spostare tutti i voli da MXP a LIN.
Se il futuro sono 5 finger bene...
spostare tutti i voli da MXP a LIN.
Se il futuro sono 5 finger bene...
Da MXP a LIN? Finchè non termina l'ostruzionismo di AZ a LIN non arriva nè LHI nè easy.
pensi che in un anno fosse meglio svilupparsi e farsi il nome in uno dei mercati piu' importanti italiani com'è la sicilia? Oppure praticamente rendersi scusa la parola "ridicoli" operando rotte che sanno esser in super concorrenza con Easyjet e/o altre compagnie?
Abbi pazienza, ma in base a quale criterio sarebbe "ridicolo" operare in concorrenza? E poi la concorrenza di Easyjet c'è anche su Catania e Palermo, che tu "sponsorizzi", con 2-3 voli al giorno.
Credo che LHI siano un progetto di lungo periodo. Certamente non è partito nel migliore dei modi: load factor bassi, yield probabilmente bassi, e una serie di passi falsi organizzativi (problemi coi sindacati tedeschi per il reclutamento di italiani). Ma nessuna start-up che nasce in una congiuntura economica di questo tipo e un contesto infrastrutturale come quello degli aeroporti di Milano può avere successo dal primo giorno: in particolare, una compagnia che non mira a un modello low-cost all'insegna del point-to-point puro, bensì prova a costruire un mini-hub o focus city, ha bisogno di raggiungere una massa critica piuttosto significativa prima di poter concretizzare profitti.
E' ancora presto per giudicare.
Certo perchè invece LH in Germania regala gli slot alle compagnie più bisognose...
Non mi risulta che né a FRA né a MUC vi sia qualcosa di lontanamente simile al Bersani bis. A te risulta?
Certo perchè invece LH in Germania regala gli slot alle compagnie più bisognose...
Se si toglie pure il Bersani bis è la volta buona che Malpensa scende sotto i 10 milioni di passeggeri.
Comunque stai certo che anche LH è ben protetta in casa sua dal governo tedesco, e non c'è niente di strano tra l'altro.
nessuna airline arriverà ad operare da LIN, comprese easy e LHI che spesso hanno sottolineato il fatto di desiderare di operare da LIN.
il Bersani bis serve a proteggere Malpensa. È stato fatto ovviamente per favorire AZ, ma oggi che AZ se ne è andata favorisce paradossalmente LHI, e tiene in piedi una flebilissima speranza che decidano veramente di rendere MXP un loro hub.
Se si toglie pure il Bersani bis è la volta buona che Malpensa scende sotto i 10 milioni di passeggeri.....
E sarebbe un male non avere U2 a LIN?
Cozza con i numeri. A LIN 18 mln di pax semplicemente non ci stanno.
Inoltre il monopolio AZ su LIN sembra che stia facendo calare LIN di bestia, come risulta dai dati ufficiali.
Almeno, questa e' la spiegazione piu' plausibile sul perche' LIN cala cosi' tanto.
Una seconda spiegazione e' che LIN non sia poi cosi' conveniente e preferibile per i pax, tutto considerato.
Comunque tra 3 settimane parte la TAV vera e avremo qualche altra risposta.
Se LIN cala perche' AZ cala, rimuovere il Bersani e soprattutto far cedere gli slot potrebbe certamente cambiare le cose.... ma non mi sembra molto probabile, per vari motivi.
Tutto tirato a indovinare.
Bisognerebbe chiederlo a Emirates cosa pensa del protezionismo tedesco...Non mi risulta che né a FRA né a MUC vi sia qualcosa di lontanamente simile al Bersani bis. A te risulta?
Le compagnie serie si possono prendere a MXP, questo è emblematico: o AZ è meno peggio di quello che taluni sostengono, oppure MXP è veramente non competitivo.Cosa c'entra?! Non ho mica detto che è un male, anzi, sostengo easy!
Ho detto solo che con il monopolio di AZ le altre airline (easy e LHI) non riescono a penetrare nel mercato italiano di LIN! Un dato di fatto! Quindi speriamo che AZ dia fine a questo monopolio e che dia via libera al libero mercato e alle compagnie aeree SERIE che danno servizi e qualità e maggiore possibilità di scelta ai clienti!!
Cosa c'entra?! Non ho mica detto che è un male, anzi, sostengo easy!
ammazzare MXP per LIN può essere un'opzione da tenere in considerazione in mancanza di investimenti concreti in ottica hub.
Bisognerebbe chiederlo a Emirates cosa pensa del protezionismo tedesco...
Ma se LH vuole fare un hub a MXP che se ne fa di slot ulteriori a LIN?
Se vogliono far dumping ad AZ su LIN che comincino ad utilizzare gli slot di LH e soci che ora utilizzano sui loro hub drenando pax che potrebbero passare dal loro hub a MXP, hub dove sarebbe ora di far arrivare qualche WB altrimenti ha poco senso qualche rotta ptp con LF e molto presubilmente yield drammatici se non LIS e poco altro.
E per finire dimostrino di voler essere una compagnia italiana non solo a parole...
L'unica soluzione visto che MXP ha dimostrato di non riuscire a decollare con le sue forze