
In attesa della 491 qui a Varsavia (sono in aeroporto da mezzogiorno, tuttavia per fortuna c'è abbastanza Żywiec in stock qui nella lounge Fantazja), volo in ritardo ovviamente causa finimondo giù a Roma.
G
E' anche vero che non è la prima volta che accade. Possibile che non potesse essere fatto nulla? Ma proprio nulla nulla?
Stesso discorso fatto giorni fa per l'allagamento di Orio: dipende. Puoi progettare adeguatamente l'opera, puoi eseguire i lavori a regola d'arte, puoi effettuare la corretta manutenzione ordinaria (pulizia tombini e condotte), etc. Se però hai dimensionato l'opera per smaltire quantità d'acqua X e te ne arriva il doppio o 10 volte tanto, prendi le pinne.
In Italia dovremmo abbattere tutte le opere pubbliche (nonché tante private) e riprogettarle adeguandole ai climi tropicali. Fino a quel momendo, questa è la realtà.
Cosi'
l'ad di Adr, Ugo de Carolis a margine dell'inaugurazione del
nuovo Pit di Roma all'aeroporto di Fiumicino.
Cosa sarebbe questo Pit?
Penso l'ufficio informazioni del comune di Roma.
Con estremo ritardo sono stati pubblicati da ADR i risultati pax e merce di luglio.
Indubbiamente molto negativi i risultati pax sul nazionale, ma continua il trend di crescita pax sull'extra UE e soprattutto sulla merce che quest'anno sta dando degli ottimi risultati.
Pax
Nazionali 1.134.228 -9,3%
Int.le UE 1.926.288 -3,1%
Extra UE 1.217.416 5,1%
Movimenti Totali
Numero 29.137 -4,9%
Merce Totale
Tonnellate 17.911,5 19,8%
Mi stupisce la diminuzione del numero di movimenti. Capisco che molti pax abbiano rinunciato a prenotare AZ sul nazionale (compresa la concorrenza del treno), ma i movimenti pensavo riuscissero a rimanere invariati.