Thread MXP-LIN 2022


Stato
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Non lo vedo dal 2017. Tuttavia girano in rete delle foto non proprio entusiasmanti delle condizioni abbastanza, per così dire, “bruttine” della stazione Forlanini.


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Ah beh, se la gggente si basa sulle foto che girano in rete per giudicare il valore di una infrastruttura allora siamo a posto. Ovviamente chiediamo anche ai conoscenti ridens.
 
Ah beh, se la gggente si basa sulle foto che girano in rete per giudicare il valore di una infrastruttura allora siamo a posto. Ovviamente chiediamo anche ai conoscenti ridens.

Valore dell’infrastruttura? Chi avrebbe parlato del “valore” dell’infrastruttura?
Sono foto che vengono da un forum autorevole di urbanistica e architettura che descrivono lo stato abbastanza discutibile in cui versa già l’opera qualche mese prima della sua inaugurazione. Tranquillo che nessuno mette in discussione l’utilità della M4.


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Qualche tempo fa
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Dopo tutti questi ritardi tanto valeva aspettare qualche mese e aprire fino San Babila.
Aprire fino a Dateo aumenterà i costi a carico della comunità perchè non consentirà alcuna soppressione delle linee di superficie (73,54 e 61 continueranno come oggi per intenderci) alle quali si aggiungeranno i costi di gestione di questo moncherino di M4.

San Babila consentirà la ristrutturazione della rete est della città.
 
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Da quello che s'era letto dal mese prossimo (forse...)

Dopo tutti questi ritardi tanto valeva aspettare qualche mese e aprire fino San Babila.
Aprire fino a Dateo aumenterà i costi a carico della comunità perchè non consentirà alcuna soppressione delle linee di superficie (73,54 e 61 continueranno come oggi per intenderci) alle quali si aggiungeranno i costi di gestione di questo moncherino di M4.

San Babila consentirà la ristrutturazione della rete est della città.
Sara' un gran flop l'apertura fino a Dateo...la utilizzeranno quattro gatti.
 
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Nel pomeriggio di oggi, approssimativamente fra le 16 e le 17, sembra ci sia stata una chiusura temporanea della pista di Linate.
Il comandante di un volo Wizzair, che circuitava in attesa, ha prima annunciato (riferito da passeggeri presenti a bordo) che la chiusura dipendeva dalla presenza in zona delle Frecce Tricolori (e del 350 di ITA); successivamente ha fatto cenno all'impatto di un aereo con uccelli.
FR24 mostrava in quegli stessi momenti la presenza di mezzi terrestri sulla pista.
Qualcuno ha notizie più precise?
 
Nel pomeriggio di oggi, approssimativamente fra le 16 e le 17, sembra ci sia stata una chiusura temporanea della pista di Linate.
Il comandante di un volo Wizzair, che circuitava in attesa, ha prima annunciato (riferito da passeggeri presenti a bordo) che la chiusura dipendeva dalla presenza in zona delle Frecce Tricolori (e del 350 di ITA); successivamente ha fatto cenno all'impatto di un aereo con uccelli.
FR24 mostrava in quegli stessi momenti la presenza di mezzi terrestri sulla pista.
Qualcuno ha notizie più precise?
Posso solo confermare di aver visto unb320 ITA su una rotta strana ovest est a nord di Milano e da FR24 si vedeva una sua attesa sugli appennini seguita da un go around sulla pista

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Il volo Wizzair che citavo ha fatto lo stesso identico giro, go around incluso
 
Un'immagine del controllo passaporti a MXP ;)
(stavo leggendo altro, m'è capitato sotto gli occhi questo)


We arrived at Malpensa Airport at dawn and proceeded to passport control, where the immigration officer, as is customary with public servants in Italy, seemed vaguely put out that we’d interrupted whatever important business he was conducting on his phone. My wife handed over two Italian passports, for herself and our five-year-old, and two American ones. The officer’s mood immediately improved: now we were no longer simply an unwelcome distraction from his private affairs but in the much more interesting category of people he was legally obligated to reprimand. Our two-year-old, he explained gravely, was in violation of the law. As he was an Italian citizen by birth, he required an Italian passport; American passports, he went on, do not carry the names of the parents, and thus he had no way to know that the child, who has my surname, was in fact hers.

My wife, long accustomed to such bureaucratic snares, produced a scan of our son’s birth certificate. The process of obtaining an Italian passport, she explained with a series of complex hand gestures, was so arcane and so onerous! Our two-year-old was born in the first year of the pandemic, she went on, and you know how Italian administrative procedures were: you had to go to one office to get this form, and then another office to get the proper stamp, and the consulate in New York seemed only to be open for such services on every third Wednesday. The man at last permitted himself a commiserative smile: he knew how it was. Look, he allowed, he was a nice guy, so he was going to let us through this time. But we needed to be careful! If we had the misfortune to encounter a more severe officer on our way out, we might be denied exit from the country. When we departed, some two weeks later, we encountered another unusually availing guy willing, of course, to bend the rules just this once.
 
Un'immagine del controllo passaporti a MXP ;)
(stavo leggendo altro, m'è capitato sotto gli occhi questo)


We arrived at Malpensa Airport at dawn and proceeded to passport control, where the immigration officer, as is customary with public servants in Italy, seemed vaguely put out that we’d interrupted whatever important business he was conducting on his phone. My wife handed over two Italian passports, for herself and our five-year-old, and two American ones. The officer’s mood immediately improved: now we were no longer simply an unwelcome distraction from his private affairs but in the much more interesting category of people he was legally obligated to reprimand. Our two-year-old, he explained gravely, was in violation of the law. As he was an Italian citizen by birth, he required an Italian passport; American passports, he went on, do not carry the names of the parents, and thus he had no way to know that the child, who has my surname, was in fact hers.

My wife, long accustomed to such bureaucratic snares, produced a scan of our son’s birth certificate. The process of obtaining an Italian passport, she explained with a series of complex hand gestures, was so arcane and so onerous! Our two-year-old was born in the first year of the pandemic, she went on, and you know how Italian administrative procedures were: you had to go to one office to get this form, and then another office to get the proper stamp, and the consulate in New York seemed only to be open for such services on every third Wednesday. The man at last permitted himself a commiserative smile: he knew how it was. Look, he allowed, he was a nice guy, so he was going to let us through this time. But we needed to be careful! If we had the misfortune to encounter a more severe officer on our way out, we might be denied exit from the country. When we departed, some two weeks later, we encountered another unusually availing guy willing, of course, to bend the rules just this once.
Nessun dubbio costui fosse in buona fede, altrimenti non si esporrebbe; ma se era in torto doveva risponderne secondo le previste procedure e conseguenze.
Il traffico di minori sull’Intercont è una delle problematiche più complesse per le compagnie aeree , di recente ci han fatto fare un corso specifico per individuare le casistiche. Da brividi.
Male quindi se la cosa è stata presa sottogamba , peggio se chi l’ha fatto era preso da “personal business over the phone…”.
 
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Questo articolo e' datato 6/9/2022, forse e' un errore ed e' di alcuni anni fa:


Magari se n'e' parlato altrove ma mi e' sfuggito
 
Questo articolo e' datato 6/9/2022, forse e' un errore ed e' di alcuni anni fa:


Magari se n'e' parlato altrove ma mi e' sfuggito

Era uno degli articoli che la Commissione Europea non ha supportato nella sua Decisione di Esecuzione del 18 agosto scorso nella quale si illustrava la "perimeter rule" per Linate. Se veramente vogliono andare avanti con questa fesseria le linee aeree scenderanno sul piede di guerra.
Anche perchè sospetto non sia difficile poter aggirare l'ostacolo
 
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Questo non rischia di incentivare il fenomeno dei biglietti "hidden city"? Uno fa un biglietto multitratta e usa solo il primo segmento. Fino ad oggi si può fare solo con bagaglio a mano, con questo regolamento uno si troverebbe con la possibilità di uscire nell'aeroporto di transito con il proprio bagaglio
 
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