Thread Lufthansa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Anche Lufthansa introdurra' la premium economy

La F di LH occupa al momento 8 posti disposti su due file (16 su A380).
Dovrebbero essere 8 anche sul 380 e sul 748.
Si diceva in qualche TR qui sul Forum che LH volesse diminuire i posti di F. Se così fosse basta far saltare una fila e diminuire i posti in J. Ricordiamoci che anche AZ ha diminuito i posti in J quando ha introdotto la Eplus.

Sicuramente avranno fatto una serie di simulazioni economiche per determinare il da farsi in base a riempimenti/yields.
Però AZ per aumentare in misura minima i posti totali, ha dovuto restringere il layout della Y sul triplo, altrimenti con l'introduzione della Y+ ci sarebbe stato un calo complessivo dei posti rilevante. Come è logico che sia.
Boh, vedremo...

Re: Anche Lufthansa introdurra' la premium economy

Concordo con la tua analisi. Però dubito che nei CS scrivano cose a vanvera, per cui da qualche parte gli extra seat li fanno saltare fuori. Mi viene in mente che c'è sempre la F da sacrificare. Alla fine è possibile che si torni al tipico 3 classi con una y+ che assomiglia alle prime business e la business che "sale di tono" grazie alle poltrone lie flat - magari singole come in Magnifica - avvicinandosi alle vecchie F.
A questo punto le vere F rimarrebbero solo sulle rotte verso est in configurazione extra-lusso (doccia, cabina privata ecc.)
Credo tu non stia troppo lontanto dalla realta'. Se vai al post #42 di questo thread, LH dice chiaramente che comincera' a dismettere la F fino ad eliminarle sul 25% dei wb.

Lufthansa Begins Boeing 747-8I Operation to Hong Kong from late-March 2013

Lufthansa starting 31MAR13 is introducing Boeing 747-8I operation on Frankfurt – Hong Kong service, which will be the 5th city served by the new Boeing 747. Reservation for the 747-8I flight opened today.

LH796 FRA2205 – 1510+1HKG 74H D
LH797 HKG2320 – 0530+1FRA 74H D

airlineroute

Mi aiutate a fare l'elenco delle 5 destinazioni LH servite col 748? Mi viene in mente Delhi, Mumbai, Washington adesso Hong Kong quale manca?

Lufthansa Begins Boeing 747-8I Operation to Hong Kong from late-March 2013
Mi aiutate a fare l'elenco delle 5 destinazioni LH servite col 748? Mi viene in mente Delhi, Mumbai, Washington adesso Hong Kong quale manca?
Bangalore

747-8.lufthansa.com
Attualmente il 747-8 viene impiegato Francoforte-Washington, Francoforte-Delhi, Francoforte-Bangalore e Francoforte-Los Angeles.
Questi voli sono già prenotabili. Prossimamente si aggiungeranno nuove destinazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu