Thread Ryanair


Secondo me invece la comunicazione di Ryanair è assolutamente di bassa qualità. Mentre anni fa lo stile irriverente non era ancora cavalcato dalle aziende e risultava quindi una rottura degli schemi, oggi è ampiamente diffuso. Più l'azienda è grande, più l'aspettativa di essere stupiti da battute pungenti, acute e intelligenti è alta. Da quando Ryanair ha ripreso a utilizzare questo stile, il livello mi sembra alquanto basso e con il tempo il tutto può diventare stucchevole
 
Ultima modifica:
Ryanair prime goodbye!


Sul sito italiano Ryanair non ci sono notizie, le FAQ nulla dicono in merito, ma se si va alla pagina per iscriversi esce fuori questo:

View attachment 23923
Si programma chiuso ma chiunque l'abbia acquistato riceverà le offerte per i prossimi 12 mesi.

Ci ha rimesso 6 milioni di € in sconti sulle tariffe dei biglietti a fronte di 4,4 milioni di € di entrate dalla vendita del programma prime
 
  • Like
Reactions: CTALIRQ
L’istruttoria per abuso di posizione dominante. L’accusa alla low cost di rendere difficile la vendita dei voli alle agenzie di viaggio fisiche e online. Il vettore respinge le accuse: «Grave mistificazione dei fatti»
 
L’istruttoria per abuso di posizione dominante. L’accusa alla low cost di rendere difficile la vendita dei voli alle agenzie di viaggio fisiche e online. Il vettore respinge le accuse: «Grave mistificazione dei fatti»

Le istruttorie italiane son (quasi) sempre brezza di peto. Se poi si va a vedere gli istruttori che lo emettono…semplicemente ridicoli.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
♦️Michael O'Leary di Ryanair ha reso noto il calendario delle sue dimissioni: il famigerato e irriverente amministratore delegato della compagnia aerea ha intenzione di cedere il posto a un successore "più gentile" entro il 2035.


Ryanair chief Michael O’Leary plans to hand over to ‘nicer’ successor by 2035
]https://www.ft.com/content/7b7ede51-8120-4521-9405-38d1444173b2

Se ancora avrà la testa il suo successore sarà Eddie Wilson, quasi naturale come successione.
 
Ryanair Rabat Base Confirmed! 🇲🇦🎉

Coming April 26, the base delivers:

2 new aircraft
7 new routes for summer
20 routes total
+ much more!

Screenshot_20251217_180122_Facebook.jpg

RYANAIR APRE LA QUINTA BASE IN MAROCCO A RABAT


2 AEROMOBILI BASATI, INVESTIMENTO DI 200M DI DOLLARI E 20 ROTTE (7 NUOVE)


Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Marocco, ha annunciato oggi (17 dicembre) l’apertura della sua nuova base a Rabat con due aeromobili basati (investimento di 200 milioni di dollari) a partire da aprile 2026, con 20 entusiasmanti rotte (di cui 7 nuove che collegheranno Rabat alle principali destinazioni europee) per l’estate 2026.

Rabat diventerà la quinta base di Ryanair in Marocco, rafforzando ulteriormente i collegamenti a tariffe vantaggiose in tutto il Regno in vista della co-organizzazione dei Mondiali di calcio del 2030. L’investimento di Ryanair a Rabat creerà inoltre oltre 800 posti di lavoro locali, inclusi 60 posti altamente retribuiti per piloti e assistenti di volo.

La nuova base di Ryanair a Rabat, operativa dall’estate 2026, offrirà:
• 7 nuove rotte internazionali (Milano Bergamo, Baden-Baden, Francoforte Hahn, Norimberga, Porto, Pisa e Valencia)
• 20 rotte totali
• 2 nuovi aeromobili basati (investimento di 200 milioni di dollari)
• Supporto a oltre 800 posti di lavoro locali (inclusi 60 posti altamente retribuiti per piloti e assistenti di volo)

L’apertura di questa base aumenterà la capacità di Rabat per l’estate 2026 del +45% e rappresenta una parte importante del programma record di Ryanair per l’estate 2026 su 13 aeroporti marocchini, con oltre 10,7 milioni di passeggeri da, verso e ora anche all’interno del Regno.

L’investimento di Ryanair in Marocco supera ormai 1,6 miliardi di dollari in aeromobili, sostenendo oltre 8.500 posti di lavoro diretti e indiretti e generando crescita economica in 13 città, tra cui Rabat, Marrakech, Fez, Agadir, Tétouan, Essaouira, Dakhla e Nador.

Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, ha dichiarato:
“Siamo lieti di lanciare ufficialmente la nostra nuova base a Rabat, che rappresenta un investimento di 200 milioni di dollari e la nostra quinta base in Marocco. Questa nuova apertura fa parte del nostro operativo record per l’estate 2026, che vedrà Ryanair operare oltre 20 rotte, incluse 7 nuove rotte internazionali da/per il Regno, rafforzando il turismo e la connettività.
Con quest’ultima apertura, l’investimento totale di Ryanair in Marocco supera 1,6 miliardi di dollari, sostenendo oltre 8.500 posti di lavoro diretti e indiretti e favorendo la crescita dell’economia turistica locale. Non vediamo l’ora di continuare a supportare l’economia marocchina e la connettività internazionale, posizionando Rabat come destinazione estiva di punta grazie alla sua ricca storia, alla cultura vibrante, alla splendida costa e all’atmosfera accogliente.
Ryanair desidera rinnovare i suoi più sinceri ringraziamenti a Sua Eccellenza Aziz Akhannouch, Capo del Governo di Sua Maestà Re Mohammed VI, ai Ministri dei Trasporti e del Turismo, Abdessamad Kayouh e Fatim-Zahra Ammor, nonché ad Achraf Fayda, CEO dell’Ufficio Nazionale Marocchino del Turismo, per la loro visione e fiducia nel garantire questo investimento record per il Marocco. Insieme continueremo a sviluppare infrastrutture, connettività e turismo del Paese in vista della co-organizzazione dei Mondiali di calcio del 2030, il tutto sostenuto e stimolato dalle leggendarie tariffe basse di Ryanair e dalla puntualità leader del settore».

Per celebrare l’apertura della base, abbiamo lanciato un’imperdibile promozione sui voli, con tariffe a partire da 319 MAD per viaggi fino al 31 maggio, già disponibili per la prenotazione tramite l’app Ryanair.”

 
Ultima modifica:

Ma qualora Ryanair ridimensionasse l'operativo sulla Sardegna, non ci sarebbe la volontà delle altre compagnie ad espandersi su queste rotte?
Penso, per esempio a Volotea che su Cagliari sino a qualche anno fa lavorava parecchio con Venezia, Verona, Torino, anche d'inverno.
O eventualmente la mossa di Aeroitalia che da dicembre opera CAG - CUF con HelloJets. Non vedo così poco appetibili queste rotte nazionali. Poi chiaramente il discorso immagino non valga per tutte le tratte verso altri Paesi.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Ma qualora Ryanair ridimensionasse l'operativo sulla Sardegna, non ci sarebbe la volontà delle altre compagnie ad espandersi su queste rotte?
Penso, per esempio a Volotea che su Cagliari sino a qualche anno fa lavorava parecchio con Venezia, Verona, Torino, anche d'inverno.
O eventualmente la mossa di Aeroitalia che da dicembre opera CAG - CUF con HelloJets. Non vedo così poco appetibili queste rotte nazionali. Poi chiaramente il discorso immagino non valga per tutte le tratte verso altri Paesi.
Abili mercanti. Si alzano dal tavolo, vanno verso la porta ma prima di girare il pomello..."Signor MOL, la prego, torni indietro".

La Sardegna è un mercato molto interessante ma comincio ad avere dei dubbi: da BGY la Olbia era ricchissima e battutissima, via il doppio daily di EasyJet (per un periodo ci volò anche ITA/Alitalia settimanalmente) e praticamente zero ricambio. Rimane Volotea e Ryanair con un giornaliero che aumenta di 2 frequenze in estate.
 
La Sardegna sta diventando carissima. Oramai la maggior parte delle spiagge vuole minimo 10 euro al giorno di parcheggio. Pure gli affitti sono andati abbastanza su.
 
C'è da dire che comunque che gli aeroporti sardi hanno tutti trend in crescita, soprattutto AHO, che quest'anno ha fatto il suo record di passeggeri superando i tempi in cui era base di Ryanair (e confermando quanto fossero inutili i piagnistei di ormai 10 anni fa). Il problema è che quest'isola non ha niente di attrattivo a parte le spiagge d'estate, o meglio, niente capace di portare passeggeri anche d'inverno.