Mentre lancia la campagna che celebra i suoi primi 100 anni, Lufthansa Group ha scelto come nuova agenzia creativa globale Mother.
L’agenzia, di casa madre britannica ma con uffici a Berlino, seguirà tutti i brand dell’azienda: Lufthansa, Swiss, Austrian Airlines, Brussels Airlines, ITA Airways, Eurowings, Air Dolomiti, Edelweiss Air e Discover Airlines.
Mother è stata incaricata di sviluppare una “piattaforma di marca unificante” che funzioni sia per ogni singola compagnia aerea sia per il gruppo collettivo, che include anche il marchio di loyalty e servizi Miles & More, Lufthansa Technik, Lufthansa Aviation Training e Lufthansa Cargo.
“Passando da un insieme di compagnie aeree a un unico gruppo forte, la nostra ambizione è creare una piattaforma di brand condivisa che unisca la nostra forza collettiva mantenendo vivo lo spirito unico di ogni compagnia. In Mother abbiamo trovato un partner capace di aiutarci a dare vita a questa visione” ha detto nella nota Olivier Krüger, CMO di Lufthansa Group.
“Questo è un brief estremamente significativo, che va ben oltre la semplice pubblicità. Siamo onorati di contribuire a plasmare la narrazione futura di questo gruppo aeronautico e di elevare lo spirito del viaggio in modo che risuoni a livello umano” ha aggiunto Alexander Nowak, partner creativo e CCO di Mother Berlin.
Nel bel mezzo di questa trasformazione, Lufthansa sta celebrando il centenario con una campagna che ripercorre la sua storia e i cambiamenti del modo di viaggiare attraverso le sue pubblicità.
L’ha curata Serviceplan, traducendo lo stile degli annunci storici in un linguaggio visivo moderno, catturando lo spirito di ogni epoca ed evidenziando al contempo il filo conduttore della storia del brand, sin dal primo volo del 6 aprile 1926.
La campagna sarà esposta in formati impattanti e su larga scala fino al 6 aprile nelle città e negli aeroporti di Francoforte, Monaco e Berlino, con altri soggetti in uscita durante l’anno.
Mentre lancia la campagna che celebra i suoi primi 100 anni, Lufthansa Group ha scelto come nuova agenzia creativa globale Mother.
brand-news.it