Dei
risultati (utile/perdita) invece, sempre nessuna traccia.
ammesso che lo abbiano fatto non ci vedo niente di strano. mors tua vita mea.a quanto hanno (s)venduto a ora il 320 per ammazzare quei pochi competitors rimasti.
Qualcuno di loro alcuni mesi addietro disse che "le aspettative sono allineate ai risultati".![]()
ammesso che lo abbiano fatto non ci vedo niente di strano. mors tua vita mea.
Questo e' un post moderato e sensato.Premetto di non essere mai stato un tifoso delle attività aereonautiche della fam. Toto , ma credo che in questo caso un pò di apprezzamento gli vada comunque dato per quello che stanno facendo. Hanno rimesso in piedi la Compagnia, assunto un pò di persone dalla CIG, rimesso in moto un pò di fornitori , etc.
Certo hanno potuto attingere al fido/finanziamento iniziale garantito dai liquidatori della vecchia LVG , ma in un anno di start up non credo garantisca grande autonomia finanziaria.
Credo che quest'anno sia quello decisivo : è chiaro che se fanno come qualcuno scrive e vanno avanti a prezzi fuori mercato, di autonomia credo gliene resti poca, anche se potrebbero scaricare una parte del problema sui Fornitori.
Di certo non è un anno facile , specie nel settore dei charter dove in due anni credo il mercato Italiano si sia ridotto di più del 50%.
Rimanderei quindi la valutazione generale a fine anno, senza dimenticare che se la LVG fosse finita in I9 (come avrebbe forse potuto) , forse oggi parleremmo di una situazione ben più grave.
Mi permetto alcune puntualizzazioni :
5) “ se LGV fosse finita in AZ(come avrebbe forse potuto) forse oggi parleremmo di una situazione ben più grave “ [ al posto di AZ potete mettere una qualsiasi compagnia aerea in difficoltà]; oppure : se “ LGV fosse finita in Ryanair, probabilmente l’avrebbe già chiusa e liquidata”
.
Mi permetto alcune puntualizzazioni :
4) “ il settore charter si è ridotto del 50% in due anni” ; si , confermo, è esattamente così, la domanda si è contratta, e ciò ha causato grandissimi disagi a tutte le ditte che offrono charter (I9 inclusa) . Già alcuni equipaggi di LV viaggiano a 20 ore /mese.
Mi permetto alcune puntualizzazioni :
1) più che “ rimesso in piedi una compagnia” , l’hanno fatta ripartire – per restare in piedi, come è peraltro ben scritto nel post, forse ci vuole altro.
2) i fornitori di sicuro sono stati messi in moto, ma se si vende sottocosto…. beh…qualcuno oltre che fornitore diventerà anche “creditore con pagamento a babbo morto”
3) “ scaricare sui Fornitori” ; fino a che i fornitori sono le Banche, o Eurocontrol, o gli Aeroporti, non si fanno grandi danni, ma se i fornitori sono le piccole aziende famigliari ( e sono tanti i piccoli fornitori che forniscono LV), allora credo che bisognerebbe essere cauti, e considerare che dietro ci sono persone come me e voi , con le loro famiglie
4) “ il settore charter si è ridotto del 50% in due anni” ; si , confermo, è esattamente così, la domanda si è contratta, e ciò ha causato grandissimi disagi a tutte le ditte che offrono charter (I9 inclusa) . Già alcuni equipaggi di LV viaggiano a 20 ore /mese.
5) “ se LGV fosse finita in AZ(come avrebbe forse potuto) forse oggi parleremmo di una situazione ben più grave “ [ al posto di AZ potete mettere una qualsiasi compagnia aerea in difficoltà];
oppure : se “ LGV fosse finita in Ryanair, probabilmente l’avrebbe già chiusa e liquidata”
Anche qui ipotizzo di essere in grado di confermare quanto è stato scritto( - non posso fare altro che ipotizzare una … ipotesi ! ); del resto, sono in grado di confermarvi in anteprima mondiale che se il mondo fosse quadrato non sarebbe rotondo …
In generale : iniziare l’attività di panettiere vendendo il pane a metà prezzo può forse infastidire i concorrenti, ma se questi hanno abbastanza ‘fieno in cascina’, si rischia il suicidio , facendo però un sacco di danni al mugnaio che ci ha anticipato la farina senza essere pagato, al carrettiere che ce l’ha portata al forno a credito , e magari si uccidono anche gli altri “concorrenti” che si voleva scalzare, terminando tutto in un colossale suicidio collettivo.
le dispense del cepu riportano che tale zoccai con gli aeroplani si e' mangiato l'azienda di famiglia mentre i pescaresi ci hanno fatto i soldi. domani compro il dash. magari ci sono aggiornamenti. ciaoTesi economiche da punti della MiraLanza o fustini del Dixan, in effetti c'è pure la Scuola Radioelettra.Queste profonde pillole di saggezza finanziaria furono proposte già a suo tempo da un precursore di sapienza aeronautica, tale Zoccai, che arrivò pure a dichiarare che aveva trovato il segreto per rendere profittevoli le aziende aeronautiche : pagare a cottimo i dipendenti, il resto e' noto.
caro buck danny non attribuirmi perole che non ho scritto. cioe' che a me tale mentalita' pare giusta. volendo tradurre per chi fa finta di non capire ho scritto che se, e sottolineo SE, un azienda ha spalle abbastanza forti per cercare di mettere in difficolta' i competitor con politiche di prezzi non vedo perche' non possa adottare una simile eventuale pratica. te saludi.@henry : e' secondo questa mentalità che a te pare giusta che dobbiamo buona parte dei disastri aeronautici italiani, comunque vedi di essere sempre dalla parte giusta perché finire a spasso non è' un dramma , ma non è' piacevole
e chi sarebbero i concorrenti che hanno fieno in cascina? bpa? aey? eez? ig? az? l'unico puo' essere neos. per il resto dei concorrenti italiani il piu' sano ha la rogna.In generale : iniziare l’attività di panettiere vendendo il pane a metà prezzo può forse infastidire i concorrenti, ma se questi hanno abbastanza ‘fieno in cascina’, si rischia il suicidio , facendo però un sacco di danni al mugnaio che ci ha anticipato la farina senza essere pagato, al carrettiere che ce l’ha portata al forno a credito , e magari si uccidono anche gli altri “concorrenti” che si voleva scalzare, terminando tutto in un colossale suicidio collettivo.
interessante riflessione rommel.Premetto di non essere mai stato un tifoso delle attività aereonautiche della fam. Toto , ma credo che in questo caso un pò di apprezzamento gli vada comunque dato per quello che stanno facendo. Hanno rimesso in piedi la Compagnia, assunto un pò di persone dalla CIG, rimesso in moto un pò di fornitori , etc.
Certo hanno potuto attingere al fido/finanziamento iniziale garantito dai liquidatori della vecchia LVG , ma in un anno di start up non credo garantisca grande autonomia finanziaria.
Credo che quest'anno sia quello decisivo : è chiaro che se fanno come qualcuno scrive e vanno avanti a prezzi fuori mercato, di autonomia credo gliene resti poca, anche se potrebbero scaricare una parte del problema sui Fornitori.
Di certo non è un anno facile , specie nel settore dei charter dove in due anni credo il mercato Italiano si sia ridotto di più del 50%.
Rimanderei quindi la valutazione generale a fine anno, senza dimenticare che se la LVG fosse finita in I9 (come avrebbe forse potuto) , forse oggi parleremmo di una situazione ben più grave.
le dispense del cepu riportano che tale zoccai con gli aeroplani si e' mangiato l'azienda di famiglia mentre i pescaresi ci hanno fatto i soldi. domani compro il dash. magari ci sono aggiornamenti. ciao![]()
sono casualmente inciampato in una figurina del formaggino mio. c'e' scritto che a questo mondo quello che conta sono i soldi in banca e che le chiacchere sono perdite di tempo per chi non ha altro da fare. ti auguro tanta serenita'.Quando leggi le dispense cepu oppure nel Dash domani, leggi in piccolo i numeri dei bilanci di AP prima che Passera si auto facesse il favore di passare il debito ad AZ,poi mi dirai quali soldi hanno fatto i pescaresi. Te salut.
Continua a mangiare formaggini che è meglio,ti auguro un futuro radioso nelle mani dei pescaresisono casualmente inciampato in una figurina del formaggino mio. c'e' scritto che a questo mondo quello che conta sono i soldi in banca e che le chiacchere sono perdite di tempo per chi non ha altro da fare. ti auguro tanta serenita'.