Thread Lufthansa Italia dal 2 febbraio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma qualcuno glielo ha spiegato a Lufthansa che gli A300 sono wide body e i widebody sulla LIN-FCO non sono permessi?

Io credo che ai tedeschi non sia necessario spiegare proprio nulla su come si gestisce una compagnia aerea.

temo invece che le persone alle quali sia necessaria qualche spiegazione su come si faccia una compagnia aerea basata sul business e non sui voti di scambia stiano attualmente a Roma. Qualcuno di loro ogni tanto va anche a Mantova ma tranquilli mai con Az.

Io credo che ai tedeschi non sia necessario spiegare proprio nulla su come si gestisce una compagnia aerea.

temo invece che le persone alle quali sia necessaria qualche spiegazione su come si faccia una compagnia aerea basata sul business e non sui voti di scambia stiano attualmente a Roma. Qualcuno di loro ogni tanto va anche a Mantova ma tranquilli mai con Az.

Più che a Mantova a Colonia o a Roma, sarebbe fondamentale qualche spiegazione su come si gestisce il trasporto aereo con urgenza a:

- SEA Spa, Palazzina SEA Linate, Aeroporto Milano Linate, 20090, Segrate (Milano), Italia.

E in copia conoscenza a:

- Comune di Milano, Palazzo Marino, Piazza della Scala 1, 20121, Milano, Italia.

Altrimenti purtroppo non c'è Colonia che tenga...

...probabilmente LH ne sa qualcosa in piu che te

Non essendo Lufthansa l'equivalente tedesco di Clubair, è palese che ne sa qualcosa in più di noi.

Ma trovo la frase quotata particolarmente odiosa, se usata come argument d'autorité, come a dire "Se han deciso di farlo c'è un motivo, cosa vuoi saperne te". Così giustifichi qualsiasi cosa, ma soprattutto rendi del tutto inutile l'esistenza di un forum. A quel punto tant'è leggersi i comunicati stampa di Claudia e basta.

Ah no? Dai deliri talebani sembrava proprio di sì...
E come pensano di riempirli?
Di deliri ce ne sono molti se è per quello, soprattutto da parte di chi pensa che i talebani siano gli altri !!!

Per riempirli si inizierebbe dalle stive e non sono previsti solo per la MXP-FCO ma soprattutto per un'altra rotta verso il sud.

Quanto all'identità dei 340 in arrivo ci sono al momento varie voci e non è ancora definito se verrano da DLH o Swiss.

d-aiai è "scrapped"

la notizia che ho preso viene da una indiscrezione: ci stanno lavorando su di bestia
ce ne sono 4 a Dresda due in riconfigurazione interni e due in modifica full cargo da vendere in più 2 a shannon che aspettano il turno a dresda per rifare kla cabina.

altri tre sono in attesa di essere trasformati in cargo a fien operazione.

Ma serviranno veramente questi fantomatici A3000 per FCO e NAP?
Io ce li vedrei molto bene per Cairo e Tel Aviv, e perchè no, Lagos.
Mi chiedo come facciano in LH a riempire dei bestioni da 300 posti in voli nazionali tipo Monaco-Dusseldorf e similari :)

Ti dirò, io ho fatto un A/R su BCN venerdì 13 (evitiamo battute) e oggi (16/2). In tutti e due i voli ho riscontrato un LF di tutto rispetto, ad occhio intorno al 70%, purtroppo segnalo molto male la C, all'andata 1 pax al ritorno vuota.

PS: da morire le hostess tedesche che devono parlare italiano a tutti i costi....sembrano le infermiere di fantozzi!

??? Fantozzi ??? Il signore che cerco di fare la cai a modo suo ??? No le mie colleghe sono dignitose e sicure di se stesse non vanno da lui a fare le infermiere!!

Ma serviranno veramente questi fantomatici A3000 per FCO e NAP?
Io ce li vedrei molto bene per Cairo e Tel Aviv, e perchè no, Lagos.
Mi chiedo come facciano in LH a riempire dei bestioni da 300 posti in voli nazionali tipo Monaco-Dusseldorf e similari :)

business, grossi hub, prodotto buono e tanti colleghi che vanno e vengono dal lavoro! Meglio ancora sono i FRA - MUC - FRA. Gli A300 non fanno piu long range - troppo vecchi e poco affidabili per un lungo raggio. Sui nazionali si riparano velocemente e poi son rimasti solo in 7!

Berlino, 18 feb. (Apcom) - Air Dolomiti, la controllata italiana di Lufthansa attiva finora soprattutto nel Nord Italia, sta riflettendo su un possibile ampliamento dell'offerta anche verso il Centro e il Sud Italia. "Attraverso la rete Lufthansa possiamo prendere passeggeri provenienti dall'Europa e farli volare verso la Sicilia o Roma, passando da Monaco di Baviera", ha detto il numero uno di Air Dolomiti, Michael Kraus, al Financial Times Deutschland.

Kraus non ha rivelato quando il piano verrà tradotto in pratica. "Non appena la crisi sarà superata e le persone vorranno volare di nuovo in vacanza in Sud Italia noi ci saremo", ha spiegato. "In questo momento facciamo rotta soprattutto su Monaco, ma, grazie alla strategia multi-hub di Lufthansa, non è esclusa una ulteriore crescita", ha affermato il numero uno della compagnia. "Ipotizzabili in teoria" sono voli verso Francoforte, Zurigo o Vienna, ha aggiunto. Per poter servire nuore rotte, ha precisato però Kraus, servono anche nuovi aerei, mentre per ora "vogliamo stabilizzarci in questo periodo di crisi".

Air Dolomiti è stata rilevata da Lufthansa nel 2003 e collega città del Nord Italia come Venezia, Torino o Trieste soprattutto con Monaco di Baviera, uno degli hub della compagnia tedesca.

Sea/ Bonomi: Lufthansa primo vettore Malpensa a fine anno
Ci sono buoni elementi per poterlo dire

Malpensa (Varese), 18 feb. (Apcom) - Il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi, ha detto che Lufthansa dovrebbe raggiungere lo status di primo vettore operante all'aeroporto di Malpensa verso la fine del 2009. "Ci sono buoni elementi per poterlo dire. Elementi più precisi non li possiamo ancora rivelare", ha detto a margine dell'inaugurazione dei due voli settimanali della divisione cargo del vettore tedesco dallo scalo varesino a New York e Chicago. Bonomi ha precisato che le condizioni economiche riservate a Lufthansa, partner strategico di Sea, sono le stesse delle altre compagnie.

http://notizie.virgilio.it/notizie/...mo_vettore_malpensa_a_fine_anno,18038191.html

Perchè LH superi U2 e diventi la prima compagnia di MXP dovrebbero sicuramente annunciare molte nuove rotte...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.