Thread Linate & Malpensa dal 1° febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
easyJet offre un servizio ottimo, è puntuale ed affidabile e vanta un load factor superiore a quello di Lufthansa di più del 25%. I passeggeri hanno capito che per avere qualità e sicurezza non devono necessariamente pagare prezzi elevati, basta semplicemente rivolgersi ad una compagnia efficiente. In particolare, i passeggeri della tratta Malpensa-Fiumicino, l’hanno già fatto."

Sti caxxi che staffilata!
 
ah ah ah .....

Milano e Bergamo: scali in via d'integrazione
Il 10 marzo sarà firmato l'accordo

08.03.2010 ore 11:53: Una maxi-alleanza tra scali. E' quella che nascerà con la firma dell'accordo, il 10 marzo prossimo, che ha come oggetto il sistema aeroportuale lombardo, come spiega il Sole 24 Ore. Per ora non sono previsti scambi azionari né creazione di nuove società, anche se i due gestori sono già legati, visto che la Sea è azionista di minoranza di Sacbo con il 30,98% delle quote. Prevista una missione per ogni terminal: Malpensa potenzierà la vocazione per il lungo raggio, Bergamo incrementerà il low cost e Linate si specializzerà nel point to point a breve e medio raggio.

:morto::morto::morto:

guidaviaggi
 
Milano e Bergamo: scali in via d'integrazione
Il 10 marzo sarà firmato l'accordo

08.03.2010 ore 11:53: Una maxi-alleanza tra scali. E' quella che nascerà con la firma dell'accordo, il 10 marzo prossimo, che ha come oggetto il sistema aeroportuale lombardo, come spiega il Sole 24 Ore. Per ora non sono previsti scambi azionari né creazione di nuove società, anche se i due gestori sono già legati, visto che la Sea è azionista di minoranza di Sacbo con il 30,98% delle quote. Prevista una missione per ogni terminal: Malpensa potenzierà la vocazione per il lungo raggio, Bergamo incrementerà il low cost e Linate si specializzerà nel point to point a breve e medio raggio.

:morto::morto::morto:

guidaviaggi

l'articolo:

http://rassegna.governo.it/rs_pdf/pdf/QAY/QAY99.pdf
 
Malpensa potenzierà la vocazione per il lungo raggio (...) e Linate si specializzerà nel point to point a breve e medio raggio.

Che è quello che succede già ora.
Che quindi è un comprovato disastro.

Ma che bella ideona! :morto:

tanto se le cose vanno male basta chiedere la cassa integrazione e gli aiuti statali.

Aggiungi anche che un posticino in qualche CdA in opere di amici lo si troverà sempre...
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma sbaglio o qualcuno ancora non ha capito che chi decide di mettere i voli (e dove) sono le compagnie aeree e non i gestori aeroportuali?
 
non per altro, ma fa sorridere sentire qualcuno che dice "a bgy i low cost, a malpensa i lungo raggio e a lin chissà cos'altro.."

come se decidessero loro cosa metterci, quando è noto che tutti si calerebbero le braghe pur di avere un volo in più qualsiasi..
 
Non ci si frega più i clienti.

Del resto BGY ormai si avvia alla saturazione entro pochi anni, a questi tassi di crescita.
SEA invece ha il problema di riempire Malpensa e ridurre Linate, senza rischiare emorragie di pax verso Orio.
 
Cartello sulle tariffe.

(letto altrove).


Ma i Veronesi si sono persi per strada?
 
Milano e Bergamo: scali in via d'integrazione
Il 10 marzo sarà firmato l'accordo

08.03.2010 ore 11:53: Una maxi-alleanza tra scali. E' quella che nascerà con la firma dell'accordo, il 10 marzo prossimo, che ha come oggetto il sistema aeroportuale lombardo, come spiega il Sole 24 Ore. Per ora non sono previsti scambi azionari né creazione di nuove società, anche se i due gestori sono già legati, visto che la Sea è azionista di minoranza di Sacbo con il 30,98% delle quote. Prevista una missione per ogni terminal: Malpensa potenzierà la vocazione per il lungo raggio, Bergamo incrementerà il low cost e Linate si specializzerà nel point to point a breve e medio raggio.

:morto::morto::morto:

guidaviaggi


Ma questi si sono accorti che con quattro piste e quattro terminal fanno molto meno di 40 milioni di pax/anno ????

Comunque mi dispiace che LIN si specializzi nel ptp.... avevo una vaga speranza di vederci un giorno il 773 di EK per DXB..... bhè almeno non hanno minimamente intenzione di chiuderlo.... roba da matti.
 
Le compagnie aeree.

Diciamo che negli ultimi anni gli spostamenti di compagnie aerei tra i 3 aeroporti Milanesi sono state minime e quasi tutte da BGY a MXP. Eventuali spostamenti tra LIN e MXP contano poco a livello economico in quando entrambi sono in casa SEA
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.