Thread sistema aeroportuale di Roma 2016

UA971?

Ma... far decollare l'aereo regolarmente, risolvere il problema in USA dove è basato e rispedire il cellulare al pax A SPESE DI QUEST'ULTIMO no eh?

Ultima modifica:
UA971?

Ma... far decollare l'aereo regolarmente, risolvere il problema in USA dove è basato e rispedire il cellulare al pax A SPESE DI QUEST'ULTIMO no eh?

Telefono acceso con batterie al litio, il tutto incastrato sotto al sedile?
Fammi capire; tu pensi che una compagnia ritarda un volo in peak season di tre ore, con 280 pax a terra per restituire un telefono???
Che lavoro fai di bello? ?

Se il telefono può arrecare danno ai motori o al meccanismo che regola le posizioni di un sedile che costa svariate migliaia di dollari, certo che ritardi il volo pur di toglierlo.

P.S. Capitò anche a me di far cadere il telefono tra i meccanismi di un sedile di J ma per fortuna riuscii a tirarlo fuori da solo, anche se ci volle più del previsto.

A quanto ne so, il problema è che la batteria a litio del cellulare, specie se sottoposta a compressione, può esplodere e causare un incendio difficile da controllare.

Per questo motivo mi è capitato (credo con KE) di leggere un avviso che in caso di caduta del cellulare nel sedile non bisogna fare assolutamente niente ma chiamare il personale di bordo.

Se il telefono può arrecare danno ai motori o al meccanismo che regola le posizioni di un sedile che costa svariate migliaia di dollari, certo che ritardi il volo pur di toglierlo.

P.S. Capitò anche a me di far cadere il telefono tra i meccanismi di un sedile di J ma per fortuna riuscii a tirarlo fuori da solo, anche se ci volle più del previsto.

Ci credo, tu di solito usi un televisore al posto del telefono.

...

Per questo motivo mi è capitato (credo con KE) di leggere un avviso che in caso di caduta del cellulare nel sedile non bisogna fare assolutamente niente ma chiamare il personale di bordo.

Sicuro lo dicono su QR, anche se scritto sul monitor in occasione della demo di sicurezza pre volo.

A quanto ne so, il problema è che la batteria a litio del cellulare, specie se sottoposta a compressione, può esplodere e causare un incendio difficile da controllare.

That's it, ottimo tiefpeck!
Spiegata la cosa al gate, infatti, I passeggeri hanno ampiamente compreso e condiviso.
"Make sense, it's not your fault and you don't have to apologize, safety comes first!", il commento che più mi è rimasto impresso.

Partito oggi da FCO e devo dire che ho avuto anche io l'impressione positiva riscontrata qui da vari utenti in precedenza. La security experience è finalmente ottima ed anche la parte controllo passaporti.

Devo dire che nonostante la giornata fosse da bollino rosso con i terminal che scoppiavano di pax ho avuto la sensazione che comunque tutto funzionasse abbastanza liscio.

Al T3 ho notato anche una nuova zona check-in dedicata ad U2. Ha sbaraccato gia dal T2?

Pare ci sia un incendio sulla fl1 tra ponte Galeria e l'aeroporto di fco.

fbcf43787f3d45360150522279639ff6.jpg

mezz'ora di spotting estivo da un punto privilegiato, la torre di controllo.
Ad aprire le danze l'Air Force Renzi

particolarmente carino al 15'36'' l'incrocio (ancora a terra) tra il 77W e il 333 di Air Canada, il primo in decollo per Toronto l'altro in taxi pre decollo per Montreal.

particolarmente carino al 15'36'' l'incrocio (ancora a terra) tra il 77W e il 333 di Air Canada, il primo in decollo per Toronto l'altro in taxi pre decollo per Montreal.

Bello, grazie!

ma a 7minuti circa l'aereo easyjet sembra andare velocissimo e quasi derapare in pista,è stato accelerato il video?