Thread Linate & Malpensa dal 16 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La Russa contro la chiusura di Linate

Linate: La Russa, "Se qualcuno vuole chiuderlo mi sdraio sulla pista"
03 Giugno 2009 18:02 POLITICA

MILANO - Ignazio La Russa si schiera a difesa dell'aeroporto di Linate. "Mi sdraio per terra davanti alla pista se qualcuno vuol chiudere Linate'', ha detto il ministro della Difesa, intervenuto oggi a Milano a un incontro elettorale. ''Accanto alla difesa di Malpensa dobbiamo dire forte no al baratto col degrado di Linate", ha spiegato l'esponente del Pdl. (Agr)

Corriere della Sera.

Pregando tutti di astenersi da partigianerie politiche e visto che in passato mi sembra di ricordare allusioni a "feudi" legati allo scalo vorrei sapere , nei limiti del possibile il perchè di tanto interessamento dell'area ex-AN al cosiddetto degrado di Linate.

Pregando tutti di astenersi da partigianerie politiche e visto che in passato mi sembra di ricordare allusioni a "feudi" legati allo scalo vorrei sapere , nei limiti del possibile il perchè di tanto interessamento dell'area ex-AN al cosiddetto degrado di Linate.
Da siciliano difende il suo feudo di emigrés dall' isola, che tremerebbero a dover volare da MXP e BGY.
Infatti i voli U2 e FR per la Sicilia sono vuotissimi :D

Mi fa pena pensare che ci siano ragazzi che rischiano la vita per l' Italia, comandati da questo signore.

Intanto, girovagando per siti di notizie ho scoperto che a suo tempo, prima dell'accordo con Air France lo stesso La Russa lanciò una campagna a sostegno del futuro di Malpensa.
Questo mi fa sospettare che gli interessi coincidano con SEA più che con uno scalo specifico.

Ignazio La Russa si schiera a difesa dell'aeroporto di Linate. "Mi sdraio per terra davanti alla pista se qualcuno vuol chiudere Linate''...

Per forza si schiera a difesa di Linate è ministro della difesa:roll:
p.s. attento che magari atterra un aereo di stato:D

La domanda è
Si sdraia dopo che l'hanno chiuso? ahhh ho capito vuole andare a prendere il sole:cool:

Un piccolo OT: Stamane anche il VCE-PHL è stato cancellato per maltempo a PHL

Credo sia una costante, su quattro volte che ho fatto scalo a PHL (sempre in maggio/giugno) in tre occasioni ho avuto ritardi a causa del maltempo...di solito improvvisi temporali di forte intensità ma breve durata che costringono la chiusura temporanea dello scalo provocando interminabili....CODE... :D

CHIUDO L' OT ;)

Apriti cielo la saggezza toccò anche Milano! Forse non ci resterà ma di questi tempi è un evento da ricordare.
Oggi, dalle pagine del corriere della sera Bonomi ha detto che riaprire Linate minerebbe la creascita di Malpensa. Il tutto in un trafiletto minuscolo a latere di una pagina del corriere Milano.

SEA,BONOMI : PIU' SLOT A LINATE SAREBBE RISCHIO PER MALPENSA
E intanto a Malpensa cresce traffico passeggeri, +2,5 a maggio

Malpensa segna un aumento del traffico passeggeri.A maggio,infatti,l'incremento e' stato del 2,5%."L'innalzamento del numero dei movimenti orari su Linate potrebbe pregiudicare il nuovo percorso di sviluppo che Malpensa ha intrapreso.Un dato confortante se lo confrontiamo con i dati di forte decremento del traffico in tutti i principali aeroporti d'Italia e nel mondo".Questa e' l'opinione di Giuseppe Bonomi,Presidente di Sea,in merito alla posizione dell'Antitrust di rimuovere il blocco degli slot su Linate."Alcune compagnie aeree - spiega Bonomi a margline di un convegno Assimpredil-Ance - che oggi non possono operare su Linate perche' c'e' questa sorta di contingentamento,potrebbero a pieno titolo cominciare ad operarvi sguarnendo le loro postazioni su Malpensa.Credo - aggiunge il presidente Sea - che questo vada nell'interesse contrario rispetto a quello del sistema territoriale che fa riferimento ai nostri aeroporti".Bonomi sottolinea poi che Linate"ha una sua collocazione : stiamo facendo investimenti mirati per rendere lo scalo piu' appetibile in vista dell'expo 2015".Ma secondo il presidente di Sea lo scalo "non ha pero',capacita' o possibilita' di espansione".
Travelnostop

SEA,BONOMI : PIU' SLOT A LINATE SAREBBE RISCHIO PER MALPENSA
E intanto a Malpensa cresce traffico passeggeri, +2,5 a maggio

Malpensa segna un aumento del traffico passeggeri.A maggio,infatti,l'incremento e' stato del 2,5%."L'innalzamento del numero dei movimenti orari su Linate potrebbe pregiudicare il nuovo percorso di sviluppo che Malpensa ha intrapreso.Un dato confortante se lo confrontiamo con i dati di forte decremento del traffico in tutti i principali aeroporti d'Italia e nel mondo".Questa e' l'opinione di Giuseppe Bonomi,Presidente di Sea,in merito alla posizione dell'Antitrust di rimuovere il blocco degli slot su Linate."Alcune compagnie aeree - spiega Bonomi a margline di un convegno Assimpredil-Ance - che oggi non possono operare su Linate perche' c'e' questa sorta di contingentamento,potrebbero a pieno titolo cominciare ad operarvi sguarnendo le loro postazioni su Malpensa.Credo - aggiunge il presidente Sea - che questo vada nell'interesse contrario rispetto a quello del sistema territoriale che fa riferimento ai nostri aeroporti".Bonomi sottolinea poi che Linate"ha una sua collocazione : stiamo facendo investimenti mirati per rendere lo scalo piu' appetibile in vista dell'expo 2015".Ma secondo il presidente di Sea lo scalo "non ha pero',capacita' o possibilita' di espansione".
Travelnostop

Faccio notare che quando Bonomi parla di Linate continua a battere sul tasto che non ha capacità di espansione. L'aveva detto anche in diversi interventi passati, quindi credo che LHI abbia fatto capire come la pensa... o almeno spero.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.