Thread Meridiana fly


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Nessuna novità. L'azienda ha solo detto che la fusione è rimandata di qualche giorno. In compenso son state decise le prime 4 ore di sciopero da parte di tutte le sigle tranne, ma guarda un po', Anpav e UIL

Ci vorrebbe la squadra speciale F.B.I. di Criminal Minds..ripeto il Modus Operandi di IG e' d'analisi comportamentale!!!
 
Ci vorrebbe la squadra speciale F.B.I. di Criminal Minds..ripeto il Modus Operandi di IG e' d'analisi comportamentale!!!

Il gruppo IG-GJ ha le spalle al muro e senza essere ipocriti o bendati bisogna ammettere che può darsi che sia troppo obeso per sostenere con l'esile network sempre più minato e con la competizione sul charter sempre più agguerrita l'attuale struttura aziendale.
Non si può produrre un kg d'olio con un kg d'olive... .
 
Il gruppo IG-GJ ha le spalle al muro e senza essere ipocriti o bendati bisogna ammettere che può darsi che sia troppo obeso per sostenere con l'esile network sempre più minato e con la competizione sul charter sempre più agguerrita l'attuale struttura aziendale.
Non si può produrre un kg d'olio con un kg d'olive... .

ma un carrozzone da un altro carrozzone sì....c'è un manuale scritto da generazioni
 
ma un carrozzone da un altro carrozzone sì....c'è un manuale scritto da generazioni

Somma il numero di dipendenti IG al numero di dipendenti GJ e ottieni un valore che chiameremo X.
Somma il numero di passeggeri IG al numero di passeggeri GJ e ottieni un valore che chiameremo Y.

Esegui il rapporto Y / X, ottieni un valore che chiameremo Z.
Poi prendi una compagnia aerea a tua scelta che fa low fare e charter ed esegui gli stessi conteggi per quest'ultima (per restare in Italia scegli I9 o BV) se invece vuoi andare oltre confine scegli Transavia, Jet2 etc etc.

Confronta il valore Z del gruppo (IG-GJ) con il valore Z di I9, di BV, di HV o di LS.

E' molto rude, anzi assai rude ma è un indicatore discreto.
 
Somma il numero di dipendenti IG al numero di dipendenti GJ e ottieni un valore che chiameremo X.
Somma il numero di passeggeri IG al numero di passeggeri GJ e ottieni un valore che chiameremo Y.

Esegui il rapporto Y / X, ottieni un valore che chiameremo Z.
Poi prendi una compagnia aerea a tua scelta che fa low fare e charter ed esegui gli stessi conteggi per quest'ultima (per restare in Italia scegli I9 o BV) se invece vuoi andare oltre confine scegli Transavia, Jet2 etc etc.

Confronta il valore Z del gruppo (IG-GJ) con il valore Z di I9, di BV, di HV o di LS.

E' molto rude, anzi assai rude ma è un indicatore discreto.

non fai prima ad esprimere il tuo pensiero usando la chiarissima lingua italiana?
 
E' così che si fa ...

Quando mancano gli sghei , si tira fuori l'orgoglio ...

quando SFIRS caccia soldi nel progetto Meridiana Maintenance , e poi ti chiede ( giustamente) un posto nel C d A , tu cosa fai ???

DICI DI NO !!!!!

Meridiana, si tratta. E arriva Lufthansa
la Nuova Sardegna — 19 gennaio 2010

OLBIA. Comincia oggi una due giorni importante per Meridiana. A Roma, nella sede dell’Assaereo, l’azienda incontrerà le organizzazioni sindacati per parlare prima della società della manutenzioni e poi della fusione con Eurofly. Dopo mesi di indiscrezioni, piani ancora poco chiari e polemiche, sarà l’occasione per capire quale futuro immagina il managament per la compagnia aerea dell’Aga Khan e, soprattutto, quali saranno le conseguenze delle due operazioni sull’occupazione. Il primo dossier, quello di Meridiana Maintenance, la società che gestirà l’hangar, non sarà chiuso, però. Perché ci sarebbero problemi con il partner pubblico della srl: la Sfirs. La finanziaria regionale doveva diventare azionista di Karim (decisione presa dalla giunta Soru), ma i nuovi vertici avrebbero manifestato perplessità sulla fattibilità dell’operazione. Nell’incertezza, la Cgil ha avviato una causa davanti al giudice del lavoro per la mancata assunzione di una trentina di dipendenti precari. Il secondo dossier, quello sulla fusione di Meridiana con Eurofly, al termine della quale nascerà Meridiana Fly, società quotata alla Borsa, è avanzatissimo: il management vuole rispettare i tempi e mettere a regime il piano entro febbraio. Ma ci sono problemi rilevanti: la fusione porterà a decine di esuberi, soprattutto in Eurofly. Ci saranno dei licenziamenti (protetti con la mobilità). Domani verranno resi noti i numeri. Da marzo, per Meridiana, ci sarà un altro temibile concorrente a Olbia: Lufhtansa Italia, che effettuerà i collegamenti (due, il sabato sera e la domenica mattina) con Malpensa, su una rotta già coperta tutto l’anno da easyJet.
 
Ultima modifica:
Per non fare troppo male ... Anpav e Uil si fanno il loro scioperino di 4 ore il 5 Febbraio mentre tutte le altre sigle il 16 ... boh ! La cosa strana e' che le pesciate le stanno prendendo tutte le sigle ... Il male e' che ci sono le stesse facce in giro da almeno 14 anni ...
 
Per non fare troppo male ... Anpav e Uil si fanno il loro scioperino di 4 ore il 5 Febbraio mentre tutte le altre sigle il 16 ... boh ! La cosa strana e' che le pesciate le stanno prendendo tutte le sigle ... Il male e' che ci sono le stesse facce in giro da almeno 14 anni ...

Qualche giorno fa Bardini, segretario della UIL sull'Unione Sarda dichiarava di non aderire allo sciopero dell'SDL del 10 gennaio perchè LUI era contrario agli scioperi da soli.....Ed ora che fanno?? Scioperano da soli.

Quest'uomo non si smentisce mai.......e non aggiungo altro!
 
Per non fare troppo male ... Anpav e Uil si fanno il loro scioperino di 4 ore il 5 Febbraio mentre tutte le altre sigle il 16 ... boh ! La cosa strana e' che le pesciate le stanno prendendo tutte le sigle ... Il male e' che ci sono le stesse facce in giro da almeno 14 anni ...


E' per questo che è nata SdL, fare sindacato senza avere i permessi, ma solo durante il tempo libero è dura. Fare sindacato in questo modo riporta le cose alle origini, la nascita di un movimento spntaneo che si chiama fuori da lotte che hanno il solo scopo di far mantenere agli apparatcik, la loro fetta di potere.

A proposito: ma questo matrimonio s'ha da fare? E' davvero strano che il negozietto di Zì Maria, in crisi, si compri la Auchan ( se n'è accorta anche la consob)
 
E' per questo che è nata SdL, fare sindacato senza avere i permessi, ma solo durante il tempo libero è dura. Fare sindacato in questo modo riporta le cose alle origini, la nascita di un movimento spntaneo che si chiama fuori da lotte che hanno il solo scopo di far mantenere agli apparatcik, la loro fetta di potere.

A proposito: ma questo matrimonio s'ha da fare? E' davvero strano che il negozietto di Zì Maria, in crisi, si compri la Auchan ( se n'è accorta anche la consob)
se proprio si dovesse analizzare qualcosa di strano, eventualmente si potrebbe parlare del fatto che non c'è nessuno che compra e non c'è nessuno che vende.
E poi IG sarebbe l'Auchan? Vorrai dire forse che dalle finestre della palazzina IG si "vede" l'Auchan....
 
se proprio si dovesse analizzare qualcosa di strano, eventualmente si potrebbe parlare del fatto che non c'è nessuno che compra e non c'è nessuno che vende.
E poi IG sarebbe l'Auchan? Vorrai dire forse che dalle finestre della palazzina IG si "vede" l'Auchan....

Credo non ci voglia tutta questa intelligenza a capire che era solo una metafora. Non sarà l'Auchan? Allora chiamala Esselunga
 
ok, facciamo un riassunto alla Bridget Jones
vettori: 2 (ma presto 1...o 2, se si considera Meridiana Express)
esuberi: 120 (a carico GJ)
scioperi: 1 (GJ, 22/12/2009)
assemblee: più di una, la prossima il 27/01 a MXP dalle 10 alle 14
possibilità di successo di quest'invenzione: 0
 
Ecco , bravo , non scriverci se non ti interessa ... Visto che poi l'ottimismo permea i tuoi interventi ... dedicati pure a altre compagnie ...

:D
Check mi riferisco al fatto che non è possibile che i dipendenti non possano e non vogliano che una compagnia si salvi, a questo punto meglio che fallisca. PUNTO. Salvare o tentare il posto di lavoro va bene, ma augurarsi che il successo di un salvataggio sia 0 è come dire odio il mio posto di lavoro.
IN ogni caso, Meridiana così com'è pure se il debito è gonfiato o altro, non va da nessuna parte, l'unica cosa è incorporare Eurofly e diventare una compagnia il piu' possibile appetibile. Se non lo si fa' alla fine si chiudera' sul serio! E voi invece di lottare per tenere 150 posti di lavoro sarete a casa tutti e 2000?

Ciao ciao ;)
 
Trovo più logico incorporare Eurofly che far finta di farsi comprare per poi rivendersi .

1300 dipendenti / 22 aerei
- 6,800 mln E

- VS -

800 dipendenti / 11 aerei
- 20,00 mln E

Anche se mi sembra il conto della serva , apparentemente non è GJ il modello da seguire , quello vincente ... va rivisto assolutamente !!! Ma con 20 milioni di euro messi annualmente in GJ negli ultimi 3 anni ( cioè 60 mln di cucuzze ) , molte cose si potevano fare ...
 
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