La settimana scorsa all'immigration ci ho passato un'ora nonostante sia un returing ESTA.
Returning ESTA non dà diritto a nessuna priority/velocizzazione dell'immigration.
La settimana scorsa all'immigration ci ho passato un'ora nonostante sia un returing ESTA.
Returning ESTA non dà diritto a nessuna priority/velocizzazione dell'immigration.
I returning esta hanno una corsia dedicata perché puoi andare alle macchinette per compilare l'immigration form e prendere le impronte digitali. Ma tanto, a JFK come in un qualunque altro hub, ci metti le ore
Ad ogni rinnovo dell'esta devi fare l'immigration completa: form cartaceo che ti danno in aereo e passaggio dal poliziotto che ti prende le impronte su tutte e due le mani, pollici inclusi, ti fa le domande chi sei-da dove vieni-dove vai-1 fiorino, ti fa una foto e finalmente ti mette il timbro sul passaporto.Che significa returnig ESTA? È differente rispetto al normale ESTA?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Returning ESTA non dà diritto a nessuna priority/velocizzazione dell'immigration.
I returning esta hanno una corsia dedicata perché puoi andare alle macchinette per compilare l'immigration form e prendere le impronte digitali. Ma tanto, a JFK come in un qualunque altro hub, ci metti le ore
L’ESTA è quello, returning è quando entri dopo la prima volta
Ad ogni rinnovo dell'esta devi fare l'immigration completa: form cartaceo che ti danno in aereo e passaggio dal poliziotto che ti prende le impronte su tutte e due le mani, pollici inclusi, ti fa le domande chi sei-da dove vieni-dove vai-1 fiorino, ti fa una foto e finalmente ti mette il timbro sul passaporto.
Dal secondo ingresso vieni mandato a delle macchinette automaticbe sulle quali riempi il form elettronico, prendi le impronte, una mano sola e senza pollici, e fai la foto. La macchinetta ti rilascia un foglietto che consegni all'agente che in teoria dovrebbe solo metterti il timbro ma che ti fa sempre le domande chi sei-da dove vieni-dove vai-1 fiorino.
In sostanza entrare in America è sempre una procedura penosa perché è lunga, la gente tanta e ci sono sempre, ma sempre, pochi counter aperti, meno che a Roma tanto per tornare in topic
Certamente migliorabile la parte evidenziata in grassetto, faziosa quella in corsivo. Ma abbiamo tutti compreso il tuo amore folle per come ADR e PS gestiscano gli arrivi extra-Schengen a FCO, ce ne faremo una ragione!![]()
East End, tu sei un hater. Io non ho mai detto che Fiumicino e' il luogo dell'anima, vedo solo A e B e riporto quello che penso di A e di B. Per me un aeroporto e' un luogo in cui spendere meno tempo possibile; e' un male necessario, non un piacere. Pero' pensala come te pare, non e' che la notte non ci dormo se tu trasudi livore verso chi dice che FCO e' migliorato tanto e per questo pensi che io me la faccia con AdR o la sorella di pinco pallo. Problemi tuoi.
Saprai, inoltre, che le tue sparate non cambieranno una virgola ne' a Fiumicino ne' da nessun'altra parte. Tantomeno in quello che penso e scrivo
Io ho postato quello che e' AVVENUTO giovedi 8 Marzo, pensa un po'.
E dove sta scritto che i tuoi parametri di valutazione costituiscono lo standard internazionale a cui gli altri devono uniformarsi?
Direi che basta cosi'. Non ho da convertire nessuno ma tantomeno tollero che qualcuno debba spiegarmi la vita
Assolutamente Dancrane, ma come sai bene quelli che hanno un'esperienza positiva sono servi del padrone e stipendiati AdR. Garantisce EEA.@ antser e EEA, possiamo serenamente dire che avete avute due esperienze diametralmente opposte e che potete confrontarvi in privato?
A parte i rendering con gli A380 Alitalia...
Grazie per tutta la documentazione, molto interessante.
Non ho la competenza per giudicarne la fattibilità, ma è molto intrigante. Grazie per il link.Qualcuno aveva mai visto questo ? Si tratta di un progetto alternativo alla costruzione di Fiumicino Nord, non so quanto realizzabile. Di certo è molto affascinante.
Ciao a tutti si , sono sbarcato extra schengen, alle 0,15. Intanto all'andata i varchi elettronici erano aperti per piu' della metà e nella misura sufficiente a non creare troppa attesa (max 1 persona davanti) e presidiati da personale adr che aiuta chi non e' pratico. Mentre ieri notte appunto, ve ne erano solo 5 chiusi il resto tutti aperti idem max 1 persona davanti in fila ad ogni varco quindi 2 minuti di attesa e minimo 7 varchi aperti e non 2 come dite, questo alle ore 0.15. Inoltre, i VARCHI con personale PS 2 per c.i. e 3 per non eu. Ultima nota positiva per il Parcheggio blocco D executive con chiusura ore 24, mi era stato detto di chiamarli appena sbarcato ,quindi, ho chiamato e nessuna risposta con "dicaaa" un semplice pronto (ma siete a Roma che accento volete milanese???)quindi la conferma che rimaneva aperto per me con personale, quindi, esperienza positiva . ecco le foto dei varchi al ritornoNo "dicaaaa", ma "digaaaa" alla borgatara.
Per la consegna bagagli: hanno arrestato e messo a tacere tutte le cooperative che "lavoravano" in precedenza? Perché altrimenti non si spiega il cambiamento epocale ai nastri.
Ciao a tutti si , sono sbarcato extra schengen, alle 0,15. Intanto all'andata i varchi elettronici erano aperti per piu' della metà e nella misura sufficiente a non creare troppa attesa (max 1 persona davanti) e presidiati da personale adr che aiuta chi non e' pratico. Mentre ieri notte appunto, ve ne erano solo 5 chiusi il resto tutti aperti idem max 1 persona davanti in fila ad ogni varco quindi 2 minuti di attesa e minimo 7 varchi aperti e non 2 come dite, questo alle ore 0.15. Inoltre, i VARCHI con personale PS 2 per c.i. e 3 per non eu. Ultima nota positiva per il Parcheggio blocco D executive con chiusura ore 24, mi era stato detto di chiamarli appena sbarcato ,quindi, ho chiamato e nessuna risposta con "dicaaa" un semplice pronto (ma siete a Roma che accento volete milanese???)quindi la conferma che rimaneva aperto per me con personale, quindi, esperienza positiva . ecco le foto dei varchi al ritorno
View attachment 9952
View attachment 9951
Io non capisco il senso del paragone; uno arriva il 4 Marzo alle 0030 e descrive una situazione pietosa. L’altro arriva il 13 marzo e ne trova una (solo) parzialmente diversa, non dovendosi neppure cercare la navetta .
Ergo parliamo di esigenze diverse!
In ogni caso, dalle foto e da quanto dici, diversi varchi erano non funzionanti e infatti si vedono persone in fila , anche 3 o 4 , non una come dici. Ma per quale motivo non devono funzionare tutte scusa?
E l’andata che c’entra?