Thread Linate & Malpensa dal 1° dicembre

• Autore Discussione Autore Discussione palandar
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

palandar

Guest
Sea, +22% cargo a Malpensa in novembre

Lo ha detto il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi

I dati sul traffico aereo a Malpensa e Linate in novembre sono "incoraggianti, pur in un contesto complesso sui mercati internazionali. E' molto importante il fatto che Malpensa sia uno dei pochissimi scali in Europa che sta crescendo e che quindi registra dati in controtendenza nell'ultimo mese. Sono dati incoraggianti sia per il traffico passeggeri che per il cargo". Lo ha detto il presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, a margine della visita pastorale del Cardinale Dionigi Tettamanzi all'aeroporto di Malpensa. Il presidente della Sea ha sottolineato "la crescita impetuosa del settore cargo a Malpensa che in novembre ha registrato un +22,8%". Bonomi ha aggiunto che anche "il traffico passeggeri mostra un segno positivo, un +2%, che non è grande cosa ma che rispetto al -20% in media complessivamente degli scali europei è comunque un fattore importante".

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=200912011242508611&chkAgenzie=DIRELEASE

sicché gli scali europei perdono in media il 20% a novembre 2009.

qualcuno chiuda la bocca a questo poveretto. Ma chi crede di abbindolare?

sicché gli scali europei perdono in media il 20% a novembre 2009.

qualcuno chiuda la bocca a questo poveretto. Ma chi crede di abbindolare?

la cosa più triste è che si dimentica di dire che un anno esatto fa però, mentre tutti gli altri aeroporti crescevano mxp perdeva il 30% circa dei pax (dovuto ovviamente al dehub).
Percentuale però che sempre secondo tali luminari del trasporto aereo si sarebbe dovuta recuperare nel giro di qualche mese.
Visto che nulla di ciò è successo, oggi il singor Bonomi (signore si fa per dire è vero) preferisce buttarla sul cargo....

la cosa più triste è che si dimentica di dire che un anno esatto fa però, mentre tutti gli altri aeroporti crescevano mxp perdeva il 30% circa dei pax (dovuto ovviamente al dehub).
Percentuale però che sempre secondo tali luminari del trasporto aereo si sarebbe dovuta recuperare nel giro di qualche mese.
Visto che nulla di ciò è successo, oggi il singor Bonomi (signore si fa per dire è vero) preferisce buttarla sul cargo....

già.
ci stiamo avviando verso l'uscita dalla crisi, che faceva tanto pavoneggiare i vertici SEA perché mentre tutti gli aeroporti europei perdevano il 5-10-15 per cento (dove lo avrà letto 20% non si sa), MXP rimaneva ai livelli dell'anno scorso, dimenticandosi che erano già di per sé livelli miserrimi (-30% sul 2007).

Ora pian piano tutti gli aeroporti europei stanno tornando al segno positivo, e MXP come previsto resta al palo. Già a novembre è probabile FCO tornerà a segno positivo, a dicembre lo farà sicuramente. Più o meno tutti gli altri aeroporti europei idem. Sono proprio curioso di sapere cosa si inventeranno Bonomi, Cattaneo, il Formiga, la Moratti e il resto di questa banda di incompetenti che ha ridotto MXP all'irrilevanza cui si trova oggi. Sono proprio curioso.

Qualita' degli interventi scarsa, ossessioni tante contenuti pochi.

Dunque, il traffico cargo in Europa, nel primo semestre 2009 e' calato del 23.7%, quello pax di quasi il 10%.

Fonte:

http://www.aci-europe.org/upload/09...down for first half of 2009 PRESS RELEASE.pdf

Dati molto interessanti anche su questo documento, che contiene soprattutto previsioni:

http://www.eurocontrol.int/statfor/gallery/content/public/forecasts/361 STF September 09.pdf

Le previsioni per il nostro paese sono cambiate parecchio, vedi pag. 6

sto parlando di passeggeri. Pas-seg-ge-ri.

MXP ha perso il 30% l'anno scorso e perde il 10% quest'anno. Chi non dice che va tutto bene e prova a dire un po' le cose come stanno è un ossessionato o uno che non offre contenuti?

Le cose per MXP stanno così: disastrose. DISASTROSE. Chi non se ne è ancora accorto vive nel mondo dei sogni. Lo dice uno che lo vorrebbe più forte e grande di quello cui questi cialtroni lo hanno ridotto, e per questo mi infervoro se qualcuno ancora spreca tempo ed energie per difenderli.

Il traffico passeggeri è calato del 10% in Europa, grazie per l'informazione. Quindi il 20% di cui va straparlando Bonomi è una balla colossale. Non ho altro da aggiungere. E tienitelo ben stretto eh, dopotutto ha portato MXP così in alto...

Dunque, il traffico cargo in Europa, nel primo semestre 2009 e' calato del 23.7%, quello pax di quasi il 10%.

Fonte:

http://www.aci-europe.org/upload/09...down for first half of 2009 PRESS RELEASE.pdf

Dati molto interessanti anche su questo documento, che contiene soprattutto previsioni:

http://www.eurocontrol.int/statfor/gallery/content/public/forecasts/361 STF September 09.pdf

Le previsioni per il nostro paese sono cambiate parecchio, vedi pag. 6

menomale che ci sono i tuoi di interventi a risollevare la qualità del thread.

Comunque senza scomodare i rapportini di Eurocontrol, ci arriverebbe anche un bambino di cinque anni a capire che senza una limitazione di linate, mxp non tornerà mai ai tempi del pre-dehub.
Peccato non lo abbiano ancora capito in Sea.

sto parlando di passeggeri. Pas-seg-ge-ri.

MXP ha perso il 30% l'anno scorso e perde il 10% quest'anno. Chi non dice che va tutto bene e prova a dire un po' le cose come stanno è un ossessionato o uno che non offre contenuti?

Le cose per MXP stanno così: disastrose. DISASTROSE. Chi non se ne è ancora accorto vive nel mondo dei sogni. Lo dice uno che lo vorrebbe più forte e grande di quello cui questi cialtroni lo hanno ridotto, e per questo mi infervoro se qualcuno ancora spreca tempo ed energie per difenderli.

Il traffico passeggeri è calato del 10% in Europa, grazie per l'informazione. Quindi il 20% di cui va straparlando Bonomi è una balla colossale. Non ho altro da aggiungere. E tienitelo ben stretto eh, dopotutto ha portato MXP così in alto...

Le cose sono disastrose sul lato passeggeri, soprattutto verso USA ma visto che si sta parlando di Cargo che c'entra il discorso passeggeri?
MXP con il duhub ha perso anche il suo vettore di riferimento per quanto riguarda il settore cargo alias Alitalia Cargo ed in un anno ha recuperato decisamente bene tanto che a fronte di qualche abbandono qualcuno ha deciso di investirci trovando anche solide basi per sviluppare ulteriormente presenza ed operazioni.
Palandar prima di sparare sempre a zero su cose, come dimostri, di non conoscere, informati!
E' semplice grazie ai motori di ricerca recuperare notizie ed informazioni utili ad evitare di sottolineare che i tuoi interventi siano privi di succo.

Peccato non lo abbiano ancora capito in Sea.

Il problema è che noi milanesi con un briciolo di senso aeronautico siamo i primi a non pendere dalle labbra di questi personaggi, al contrario di come pensano individui come Palandar convinti che tutti siano lobotomizzati da lor signori. Suvvia anche uno scemo capirebbe dove stia la risulozione dell'arcano, non so quante volte lo abbiamo ripetuto.

Le cose sono disastrose sul lato passeggeri, soprattutto verso USA ma visto che si sta parlando di Cargo che c'entra il discorso passeggeri?
MXP con il duhub ha perso anche il suo vettore di riferimento per quanto riguarda il settore cargo alias Alitalia Cargo ed in un anno ha recuperato decisamente bene tanto che a fronte di qualche abbandono qualcuno ha deciso di investirci trovando anche solide basi per sviluppare ulteriormente presenza ed operazioni.
Palandar prima di sparare sempre a zero su cose, come dimostri, di non conoscere, informati!
E' semplice grazie ai motori di ricerca recuperare notizie ed informazioni utili ad evitare di sottolineare che i tuoi interventi siano privi di succo.

i miei interventi sarebbero privi di succo... io però parlo di dati precisi e documentati, tu di cosa stai parlando e quale sia la tua strategia difensiva (oltre ad attaccarmi sul personale) non si capisce. L'ironia, eh?

io l'unica cosa che rilevo è che ti da fastidio se si dice la verità su MXP.

i miei interventi sarebbero privi di succo... io però parlo di dati precisi e documentati, tu di cosa stai parlando e quale sia la tua strategia difensiva (oltre ad attaccarmi sul personale) non si capisce. L'ironia, eh?

io l'unica cosa che rilevo è che ti da fastidio se si dice la verità su MXP.

I dati precisi... i dati precisi sono quelli che fanno comodo a te, insomma per la legge del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
Io attacco sul personale nel momento in cui una persona come una pecora va ad attaccare senza motivo per il gusto di farlo.
Bonomi piace poco anche a noi ma a fronte di questi gusti personali puoi ribattermi con i tuoi dati precisi sull'andamento del cargo a Malpensa nell'ultimo anno? E' forse reato ammettere che almeno in questo settore ci si è risollevati dignitosamente? è forse reato ammettere che il proprio sistema fa schifo per una serie di motivi a te, a questo punto, avulsi?

Lascio a te la risposta, se poi vuoi continuare imperterrito a criticare solo perché davanti a Malpensa c'è il nome Milano fallo pure, ma permettiti di farlo con giusta causa e costruttività senza continuare a fare lo struzzo anche nel momento in cui alcuni forumisti ti danno esempi di vita vissuta su certe caratteristiche del nostro gran bel sistema aeroportuale.

oh signur, ma perché cavolo dovrei parlare del cargo?

Sto parlando dei dati dei passeggeri di MXP (tragici) e arriva uno ad insultarmi e ad attaccarmi sguaiatamente perché non ho parlato anche del cargo, quindi sono parziale, faccio interventi senza succo, critico Malpensa perché davanti al suo nome c'è Milano. Perché? Perché non ho parlato anche del cargo. Robe da medico dei matti...

Ultima modifica da un moderatore:
Sto parlando dei dati dei passeggeri di MXP (tragici)
-10.3% nel 2009 yoy
Si diceva che se Atene piange, Sparta non ride. Infatti FCO fa -6,1% (con qualche spostamento di voli da CIA?) e molti altri aeroporti europei vanno allo stesso modo.

Se sono tragici, tu sei comico. Ma purtroppo non sei comico.

-10.3% nel 2009 yoy
Si diceva che se Atene piange, Sparta non ride. Infatti FCO fa -6,1% (con qualche spostamento di voli da CIA?) e molti altri aeroporti europei vanno allo stesso modo.

Se sono tragici, tu sei comico. Ma purtroppo non sei comico.

mi piace come hai bellamente ignorato che quella variazione percentuale è riferita al 2008. FCO e quei "molti altri aeroporti europei" nel 2008 sono tutti cresciuti. Perdono sul loro picco storico di passeggeri. MXP nel 2008 ha perso il 30% dei passeggeri. Nel 2009 perde il 10% su tale dato già di per sé tragico.
E comunque continua a perdere più di tutti o quasi.

I suoi massimi responsabili poi, loro veramente dissociati in modo grave dalla realtà, continuano a dire che va molto meglio della media europea.

continuate pure a minimizzare... magari quando scenderà sotto i 15 milioni di passeggeri suonerà qualche campanello d'allarme

mi piace come hai bellamente ignorato che quella variazione percentuale è riferita al 2008. FCO e quei "molti altri aeroporti europei" nel 2008 sono tutti cresciuti. Perdono sul loro picco storico di passeggeri. MXP nel 2008 ha perso il 30% dei passeggeri. Nel 2009 perde il 10% su tale dato già di per sé tragico.
E comunque continua a perdere più di tutti o quasi.

continuate pure a minimizzare... magari quando scenderà sotto i 15 milioni di passeggeri suonerà qualche campanello d'allarme?

Adesso però hai rotto.

Ovvio che nel 2008 ha perso il 30%. Alitalia è tornata a Fiumicino!!!

Fiumicino ha guadagnato il 30% nel 2008? NO!

Quindi?

La situazione di MXP non è rosea, non stai parlando coi talebani, fidati che da milanese non sono affatto felice di come è gestita Malpensa. Li trovo incompetenti ed inconcludenti i nostri fenomeni.

Ora, appurato questo, la devi piantare di postare in modo fazioso.

Grazie.

Malpensa dato complessivo cargo Gennaio-Ottobre 2009: -23,8%

[scuse per il maisucolo] I DATI RIPORTATI SONO RELATIVI AI CARGO [scuse per il maiuscolo]
Questi sono i dati asseroporti, calcolate che sono progressivi:

GEN-GEN: -43,3%
GEN-FEB: -44,4%
GEN-MAR: -42,6%
GEN-APR: -39,7%
GEN-MAG: -36,9%
GEN-GIU: -35,2%
GEN-LUG: -31,7%
GEN-AGO: -29,9%
GEN-SET: -27,5%
GEN-OTT: -23,8%

Mi sembra che la tendenza sia pi che positiva... si è passati da un -43,3% and un -23,8%.

@palandar

Io ho copiato i dati di Assaeroporti, che faresti bene a guardare prima di scrivere a vanvera e "dare i numeri". Nei primi 10 mesi dell' anno 2009 Malpensa ha perso il 10% dei passeggeri e Fiumicino il 6.1%.

Malpensa nel 2008 ha perso il 19,5% dei passeggeri, a causa del noto (anche a te?) trasferimento dell' hub Alitalia a Fiumicino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.