praticamente solo gate e 2 bar. Al piano di sotto non sono ancora passato.
Praticamente per prendere un caffè o da Panella (uno per molo) o da Eataly o quello a fianco di KFC in avancorpo, con file allucinanti. Io trovo i servizi da questo punto di vista peggiorati concentrandoli.
Che nostalgia le colazioni e i vari caffè al bar Mercedes con il pannello pubblicitario di amex Alitalia
 
Diciamo che va tutto verso la nuova tendenza di raggruppare esercizi commerciali e food halls in un unico spazio (che ricorda un centro commerciale) per lasciare più “tranquilla” la zona degli imbarchi.
 
VUELING PLANS TO RESUME PARIS CDG – ROME FIUMICINO ROUTE IN NW23

Vueling in Northern winter 2023/24 season intends to resume Paris CDG – Rome Fiumicino service, last served until March 2020. Based on schedule listing, the airline’s 2 daily service will be offered in addition to Paris Orly – Rome Fiumicino route, effective 29OCT23.

VY6269 CDG0715 – 0925FCO 320 37
VY6267 CDG1315 – 1525FCO 320 x3
VY6273 CDG1835 – 2045FCO 320 x7

VY6268 FCO1005 – 1215CDG 320 37
VY6266 FCO1605 – 1815CDG 320 x3
VY6272 FCO2125 – 2335CDG 320 x7
 
VUELING PLANS TO RESUME PARIS CDG – ROME FIUMICINO ROUTE IN NW23

Vueling in Northern winter 2023/24 season intends to resume Paris CDG – Rome Fiumicino service, last served until March 2020. Based on schedule listing, the airline’s 2 daily service will be offered in addition to Paris Orly – Rome Fiumicino route, effective 29OCT23.

VY6269 CDG0715 – 0925FCO 320 37
VY6267 CDG1315 – 1525FCO 320 x3
VY6273 CDG1835 – 2045FCO 320 x7

VY6268 FCO1005 – 1215CDG 320 37
VY6266 FCO1605 – 1815CDG 320 x3
VY6272 FCO2125 – 2335CDG 320 x7
Mi sfugge il significato di “Northern Winter” season; questione di emisferi?
 
Domanda: ma davvero ildeposito bagagli di FCO sta solo in fondo al T3 (e al T1 non esiste proprio)?
 
  • Like
Reactions: 13900
03B934DF-E721-40B0-947B-99A74EADDEAF.jpeg
Detto che il logo è bruttino assai (ma son gusti) qualcuno in 15’ si è fermato.
Rateo basso all apparenza, ma forse si deve ancora rodare.
all arrivo di ogni treno un operatore esce fuori e con cartello ITA urla (!) “Passeggeri ITA Airways?” . Ecco, questo proprio da rivedere.