Thread Lufthansa


Edelweiss, che rimane comunque del gruppo LH, ha annunciato gli interni del 350 e non c’è Allegris, ma invece la Vantage XL che usa ITA.

Questo fornisce speranze che il virus "A" non contagi anche a latitudini più basse.

.
.

Sempre sul retrofit, dovrebbero passare dai 339 (30-63-246) posti attuali a 319 (32-28-259).
 
  • Like
Reactions: Scarab
Sì parla di un contributo positivo di Ita nei conti del gruppo pari a 35 milioni di euro nel terzo trimestre del 2025 con sinergie pari a 210 milioni nel 2026 e pari a 310-360 milioni entro il 2028.
Il contributo operativo positivo di Ita nel 2026 si rafforzerà ulteriormente grazie all’avanzamento delle sinergie operative e agli effetti del piano

 
  • Like
Reactions: belumosi
Ragionando a medio termine, tra le sinergie di cui sopra, i motori sistemati, il guadagno extra presumibilmente generato dai WB aggiuntivi e dall'ottimizzazione apportata da LH, direi che per ITA si prospettano tempi davvero interessanti.
 
Se non ricordo male il contributo operativo positivo di 35 milioni di euro nel terzo trimestre segue quello del secondo trimestre che era stato di 91 milioni di euro.
 
Ultima modifica:

Mentre lancia la campagna che celebra i suoi primi 100 anni, Lufthansa Group ha scelto come nuova agenzia creativa globale Mother.​

L’agenzia, di casa madre britannica ma con uffici a Berlino, seguirà tutti i brand dell’azienda: Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines, Brussels Airlines, ITA Airways, Eurowings, Air Dolomiti, Edelweiss Air e Discover Airlines.

Mother è stata incaricata di sviluppare una “piattaforma di marca unificante” che funzioni sia per ogni singola compagnia aerea sia per il gruppo collettivo, che include anche il marchio di loyalty e servizi Miles & More, Lufthansa Technik, Lufthansa Aviation Training e Lufthansa Cargo.

“Passando da un insieme di compagnie aeree a un unico gruppo forte, la nostra ambizione è creare una piattaforma di brand condivisa che unisca la nostra forza collettiva mantenendo vivo lo spirito unico di ogni compagnia. In Mother abbiamo trovato un partner capace di aiutarci a dare vita a questa visione” ha detto nella nota Olivier Krüger, CMO di Lufthansa Group.

“Questo è un brief estremamente significativo, che va ben oltre la semplice pubblicità. Siamo onorati di contribuire a plasmare la narrazione futura di questo gruppo aeronautico e di elevare lo spirito del viaggio in modo che risuoni a livello umano” ha aggiunto Alexander Nowak, partner creativo e CCO di Mother Berlin.

Nel bel mezzo di questa trasformazione, Lufthansa sta celebrando il centenario con una campagna che ripercorre la sua storia e i cambiamenti del modo di viaggiare attraverso le sue pubblicità.

L’ha curata Serviceplan, traducendo lo stile degli annunci storici in un linguaggio visivo moderno, catturando lo spirito di ogni epoca ed evidenziando al contempo il filo conduttore della storia del brand, sin dal primo volo del 6 aprile 1926.

La campagna sarà esposta in formati impattanti e su larga scala fino al 6 aprile nelle città e negli aeroporti di Francoforte, Monaco e Berlino, con altri soggetti in uscita durante l’anno.

 
Bene che la parte creativa venga affidata ad una agenzia sola: la coerenza del messaggio (e dei servizi sottostanti, si spera) potrebbe davvero fare la differenza con gli altri grandi gruppi del settore.