Thread Meridiana

• Autore Discussione Autore Discussione AV CT
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho già scritto che credo molto poco ( e non vedo all'orizzonte Manager migliori di GG ) all'uscita del C.te.
E' molto probabile che abbiano in mente di fare qualcosa sul ramo IG , ma solo per i motivi scritti più sopra.
La strada a mio giudizio non può essere il fallimento ( la proprietaria del ramo d'azienda IG è anche proprietaria del ramo d'azienda I9) nè la 2112 ( vendita di ramo d'az ) inutile , illogica e priva di benefici ( riassumi il personale alle stesse condizioni economiche...).

Se non ricordo male, con la 2112 si riassume il personale col contratto del ramo di provenienza fino a scadenza dello stesso. A parte il contratto ponte che scadrà tra pochi mesi, il contratto IG è già scaduto da un pezzo.....

Contratto scade 2013

non riesco a trovare on line l'articolo, ma sull'Unione Sarda di oggi la sua intervista denota tutto fuorchè un personaggio che stia per levare le tende.
Parla addirittura della creazione di un Hub a CAG...bah...avrà preso troppo sole...o è troppo ottimista.

lunga e noiosa,
mi piace molto poco, non vorrei che tre bubboni fossero troppi anche per lui.
a occhio AK dovra' scucire ancora.
in bocca al lupo a tutti

Spargiotto;Se non ricordo male ha detto:
Non è esattamente così: li assumi con il tuo CCNL ma garantendo la medesima retribuzione che hanno nel momento in cui li assumi. Puoi mettere l'eccedenza rispetto al Tuo CCNL/Contratto Aziendale a superminimo assorbibile, ma per assorbirlo puoi solo utilizzare futuri aumenti di Contratto , quindi sostanzialmente il recupero economico è molto lento...

La Posto più che per dovere di cronaca che non per altro e mi scuso per la qualità essendo scattata dietro un vetro.

"Beccato" oggi a KIV operava la IG 272

ed55c82e.jpg

Comunque sia, un timone Tricolore quaggiù fa sempre pacere vederlo.

Come al solito sono costretto a chiudere il thread in attesa di fare pulizia. E' comunque troppo facile "lanciare il sasso" da dietro una tastiera e alla domanda di maggiori approfondimenti tirare indietro la mano. Conserveremo ogni post per tutelarci viste le accuse mosse. Se avete certezze su carenze di qualsiasi tipo su qualsiasi vettore dal punto di vista della sicurezza invece di far muovere veloci le mani sulla tastiera fate velocemente muovere la lingua e andate a denunciare il tutto alle autorità competenti altrimenti i vostri attacchi sono solo sterili e strumentali, cosa che francamente non è accettabile.

“L’IMMAGINE PRIMA DI TUTTO” è la parola d’ordine che siamo tenuti a rispettare, il diktat impostoci dai vertici aziendali, i quali sono talmente concentrati sull’apparenza da lasciare in secondo piano , o trascurare totalmente, quelli che sono i comandamenti, i fondamenti della cultura aeronautica: sicurezza, preparazione, professionalità e, ultima ma non meno importante, umanità. (tratto dall'articolo citato)

Già questa frase da sola sarebbe stata sufficiente per una denuncia. Chi la condivide, conoscendo gli EVENTUALI fatti, senza denunciare egli stesso la gravità degli stessi alle autorità competenti, faccia un esame di coscienza.

Ultima modifica:
Riapro il thread dopo la pulizia. Tutti i messaggi sono stati cancellati a vostra tutela , ma sono mantenuti nel DB in caso di azioni legali nei confronti di AC per quanto scritto da alcuni forumisti e che non mancheremo di fornire qualora fosse ritenuto necessario.

Ultima modifica:
Polemiche sindacali a parte non nasconderei i fondamentali, ho l'impressione che il problema piu' grosso di gg sia il contratto dei naviganti di IG, oltre alla riduzione dei tempi di integrazione di tutto il gruppo ed alla razionalizzazione del network
sbaglio???

Solo un piccolo appunto : gli agomenti come contratto naviganti, integrazione , network e ripercussioni sono interessanti e non per forza saranno censurati. Solo che COME SEMPRE sfociano in lotta contro il "padrone" e fanno scadere la discussione. Sarebbe davvero piacevole poter leggere una discussione costruttiva senza usare il forum come una bacheca sindacale.

L'articolo mi sembra una nuova - ennesima - rivendicazione da parte del sindacalista di turno. Che dopo il grande successo di "Dazebao news" è passato ad altra prestigiosissima testata. Il bello è che c'è pure il riferimento al precedente demenziale articolo.

Non sapendo cosa sia realmente accaduto (l'articolo è nettamente di parte e quindi poco credibile nell'interezza della sostanza), mi limito a confermare che l'Arabia Saudita è un gran postaccio, dove effettivamente vigono leggi anacronistiche e discriminatorie, e dove un comportamento poco consono può comportare un problema non solo per chi lo pone in atto, ma anche per chi accompagna. Determinando quindi un rischio complessivo. Da qui a dire che che lo abbiano provocato le due canterine a bordo del bus, ovviamente, ne passa. Ma il paese è particolare e certamente unico. Di gran lunga il posto più radicale e retrogrado dell'intero Medio Oriente.

L'articolo mi sembra una nuova - ennesima - rivendicazione da parte del sindacalista di turno. Che dopo il grande successo di "Dazebao news" è passato ad altra prestigiosissima testata. Il bello è che c'è pure il riferimento al precedente demenziale articolo.

Non sapendo cosa sia realmente accaduto (l'articolo è nettamente di parte e quindi poco credibile nell'interezza della sostanza), mi limito a confermare che l'Arabia Saudita è un gran postaccio, dove effettivamente vigono leggi anacronistiche e discriminatorie, e dove un comportamento poco consono può comportare un problema non solo per chi lo pone in atto, ma anche per chi accompagna. Determinando quindi un rischio complessivo. Da qui a dire che che lo abbiano provocato le due canterine a bordo del bus, ovviamente, ne passa. Ma il paese è particolare e certamente unico. Di gran lunga il posto più radicale e retrogrado dell'intero Medio Oriente.

Quello che vorrei capire è: Chi ha "parlato", com'è giunta la voce ai vertici aziendali??? Qualcuno del posto si sarà lamentato con l'azienda?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.