Thread Meridiana

  • Autore Discussione Autore Discussione AV CT
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno pero' l'ha detto.....

qui stavi analizzando un mio intervento non quello di altri.
Cmq GG gestirà al limite della legalità le due compagnie (Meridiana ho forti dubbi visto che i sindacati sono abbastanza ferrati li dentro) e quindi FTL, EU-OPS, e bla bla varie...ma da qui a pensare che lui voglia portare tutto in I9 mi pare strano anche perchè adesso I9 non è più totalmente sua ma l'azionista di maggioranza è il Principe, quindi tutto in casa sua resta.
 
GG cercherà di traghettare tutto il personale in i9. Questo è il lavoro che gli è stato commissionato. La strategia sarà probabilmente quella di far fallire/chiudere il ramo d'azienda ig mettendone tutto il personale non disposto a transitare in cassa/mobilità. Le danze inizieranno tra poco, in previsione della prossima scadenza del contratto ponte. Da li usciranno fuori le vere intenzioni di GG. Se verrà usata la 2112 o qualche altra invenzione. Poi, per quanto riguarda la sua dipartita a settembre, temo si tratti solo di un bel sogno....
 
Ho già scritto che credo molto poco ( e non vedo all'orizzonte Manager migliori di GG ) all'uscita del C.te.
E' molto probabile che abbiano in mente di fare qualcosa sul ramo IG , ma solo per i motivi scritti più sopra.
La strada a mio giudizio non può essere il fallimento ( la proprietaria del ramo d'azienda IG è anche proprietaria del ramo d'azienda I9) nè la 2112 ( vendita di ramo d'az ) inutile , illogica e priva di benefici ( riassumi il personale alle stesse condizioni economiche...).
Se faranno qualcosa useranno a mio giudizio la procedura prevista dalla "legge Marzano " che consente riduzioni di personale, ridiscussione di contratti, rinegoziazione di tutto , anche revocatorie... etc , per rimettere in sesto , a loro giudizio , il ramo d'azienda IG. Unico problema è l'affidamento ad un Commissario Straordinario della procedura.
Il tutto dovrebbe essere preceduto dal passaggio a I9 delle rotte importanti ancora in mano ad IG.
Fantascienza ?
 
Ho già scritto che credo molto poco ( e non vedo all'orizzonte Manager migliori di GG ) all'uscita del C.te.
E' molto probabile che abbiano in mente di fare qualcosa sul ramo IG , ma solo per i motivi scritti più sopra.
La strada a mio giudizio non può essere il fallimento ( la proprietaria del ramo d'azienda IG è anche proprietaria del ramo d'azienda I9) nè la 2112 ( vendita di ramo d'az ) inutile , illogica e priva di benefici ( riassumi il personale alle stesse condizioni economiche...).
Se faranno qualcosa useranno a mio giudizio la procedura prevista dalla "legge Marzano " che consente riduzioni di personale, ridiscussione di contratti, rinegoziazione di tutto , anche revocatorie... etc , per rimettere in sesto , a loro giudizio , il ramo d'azienda IG. Unico problema è l'affidamento ad un Commissario Straordinario della procedura.
Il tutto dovrebbe essere preceduto dal passaggio a I9 delle rotte importanti ancora in mano ad IG.
Fantascienza ?


spero sia fantascienza
 
Questi messaggi "se solo potessi parlare" sembrano i deliri dello strombolano.
 
c'e' sempre un francese pronto a subentrare....o un arabo scelto dalla qatar

hi..hi..hi bellissima questa ,
anyway una societa' che non copre i costi diretti avra' di sicuro una fila di emiri francesi che sgomitano...

p.s. qualcuno si e' accorto che ig ed i9 sono la stessa cosa???
 
hi..hi..hi bellissima questa ,
anyway una societa' che non copre i costi diretti avra' di sicuro una fila di emiri francesi che sgomitano...

p.s. qualcuno si e' accorto che ig ed i9 sono la stessa cosa???



Scusa, senza offesa, saranno la stessa cosa per te...così come non erano e non sono la stessa cosa IG e GJ.

Per poter capire bisognerebbe viverle certe cose... Il fatto che abbiano lo stesso nome " meridiana-fly" non vuol dire affatto che tutti i remi lavorino per traghettare la barca nella stessa direzione.
 
Scusa, senza offesa, saranno la stessa cosa per te...così come non erano e non sono la stessa cosa IG e GJ.

Per poter capire bisognerebbe viverle certe cose... Il fatto che abbiano lo stesso nome " meridiana-fly" non vuol dire affatto che tutti i remi lavorino per traghettare la barca nella stessa direzione.
sono semplicemente la stessa societa' sia dal punto di vista economico che societario che piaccia o no a qualcuno non ha nessun peso...mi sa che dovrete farvene una ragione :-)))
 
Ultima modifica:
sono semplicemente la stessa societa' sia dal punto di vista economico che societario che piaccia o no a qualcuno non ha nessun peso...mi sa che dovrete farvene una ragione :-)))

Esatto, ma solo dal punto di vista economico/societario. All'interno sono 2 compagnie divise (I9 e IG), con 2 COA differenti, 2 AMO differenti e con differente modo di operazione e gestione.

Per quanto riguarda IG e GJ, credo cambi qualcosa solo a livello contratti dei dipendenti in quanto il COA è stato ritirato.
 
Veolia,

il peso ce l'ha, eccome.
Due partite IVA diverse, due AOC diversi, due Part 145 diversi, due Part M diverse, e magari due consigli di amministrazione diversi. Mi sfugge il motivo che di fa dire che 'sono semplicemente la stessa società' ..'sia dal punto di vista economico'... 'sia dal punto d vista societario' ... Sarà poi l'unico caso in cui uno/più membri del CdA fanno parte anche di un altro CdA??
 
Esatto, ma solo dal punto di vista economico/societario. All'interno sono 2 compagnie divise (I9 e IG), con 2 COA differenti, 2 AMO differenti e con differente modo di operazione e gestione.

Per quanto riguarda IG e GJ, credo cambi qualcosa solo a livello contratti dei dipendenti in quanto il COA è stato ritirato.

Con due filosofie completamente diverse , una si puo ' intuire nel caso del rifornimento con un motore in moto.....
 
Si ine effetti stavolta un po' di cialtronaggine e' mia le obiezioni dal punto di vista operativo e gestionale di old crow e di soyuz sono corrette, ma b2737ha beccato esattamente quello che volevo dire
direi infatti che se meridiana holding ha il 78 e passa % di meridiana fly che ha il 100% di air italy il trend di di lungo periodoe' abbastanza evidente .
Ci si mette un istante ad incorporare i9 in ig, basta un'assemblea dei soci l'annullamento delle azioni e poco altro,
Non avra' senso nel lungo periodo mantenere due coa e due amo differenti , ma sono cose che richiedono tempo e riorganizzazione , personalmente lo vedo inevitabile a meno che non si torni indietro, cosa di cui dubito fortemente .
Vediamo come arriva a fine w13 con la prima trimestrale 2013 ma secondo me una razionalizzazione pesante quando non copri i costi diretti e' assolutamente improrogabile, io la vedo cosi' ma non e' che in una situazione drammatica come questa ci sia molto da girare intorno... ...mah....
 
Era il decimo MD80.... quello in riparazione?

Adesso tutti e 10 di maddog stanno volando?

Grazie


Uella''' un messaggio di Pisano in pieno giorno !!1 :)) Dico cosi' perchè li vedo sempre di solito mandati in piena notte!
Si Pisano, I-SMEZ è di nuovo sul pezzo (dopo aver seriamente rischiato di fare una brutta fine - scrap e parts out- ) a guadagnarsi la pagnotta come fanno (loro si..) gli md82 da tanti anni!
Tutti i 10 md82 rimasti in flotta sono in servizio effettivo e in linea di volo.
Ad ottobre andranno di nuovo a riposarsi un certo numero (non so quanti)
 
Era il decimo MD80.... quello in riparazione?

Adesso tutti e 10 di maddog stanno volando?

Grazie



Uella''' un messaggio di Pisano in pieno giorno !!1 :)) Dico cosi' perchè li vedo sempre di solito mandati in piena notte!
Si Pisano, I-SMEZ è di nuovo sul pezzo (dopo aver seriamente rischiato di fare una brutta fine - scrap e parts out- ) a guadagnarsi la pagnotta come fanno (loro si..) gli md82 da tanti anni!
Tutti i 10 md82 rimasti in flotta sono in servizio effettivo e in linea di volo.
Ad ottobre andranno di nuovo a riposarsi un certo numero (non so quanti)

Bhe' .... in effetti scrivo poco di giorno e molto di notte !!!!!!!!!!

I mitici MD80 meridiana , essendo tutti i proprieta', fanno bene a farli volare....... e' tutto di guadagnato!!!

Tiz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.