Allora si cambi titolo al thread su Livingston, visto che "Livingston: nuovo charter da Milano Orio a Mostar" è abbastanza fuorviante.
Ritorno sull'argomento dei CRJ 900.
Dalle mie poche informazioni Alitalia sta dismettendo i 10 CRJ 900 (mi sembra che ne siano stati messi fuori 4), il dott. Toto è proprietario di almeno 4 di questi aerei di cui sta pagando leasing/rate. Non si potrebbe tentare di farli passare a Livingstone per rotte italiane abbandonate da Air One base MXP. So benissimo che i costi per passeggero di un CRJ 900 sono più alti dell' A320, ed il 900 non è certamente l'aereo adatto per aprire rotte.
Ma a questo punto o li vende, o li gira a qualcuno, oppure si paga le rate per tenere gli aerei a terra. Ad un certo punto, pagare per pagare facendo due calcoli si deve vedere se conviene aprire rotte e con i biglietti ridurre il danno economico di aerei a terra.
Un saluto da Lecce
Ma il fatto di avere una flotta medio raggio di A320 quanto influisce sulla scelta della flotta LR? Mi spiego meglio: avrei vantaggi dal punto di vista economico e/o tecnico nella scelta di un A330 piuttosto che di un 767 per esempio? Spero di esser stato chiarograzie
Ma il fatto di avere una flotta medio raggio di A320 quanto influisce sulla scelta della flotta LR? Mi spiego meglio: avrei vantaggi dal punto di vista economico e/o tecnico nella scelta di un A330 piuttosto che di un 767 per esempio? Spero di esser stato chiarograzie
Ti sbagli, ad agosto gli aerei erano già 4.Penso che non conoscano bene la matematica, per portare 200.000 pax ci vogliano piu che 5 aerei. Ricordo che i 5 aerei ci sono da agosto, fino ad agosto avevano uno / due aerei o mi sbaglio, mi sa che ne stanno gia raccontando parecchie di cxxxxxx.