Spero tanto che non sia vero, sia solo una polemica politica di un giornale schierato, perché altrimenti siamo alla farsa.
Fatico a credere, specie considerando la fonte, che un lavoro di tale portata possa essere boccato dai giardinetti dove il cane fa la pupù.
Cosa vuol dire "rinuncia di fatto a costruire la metropolitana?". A quale fonte, documento ufficiale ci si riferisce? Pochi giorni fa è stata anche formalizzata l'intesa fra Comune ed imprese che si occuperanno degli scavi delle tratte che arriveranno a Linate, entro un paio di mesi si dovrebbe partire coi cantieri, di cosa parliamo?
La Riviera di Chiaia, a Napoli, è sventrata da anni per i lavori della L6 e ne avrà per un altro paio, i comitati non hanno di certo potuto evitarli, così come i lavori della Metro C in centro a Roma. Si tratta di opere vitali, per la viabilità di una città, basti pensare ai lavori titanici del Crossrail, in centro a Londra.
edit: pare abbiano fatto ricordo al TAR. Ciò non significa, comunque, che "si rinuncia a costruire la metropolitana" http://archiviostorico.corriere.it/...20_01578c46-5819-11e4-870b-5a57e987836f.shtml