Addirittura un mito da sfatare...nessuno intende chiudere Linate, questo è un mito da sfatare.

Addirittura un mito da sfatare...nessuno intende chiudere Linate, questo è un mito da sfatare.
L'idea è che Linate sia uno scalo point to point mentre Malpensa diventi il punto di riferimento internazionale.
E meno male che lo dice anche Del Tenno"nessuno intende chiudere Linate, questo è un mito da sfatare."
Yawn. Sempre la solita solfa. Botte piena e moglie mbriaca. A milano non impareranno mai.L'idea è che Linate sia uno scalo point to point mentre Malpensa diventi il punto di riferimento internazionale. L'obiettivo è di evitare che i cittadini lombardi siano costretti a fare scalo in altre città europee senza avere collegamenti intercontinentale diretti. Ne gioverebbe l'economia e il lavoro degli imprenditori che caratterizza il nostro territorio".
Non è che non capiscono, hanno solo paura di perdere voti.Inutile, non ci arriveranno mai a capirlo.
http://www.ilgiorno.it/milano/crona...-m5-metropolitana-lilla-garibaldi-isola.shtml
......Con le aperture di oggi intanto il trasporto medio giornaliero sulla linea Lilla M5 salirà dagli attuali 30 - 32 mila passeggeri a 45 - 48 mila e la stazione Garibaldi in particolare, dove si incrociano M5, M2, passante, ma anche i treni ad alta velocità, secondo le stime vedrà transitare 25 milioni di persone l'anno, diventando "il più importante hub italiano del trasporto locale".......
@ indaco1
la butto lì......a questo punto forse basterebbe che mxp partisse solo da garibaldi ( 3 treni ora ) tralasciando centrale, senza intasare passantino !
la butto lì......a questo punto forse basterebbe che mxp partisse solo da garibaldi ( 3 treni ora ) tralasciando centrale, senza intasare passantino !
Una razionalizzazione è auspicabile pero' dato che " 2 è meglio di uno" farei Centrale e Garibaldi,
da Cadorna in effetti si potrebbe prendere la coincidenza a Bovisa e-o Saronno
In realtà servirebbero servizi da tutte e 3 le stazioni, perché non si può pensare che i viaggiatori cambino stazione per prendere il Malpensa Express. Delle 3 forse la meno strategica è Garibaldi, dove arrivano solo i treni da nord (soprattutto Monza - Lecco, non servite da Trenord), mentre Centrale e Cadorna (quest'ultima sopratutto per i pax che originano in città) restano imprescindibili.la maggior parte dei treni nazionali e alcuni regionali veloci arrivano solo in Centrale e non in Garibaldi, quindi se uno poi volesse andare a MXP dovrebbe prendere la metro per andare in Garibaldi...che viaggi! piuttosto secondo me si potrebbero lasciare i 2 che partono attualmente da centrale e si potrebbe aggiungere un terzo convoglio originante da Garibaldi (come dici tu) oltre ai 2 che partono da Cadorna
La stazione di partenza di Milano deve essere una, punto e basta, si decida quale e stop.
A Londra la stazione per Heathrow è Paddington, nonostante ce ne siano altre dieci...
A Parigi la stazione per CDG è Gare du Nord, nonostante ce ne siano altre sette...
Eppure non mi sembra che la gente spacchi i maroni per questo.
A Milano abbiamo 3 stazioni e da tutte e tre devi poter andare a Malpensa. Follia.
Perché dobbiamo sempre pensare di poter fare i diversi?
Il caso di Londra è diverso perché Heathrow è collegato alla città anche dalla metropolitana (opportunità che a MXP ci siamo persi avendo purtroppo la linea 1 a Rho anziché la 2 o la 3), per cui il treno è dedicato soprattutto ai pax che non provengono dalla città.La stazione di partenza di Milano deve essere una, punto e basta, si decida quale e stop.
A Londra la stazione per Heathrow è Paddington, nonostante ce ne siano altre dieci...
A Parigi la stazione per CDG è Gare du Nord, nonostante ce ne siano altre sette...
A Milano abbiamo 3 stazioni e da tutte e tre devi poter andare a Malpensa. Follia.
La stazione di partenza di Milano deve essere una, punto e basta, si decida quale e stop.
perchè il ragionamento tipico (che farei anche io) è: possono andare a MXP faceilmente? bene, non posso? uso Linate; se io arrivo con il frecciarossa in centrale con 3 bagali/armadi e devo prendere la metro per andare in Garibaldi a prendere il MXP express, cerco u'altra soluzione; se io arrivo da Lecco in Garibaldi con le solite 3 valigie e devo andare in Centrale per prendere il MXP express, rinuncio a partire da MXP
Devi pensare nell'ottica (ahimè impossibile) di un Linate chiuso.
E poi se non vuoi usare il tremo perché è troppo faticoso portarsi le valigie, vai in macchina o stai a casa.
Se parli di Londra la situazione e' ben diversa:
Esistono treni diretti per Gatwick dalle seguenti stazioni :
Vittoria, London Bridge/Blackfriars/Farringdon/Kings Cross (Stessa Linea), West Kensington/Willesden Green, a parte il Gatwick Express tutti fermano a East Croydon e Clapham Junction.
Per Heathrow c'e' Lo Heathrow Express da Paddington. Il treno "normale" della great western che parte da Paddington e Ealing Brodway. La seconda linea e' la Piccadilly Line (Underground). Heathrow e' un collegamento ad hoc relativamente recente, finanziato dagli azionisti dello Heathrow Express. Altre stazioni o linee ferroviarie sono bloccate ancora per pochi anni da questioni contrattuali (della serie ci metto i soldi ma ci vado solo io).
CDG Non e' raggiungibile solo dalla Gare du Nord, esistono anche treni della RdR
Fare i diversi vuol dire anche brontolare con conoscenze approssimate come fai tu!
Chi mai ha parlato di Gatwick?
Chi mai ha parlato di metropolitana?
Più che conoscenze approssimate è la lettura ad essere approssimata.
Non capisco il problema dell'accesso alla Malpensa da una stazione o piu' stazioni.
Non capisco il problema dell'accesso alla Malpensa da una stazione o piu' stazioni.