Saluti dal biznizz Airport di Milan, in attesa dell'ultimo volo Air Berlin della mia vita.
Ma SEA ha messo il wi-fi con registrazione obbligatoria?
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Si, se vuoi puoi loggarti con facebook.
Saluti dal biznizz Airport di Milan, in attesa dell'ultimo volo Air Berlin della mia vita.
Ma SEA ha messo il wi-fi con registrazione obbligatoria?
Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Saluti dal biznizz Airport di Milan, in attesa dell'ultimo volo Air Berlin della mia vita.
Ma SEA ha messo il wi-fi con registrazione obbligatoria?
Non per essere polemico continuamente, ma ho vissuto diversi anni vicino all'aeroporto e quando vado al mare ho la ferrovia che passa a 30 metri da camera mia.
Il fastidio ci può essere per qualche notte, ma poi ti abitui e non senti più nulla. Almeno a me capita così e mi pare di capire che è un esperienza che condivido con molti.
Ovviamente se soffri di disturbi del sonno, il problema si potrebbe porre, ma la causa è il disturbo del sonno, non l'aereo che decolla: se non ci fosse l'aeroporto ti darebbe fastidio il gatto del vicino, il campanile che suona le ore, il frigo in cucina che si mette in moto, ecc. ecc.
abito accanto ad autostrada, ferrovia e sotto la traiettoria d'atterraggio di Linate
Via libera alla coop, sindacati in rivolta: "Ora 36 ore di sciopero negli aeroporti"
Pure il Consiglio di Stato boccia il ricorso di Sea contro Alpina
Un pacchetto di 36 ore di sciopero negli aeroporti lombardi. Una protesta che si annuncia non più limitata all’handling ma anche a catering, compagnie aeree, controllori di volo. Così 6 delle 8 sigle del panorama sindacale del comparto aereo hanno reagito, ieri, al rigetto da parte del Consiglio di Stato della sospensiva con la quale Sea, la società che gestisce gli scali, aveva chiesto di bloccare l’ingresso di Alpina, cooperativa di handling, sul piazzale e sulle piste di Malpensa. Nessuna coop finora aveva mai preso servizio nell’handling. Né a Malpensa né a Linate. Alpina lavora già ad Orio al Serio, servendo Ryanair. Da oggi potrà operare, come anticipato, anche nello scalo varesino. Già. secondo round e secondo ko per Sea: parere contrario aveva già espresso il Tar.
Da qui la veemente reazione dei sindacati che, il primo agosto, scioperarono a sorpresa proprio per impedire il precedente dell’arrivo di una coop. Il comunicato congiunto è firmato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl-Ta, Flai-Ts e Adl: «Evidentemente la tensione sociale sugli scali, il rischio per l’incolumità dei dipendenti Ags-Alpina dove non si rispetta la safety e la sicurezza del volo, non sono elementi sufficienti perché lo Stato intervenga – si legge nella nota –. A questo punto, visto il comportamento della Direzione Aeroportuale Enac di Malpensa che prima si impegna a non concedere nuovi subappalti e poi autorizza Alpina, dell’Ispettorato del Lavoro, che non procede al sopralluogo richiesto dai sindacati per smascherare l’utilizzo di personale Alpina da parte di Ags durante la sospensiva, della Prefettura che ignora gli allarmi lanciati dal sindacato e la situazione di complessivo disfacimento degli aeroporti italiani, ci chiediamo: a cosa serve un ente di controllo che non controlla?». «La morale di questa vicenda – prosegue il comunicato – è che gli unici soggetti sotto accusa formale da parte dello Stato, tramite la Commissione di Garanzia sullo Sciopero, sono sindacati e lavoratori, che rischiano pesanti sanzioni. Si tratta, ricordiamolo, della stessa Commissione che ha ignorato le denunce fatte per il comportamento illegittimo di Ags-Alpina, ma che è scattata prontamente quando ad essere perseguiti sono i lavoratori e i tutti i loro rappresentanti. Siamo al paradosso». Quindi l’avvertimento: «Ma la nostra mobilitazione non si ferma. Non resteremo inermi ad assistere alla distruzione di un sistema aeroportuale, mentre chi dovrebbe controllare si gira dall’altra parte. Nei prossimi giorni si svolgerà una grande manifestazione, sarà attivata una procedura per un pacchetto di 36 ore di sciopero dell’intero sistema aeroportuale lombardo, senza escludere la rottura delle relazioni industriali con tutte le aziende. Questa è una battaglia di diritti nella quale siamo soli, che va condotta con unità e compattezza».
http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/sciopero-aeroporti-1.3442632
http://www.ilsole24ore.com/art/impr...-la-linea-sempione-131356.shtml?uuid=AE2J9OgCL’obiettivo al 2025 è raddoppiare tale quota, arrivando al 30% di utilizzatori del treno per raggiungere l’aeroporto. In cifre: 8,4 milioni di passeggeri sui 28 milioni complessivi attesi tra otto anni a Malpensa.»...
http://www.ilsole24ore.com/art/impr...-la-linea-sempione-131356.shtml?uuid=AE2J9OgC
A Malpensa in treno. Oggi il numero dei passeggeri che scelgono la ferrovia per spostarsi da e per l’aeroporto è pari a circa il 15% del totale: poco più di tre milioni di viaggiatori sui 21 milioni complessivi stimati per il 2017. L’obiettivo al 2025 è raddoppiare tale quota, arrivando al 30% di utilizzatori del treno per raggiungere l’aeroporto. In cifre: 8,4 milioni di passeggeri sui 28 milioni complessivi attesi tra otto anni a Malpensa. È l’obiettivo delle proposte operative presentate, ieri, dal Certet Bocconi (il centro di economia regionale del trasporto e del turismo dell’ateneo milanese) per incrementare l’accessibilità ferroviaria a Malpensa. Proposte condivise da Sea, il gestore dell’aeroporto, e sostenute da Regione Lombardia e FerrovieNord (la compagnia del Malpensa Express).
«L’accessibilità ferroviaria a Malpensa - osserva Oliviero Baccelli, direttore del Certet - ha avuto già un importante miglioramento dopo il completamento nel dicembre 2016 del collegamento tra il Terminal 1 e il Terminal 2, che ha permesso di ampliare il bacino di utenza potenziale in grado di trovare economicamente più vantaggiosi i servizi ferroviari rispetto ad altre modalità di trasporto per raggiungere il T2, che movimenta oltre 6 milioni di passeggeri annui»...