Thread sistema aeroportuale di Roma 2016

Che voli AZ dovrebbero partire/arrivare da questo molo? Extra schengen?

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

Se gli E saranno tutti extra UE allora lo sarà anche l'intero molo e non solo la parte finale? Se così fosse per AZ sul traffico UE cambierà poco, finiremo al remoto una volta sì e una anche visto che il grosso del traffico è UE in proporzione.
Quei baracconi degli H verranno smantellati?

Oggi esperienza disastrosa con gli uffici cambio a Fiumicino.
Un collega vuole che gli cambi 150 Euro in dollari da portare alla mia meta finale.
Arrivo a Fiumicino con il treno e provo a cambiare nell'ufficio cambi all'atrio della stazione: per 150 Euro mi danno 115 dollari!
Scappo e vado al T3, dove una signora gentilissima per 150 Euro mi vuole dare 127 dollari. Scappo anche da lì.
A questo punto provo a Istanbul, prima tappa del mio viaggio, e mi danno 145 dollari per 150 Euro!
Insomma, per me quegli uffici cambio a Fiumicino sono delle trappole per turisti frettolosi o sprovveduti.
Ma non c'è una banca a Fiumicino?

Gli uffici cambio in Italia sono tra le organizzazioni più truffaldine legali in giro.
Dovrebbero essere multati se applicano un tasso da strozzinaggio come il 90% delle volte fanno.

Oggi esperienza disastrosa con gli uffici cambio a Fiumicino.
Un collega vuole che gli cambi 150 Euro in dollari da portare alla mia meta finale.
Arrivo a Fiumicino con il treno e provo a cambiare nell'ufficio cambi all'atrio della stazione: per 150 Euro mi danno 115 dollari!
Scappo e vado al T3, dove una signora gentilissima per 150 Euro mi vuole dare 127 dollari. Scappo anche da lì.
A questo punto provo a Istanbul, prima tappa del mio viaggio, e mi danno 145 dollari per 150 Euro!
Insomma, per me quegli uffici cambio a Fiumicino sono delle trappole per turisti frettolosi o sprovveduti.
Ma non c'è una banca a Fiumicino?

Se utilizzi il cambia valute in aeroporto ti consiglio di prenotare prima online, si ottengono tassi di cambio migliori e non si pagano spese almeno con una delle piu' famose agenzie di cambio che utilizzo spesso.

Si ma generalmente in banca trovi disponibili solo le valute piu' comuni come dollari, sterline, yen ecc.. se ti serve una valuta che non sia tra queste devi prenotarla in anticipo e spesso alcune valute non le trattano proprio, sei obbligato ad andare dal cambia valute.