Tra occhiali rosa e fette di salame sugli occhi "alla vismara" è una bella lotta.
Rigira la frittata come ti piace, Malpensa non ha abbastanza traffico da gestire voli intercontinentali point-to-point. Può sostenere NYC, voli point-to-hub e basta, ma nemmeno tutti, perché un volo per Chicago ora non c' è, per le destinazioni open skies la catchment area è ridotta al minimo dall' implacabile aspirapolvere degli hub d' oltralpe e dalle fughe via LIN.Quindi SVEGLIA !!!
Il numero dei passeggeri a Malpensa può superare l' effetto soglia solo se
- si trasferisce traffico da Linate & si fa in modo da rendere profittevoli voli feed, in particolare dall' Italia
- il traffico complessivo cresce moltissimo, cosa improbabile in uno scenario di crescita anemica del PIL
Io non ti dico SVEGLIA!!! perché non c' è peggior addormentato di chi non vuole svegliarsi. Cullati nelle fregnacce dei tuoi amichetti esaltati e in quelle dei loro burattinai capaci di coltivare i propri orti clientelar e sparare balle alla stampa, ma molto meno di produrre risultati.
P.S. Porta pure i miei complimenti per la minkiata di aver organizzato 2 treni all' ora da Centrale e 2 dal loro irrinunciabile hub ferroviario di Cadorna, quando anche con un QI di 50 si sarebbe riusciti a COPIARE quello che si fa ovunque, garantendo una frequenza accettabile da almeno un punto della città, cioè Porta Garibaldi.