Thread Lufthansa Italia dal 2 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se mi dessero LH o AF forse gli lascerei il monopolio.

Ma in cambio di AZ e' come sposarsi con una carcassa di muflone ed essergli fedele.

Attenzione il confine è sottile non obbligarli verso i piloti o personale in genere ex AZ,ma verso gli italiani.
Lavori a casa mia vuoi essere considerato compagnia ITALIANA ed avere accesso a diritti bilaterali,bene assumi gente ITALIANA,altrimenti ti porti chi vuoi da dove vuoi e voli con l'AOC tedesco.
Questa è la visione di una paese che non svende il proprio lavoro,altrimenti se così non fosse tra un pò gli italiani saranno tutti disoccupati e in Italia avremo solo stranieri a lavorare,poi quando gli Italiani andranno nel suolo straniero a cercare lavoro gli diranno che non sono madrelingua.
Le selezioni ci sono state,poi sono state sospese,che ti piaccia o no,il 90% dei selezionati era EX AZ e non perchè più bravi degli altri ma perchè molto qualificati e pronti subito chiavi in mano.
Nelle selezioni devono avere pari dignità tutti a prescindere dalla loro provenienza se poi la maggiorparte è EX AZ il motivo è solamente dato dalla forte concorrenza che essi possono porre in atto nei confronti del mercato avendo molte ore di volo e qualifiche.

Dico, ma siamo impazziti? Ti faccio notare ch tra le 4 LIBERTA' FONDAMENTALI su cui è basata l'Unione Europea (cioè il diritto comunitario) c'è quella di movimento delle persone, cioè dei lavoratori, (e non solo di merci, servizi e capitali). Se sono una società europea io assumo assolutamente chi cacchio mi pare (tra i cittadini dell'Unione), in linea di principio. Poi si può negoziare, naturalmente, ma non esiste proprio alcun obbligo.

E soprattutto il problema non sussiste. In questo caso è semplicemente il mercato a fare il suo lavoro. C'è una domanda di lavoro che non trova offerta costituita da personale ex AZ. E' lavoro qualificato bello e pronto, cui eventualmetne manca la conoscenza del tedesco se serve in LHI. Ed è una condizione che la società può tranquillamente porre come farebbe qualsiasi impresa, anche italiana, che avesse bisogno per esempio di un commerciale per la Germania.

daniele,milano

C'è una domanda di lavoro che non trova offerta costituita da personale ex AZ. E' lavoro qualificato bello e pronto, cui eventualmetne manca la conoscenza del tedesco se serve in LHI.
Non serve il tedesco,come non sono servite negoziazioni da parte dello stato Italiano per chiamare gli Italiani.
Non sono servite perchè gli Italiani,ex Az o attuali Az,sono stati invitati alle selezioni,almeno quelli che avevano manifestato la propria candidatura.
Che poi su 400 solo in 4 siano arrivati in fondo,non credo sia un problema di provenienza,quanto sindacale (VNC) nemmeno troppo nascosto dai sindacati.

Se il problema fosse stato di natura diversa da quello sindacale,le selezioni NON sarebbero state interrotte improvvisamente ma sarebbero continuate lasciando fuori gli Italiani,e chiamando altri.

Forse non è ancora chiara una cosa ai lettori del forum,il sindacato VNC ha posto un veto all'assunzione,NON degli Italiani o degli ex Az,bensì di tutti coloro che siano esterni al gruppo DLH,a prescindere da nazionalità o provenienza.
Il VNC vuole che a volare quegli aeroplani siano piloti DLH che al momento non hanno sbocco di carriera nella casa madrea a causa del fermo di alcune macchine in Germania.
Sono curioso di vedere come il management risolverà la questione con il sindacato,dal momento che hanno dichiarato di voler assumere personale Italiano quando avranno il COA.

Forse non è ancora chiara una cosa ai lettori del forum,il sindacato VNC ha posto un veto all'assunzione,NON degli Italiani o degli ex Az,bensì di tutti coloro che siano esterni al gruppo DLH,a prescindere da nazionalità o provenienza.
Il VNC vuole che a volare quegli aeroplani siano piloti DLH che al momento non hanno sbocco di carriera nella casa madrea a causa del fermo di alcune macchine in Germania.
Sono curioso di vedere come il management risolverà la questione con il sindacato,dal momento che hanno dichiarato di voler assumere personale Italiano quando avranno il COA.

Atlantique, è evidente cha a te sta a cuore questo problema.
Ma a molti non gliene può fregare di meno.

Stavo per fare un edit al mio post ma approfitto del tuo,quotandolo,per specificare che a me più che a cuore il problema dei piloti AZ,sta a cuore il problema della difesa del lavoro Italiano,poi se LHI prende i piloti dall'aeroclub di Bresso o di Venegono,va bene lo stesso,purchè siano Italiani,azienda Italiana,che sviluppa posti di lavoro in Italia.

Immagino che a molti non possa fregare di meno,evidentemente ai contribuenti gli piace pagare centinaia di migliaia di euro/mese di CIGS:D

Purtroppo il problema sta a cuore anche a LHI visto che si è vista costretta a fermare le selezioni e che per il momento non ha sufficienti equipaggi residenti a mxp da mettere in linea,a dispetto di quanto dice nell'audizione.Penso che prima del COA non si muoverà niente.
Sono altresì convinto che LHI in questi mesi sta discutendo con il sindacato VNC la questione a meno di non volersi smentire di quì a breve rispetto alle dichiarazioni di ieri.

Ultima modifica:
Ho scritto quale è stato il problema non perchè a qualcuno interessi ma perchè non si può leggere che la "manovalanza" ITALIANA (leggasi italiana non ex-az) non è all'altezza quando l'ostacolo non è stato provocato tanto da una scarsa preparazione quanto da un veto del VNC.

La politica deve garantire il diritto ad una mobilità seria per i cittadini e le aziende del cuore economico della nazione e questo si può avere nel Nord Italia con un vetttore forte su MXP. Questa è la mia opinione.
Diciamo che è tuo interesse più che interesse del nord italia.
Al massimo interesse a Lombardia ovest, Liguria e Piemonte (tolta l'area di influenza di Torino).
Altrove se vai a chiedere cosa preferiscono si tengono i comodi voli sotto casa per FRA, MUC, CDG, AMS, LHR, perfino a Milano preferiscono tenersi i voli dal comodo city airport, figuriamoci in Veneto, Emilia per esempio.

Attenzione il confine è sottile non obbligarli verso i piloti o personale in genere ex AZ,ma verso gli italiani.
Lavori a casa mia vuoi essere considerato compagnia ITALIANA ed avere accesso a diritti bilaterali,bene assumi gente ITALIANA,altrimenti ti porti chi vuoi da dove vuoi e voli con l'AOC tedesco.
Questa è la visione di una paese che non svende il proprio lavoro,altrimenti se così non fosse tra un pò gli italiani saranno tutti disoccupati e in Italia avremo solo stranieri a lavorare,poi quando gli Italiani andranno nel suolo straniero a cercare lavoro gli diranno che non sono madrelingua.
Le selezioni ci sono state,poi sono state sospese,che ti piaccia o no,il 90% dei selezionati era EX AZ e non perchè più bravi degli altri ma perchè molto qualificati e pronti subito chiavi in mano.
Nelle selezioni devono avere pari dignità tutti a prescindere dalla loro provenienza se poi la maggiorparte è EX AZ il motivo è solamente dato dalla forte concorrenza che essi possono porre in atto nei confronti del mercato avendo molte ore di volo e qualifiche.
Quoto, e così succede quasi ovunque a partire dalla Germania, poi bisogna vedere cosa sono i propri interessi personali, c'è chi se ne frega se ci sono migliaia di italiani senza lavoro l'importante è che gli diano qualche volo diretto...questo però non è l'interesse nazionale e infatti all'estero la prima cosa che si fa è la salvaguardia della manodopera nazionale.
Poi non è che chi è ex-Az in cassa integrazione è un delinquente fancazzista, molti sono bravissime persone e ottimi professionisti, non ci vedo nulla di male a sperare che possano tornare a lavorare al posto di personale tedesco tantopiù che sarebbe un risparmio per lo Stato perchè o si è evasori fiscali o presto vengono a bussare nei nostri portafogli visti i conti pubblici allo sfacelo!
LHI faccia selezioni rigorose, ma faccia lavorare personale italiano se vuole essere designata come compagnia italiana e ottenere quindi diritti che spettano a compagnie italiane, un po' pochino scrivere italia sulla fusoliera degli aerei per venire a mangiare nel mercato dei bilaterali pregiati.

e non gli frega molto della tua adorata Alitalia.
Colpito nel vivo malpensante...pazienza, mi dispiace!
Purtroppo mi dispiace per te ma nemmeno a Milano siete MXPcentrici, figuriamoci altrove, ma la scelta è vostra quindi è inutile che polemizzi...le ruspe a LIN non gliele deve mandare AZ, ma un governo di lombardi e i governi della lombardia e milano.

Ho scritto quale è stato il problema non perchè a qualcuno interessi ma perchè non si può leggere che la "manovalanza" ITALIANA (leggasi italiana non ex-az) non è all'altezza quando l'ostacolo non è stato provocato tanto da una scarsa preparazione quanto da un veto del VNC.

io non so quale sia la precisa % di rsspinti al DLR e di quelli passati ma successivamente respinti al SIM.
io conosco una persona, non ex AZ, che il DLR l'ha passato e il SIM gli è stato sospeso: ti farò sapere, se riprenderanno le selezioni.

Vedi il caso FIAT-OPEL e le posizioni del governo tedesco nella vicenda.
Infatti, clamorosa operazione protezionistica, non vedo di cosa possano lamentarsi...

La cosa poi che fa ridere su certe opinioni attuali, è che se Az+AP fossero state vendute a LH con hub a MXP sarebbe andata bene la cassa integrazione per 7 anni, sarebbe andata bene la mancanza di concorrenza, si urlerebbe alla protezione dei bilaterali ecc...ecc... e voglio vedere se qualcuno smentisce che sia così!

Colpito nel vivo malpensante...pazienza, mi dispiace!
Purtroppo mi dispiace per te ma nemmeno a Milano siete MXPcentrici, figuriamoci altrove, ma la scelta è vostra quindi è inutile che polemizzi...le ruspe a LIN non gliele deve mandare AZ, ma un governo di lombardi e i governi della lombardia e milano.

il risultato di un'aviazione alitaliacentrica in Italia è sotto gli occhi di tutti, pensa ai tuoi di problemi.

Diciamo che è tuo interesse più che interesse del nord italia.
Al massimo interesse a Lombardia ovest, Liguria e Piemonte (tolta l'area di influenza di Torino).
Altrove se vai a chiedere cosa preferiscono si tengono i comodi voli sotto casa per FRA, MUC, CDG, AMS, LHR, perfino a Milano preferiscono tenersi i voli dal comodo city airport, figuriamoci in Veneto, Emilia per esempio.

tu che sei andata a chiedere certamente hai più certezze di me.
collegamenti intercontinentali di un certo livello nel Nord Italia si possono fare solo da Malpensa.
agli amici degli agriporti resterà l'opzione, e direi che è un aspetto positivo, si chiama concorrenza, aspetto a molti sconosciuto.

io non so quale sia la precisa % di rsspinti al DLR e di quelli passati ma successivamente respinti al SIM.
io conosco una persona, non ex AZ, che il DLR l'ha passato e il SIM gli è stato sospeso: ti farò sapere, se riprenderanno le selezioni.
Ne conosco almeno 3 che sono nella stessa identica situazione,mi auguro per loro che riprendano,stando alle parole di ieri di Birlenbach si direbbe che dovrebbero riprendere.
Vediamo.

Infatti, clamorosa operazione protezionistica, non vedo di cosa possano lamentarsi...

La cosa poi che fa ridere su certe opinioni attuali, è che se Az+AP fossero state vendute a LH con hub a MXP sarebbe andata bene la cassa integrazione per 7 anni, sarebbe andata bene la mancanza di concorrenza, si urlerebbe alla protezione dei bilaterali ecc...ecc... e voglio vedere se qualcuno smentisce che sia così!

a te da piccola uno che assomigliava a Calderoli ti ha spaventato in ascensore.
non vedo alternative.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.