Firenze SMN-Bologna-Rogoredo-Lambrate-Pta Garibaldi-Bovisa-Saronno-MXP??? impossibile
Firenze SMN-Bologna-Pta Garibaldi-MXP probabile...
Vorrebbe dire fare l' AV solo da Fidenza a Milano, allungando i tempi di almeno 30'. Forse i bolognesi sopporterebbero, i fiorentini però sarebbero a 3h da MXP e a quel punto secondo me si perderebbero quasi tutti, anche perchè FLR è vicinissimo alla città.Secondo me il treno per MXP funzionerebbe ancora meglio con un paio di stop extra in Emilia (Modena, Reggio E., Parma). Solo Firenze e Bologna per me é troppo limitante.
E' un progetto interessante ma piuttosto che sulla direttriche Bologna-Firenze io punterei a un Torino-MXP visto che Torino ha già un bacino di pax che volano abitualmente da MXP.
Secondo me il treno per MXP funzionerebbe ancora meglio con un paio di stop extra in Emilia (Modena, Reggio E., Parma). Solo Firenze e Bologna per me é troppo limitante.
Vorrebbe dire fare l' AV solo da Fidenza a Milano, allungando i tempi di almeno 30'. Forse i bolognesi sopporterebbero, i fiorentini però sarebbero a 3h da MXP e a quel punto secondo me si perderebbero quasi tutti, anche perchè FLR è vicinissimo alla città.
La logica vorrebbe un Frecciarossa Firenze-Bologna-Reggio Emilia-Milano-Malpensa, al servizio di ipotetici voli intercontinentali.
E' un progetto interessante ma piuttosto che sulla direttriche Bologna-Firenze io punterei a un Torino-MXP visto che Torino ha già un bacino di pax che volano abitualmente da MXP.
Ce ne sono alcuni:Sono d'accordo. Però manca il vettore che effettui i voli intercontinentali.
Ce ne sono alcuni:
Alitalia, Delta, American Airlines, Continental, TAM, Qatar, Etihad, Emirates, PIA, Air China, Korean, JAL, Cathay, Thai, Singapore.
Non tanti, ma non "mancano".
diciamo che al collegamento con Torino ci si sarebbe dovuto pensare 15 anni fa prima di inaugurare l'aeroporto.
Al momento, per come è stata progettata l'AV tra Milano e Torino non è fattibile.
La Regione Piemonte ha firmato l'anno scorso un accordo di programma con il governo nazionale per la realizzazione della bretella d'interconnessione a Novara con la linea delle Nord per MXP. Peccato che i soldi promessi siano stati recentemente girati ad altre voci di bilancio...