Thread LHI dal 7 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da altro forum, un utente apparentemente molto ben informato riporta che
il board di LH in settimana ha preso la decisione (autorizzata ieri) di aprire un volo MXP - JFK da fine ottobre 2009.
 
il quinto è Genova
Dal 1° aprile gli arei LHI basatia MXP saranno 8 (quindi altri 2 saranno pronti) il nono è il BMI.....da fine mese partorno 6 voli LHR il 3° su BRU e dal 1° aprile tutte le rotte italiane 4xd FCO 2xd NAPoli 1xd BRI...quindi quelli che ancora mancano all'appello saranno pronti.
 
Da altro forum, un utente apparentemente molto ben informato riporta che
il board di LH in settimana ha preso la decisione (autorizzata ieri) di aprire un volo MXP - JFK da fine ottobre 2009.

Sinceramente smentisco questa notizia, perchè la MXP-JFK dovrebbe essere confermata per il 4.7 e la comunicazione ufficiale dovrebbe essere il 27.3.
Le altre rotte in autunno
 
il quinto è Genova
Dal 1° aprile gli arei LHI basatia MXP saranno 8 (quindi altri 2 saranno pronti) il nono è il BMI.....da fine mese partorno 6 voli LHR il 3° su BRU e dal 1° aprile tutte le rotte italiane 4xd FCO 2xd NAPoli 1xd BRI...quindi quelli che ancora mancano all'appello saranno pronti.

Ho provato a ricostruire le rotazioni degli aeromobili LHI su MXP. Forse c'è più di un errore aiutatemi a controllare ;)

Aereo 1
LH1770 MXP-CDG 07:00-08:25
LH1771 CDG-MXP 09:05-10:35
LH1836 MXP-OTP 11:30-14:40
LH1837 OTP-MXP 15:20-16:40
LH1796 MXP-BCN 17:35-19:10
LH1797 BCN-MXP 19:50-21:20

Aereo 2
LH1860 MXP-NAP 07:40-09:05
LH1861 NAP-MXP 09:45-11:20
LH1852 MXP-BRI 12:40-14:10
LH1853 BRI-MXP 15:05-16:35
LH1864 MXP-NAP 17:25-18:50
LH1865 NAP-MXP 19:45-21:20

Aereo 3
LH1760 MXP-FCO 07:30-08:40
LH1761 FCO-MXP 09:20-10:30
LH1762 MXP-FCO 12:25-13:35
LH1763 FCO-MXP 14:15-15:25
LH1764 MXP-FCO 16:25-17:35
LH1765 FCO-MXP 18:15-19:25
LH1766 MXP-FCO 20:05-21:15
LH1767 FCO-MXP 21:55-23:05

Aereo 4
LH1870 MXP-LHR 07:15-08:05
LH1871 LHR-MXP 08:50-11:40
LH1874 MXP-LHR 12:35-13:25
LH1875 LHR-MXP 14:05-16:55
LH1878 MXP-LHR 17:50-18:40
LH1879 LHR-MXP 20:15-23:05

Aereo 5
LH1790 MXP-BCN 06:20-08:15
LH1791 BCN-MXP 09:35-11:05
LH1792 MXP-BCN 12:40-14:15
LH1793 BCN-MXP 14:55-16:25
LH1806 MXP-MAD 17:40-19:50
LH1807 MAD-MXP 20:25-22:25

Aereo 6 ( night stop CDG)
LH1779 CDG-MXP 06:35 08:05
LH1812 MXP-BRU 08:45-10:20
LH1813 BRU-MXP 11:00-12:30
LH1814 MXP-BRU 13:10-14:45
LH1815 BRU-MXP 15:25 16:55
LH1776 MXP-CDG 17:40-19:05
LH1777 CDG-MXP 19:45-21:15
LH1778 MXP-CDG 21:50-23:15

Aereo 7 (night stop LHR) bmi
LH1881 LHR-MXP 07:05-10:05
LH1872 MXP-LHR 10:45-11:45
LH1873 LHR-MXP 12:25-15:25
LH1876 MXP-LHR 16:10-17:10
LH1877 LHR-MXP 17:50-20:50
LH1880 MXP-LHR 21:35-22:35

Aereo 8
LH1800 MXP-MAD 06:45-08:55
LH1801 MAD-MXP 09:35-11:35
LH1772 MXP-CDG 12:45-14:10
LH1773 CDG-MXP 14:50-16:20
LH1834 MXP-BUD 17:15-18:55
LH1835 BUD-MXP 19:35-21:10

Aereo 9
LHxxxx XXX-XXX
LHxxxx XXX-XXX
LH1808 MXP-LIS 10:30-12:20
LH1809 LIS-MXP 13:00-16:40
LH1816 MXP-BRU 17:30-19:05
LH1817 BRU-MXP 19:45-21:15


 
Ultima modifica:
Per i nazionali credo che un aereo sia dedicato alla MXP-FCO 4x daily, l'altro effettua MXP-NAP-MXP-BRI-MXP-NAP-MXP. I voli internazionali dovresti ricalcolarli di conseguenza.
 
Per i nazionali credo che un aereo sia dedicato alla MXP-FCO 4x daily, l'altro effettua MXP-NAP-MXP-BRI-MXP-NAP-MXP. I voli internazionali dovresti ricalcolarli di conseguenza.

Certamente i giri macchina non saranno "statici" poichè molti voli partono alla stessa ora, ci saranno certamente degli incroci. Non credo che dedicheranno due macchine esclusivamente per i nazionali.
 
Certamente i giri macchina non saranno "statici" poichè molti voli partono alla stessa ora, ci saranno certamente degli incroci. Non credo che dedicheranno due macchine esclusivamente per i nazionali.

Per ricostruire i giri macchina dovresti basarti sulle date di partenza delle singole rotte, ad oggi mi pare siano operative sono BCN e CDG, quindi queste rotte sono coperte con x aerei, quando a fine mese partiranno le altre ci saranno y aerei aggiuntivi che andranno a coprirle. Siccome i nazionali sono gli ultimi a partire saranno operati gli ultimi due aerei ad arrivare...:)

Poi ovviamente quando tutte le rotte saranno attive, in caso di ritardi o problemi tecnici puoi sempre scambiare gli aerei che svolgono una data rotta, ma devi avere un operativo di base da cui partire.
 
Ho preso come date 8/15 aprile.

Non ci siamo capiti. I primi voli LHI a partire sono stati BCN e CDG dal 2 febbraio, per operare questi voli vengono usati i primi 2 aerei. Calcola le rotazioni di questi due aerei con queste 2 rotte. Stop.

Dal 2 marzo sono partire le rotte per BRU, BUD, OTP e MAD per queste rotte servono altri X aerei (mi pare 3) . Calcolare le rotazioni di queste 4 rotte sugli X aerei. (3?) Stop.

Da fine marzo parte LHR e LIS. Idem

Dal 1 aprile FCO, NAP e BRI. Idem.

L'apertura delle rotte è incrementale nel tempo ma ogni step deve essere autosufficente con il numero di aerei già basati.
 
Aereo 6 dalle 17 non fa niente fino alle 22? Penso che dato che hanno rotazione medie di 40minuti, prima della rotazione finale dell'aereo 6 ci stia la rotazione finale che hai indicato dell'aereo 5

LH1776 MXP-CDG 17:40-19:05
LH1777 CDG-MXP 19:45-21:15

Quindi la rotazione indicata come aereo 10 va a sostituire aereo 5.
Però ci sono molti buchi che non mi sembrano plausibili, uno non caccia aerei che costano e poi non li usa. Contiamo anche che i voli un LHR MXP dura effettivo di volo 1h35/40 quindi è sovraschedulato di 20minuti a cui aggiungendo il turnaround di LHI di 40minuti va a creare 1h di pausa, il ché è già più che sufficiente. Più di questo mi sembra eccessivo.
 
Non ci siamo capiti. I primi voli LHI a partire sono stati BCN e CDG dal 2 febbraio, per operare questi voli vengono usati i primi 2 aerei. Calcola le rotazioni di questi due aerei con queste 2 rotte. Stop.

Dal 2 marzo sono partire le rotte per BRU, BUD, OTP e MAD per queste rotte servono altri X aerei (mi pare 3) . Calcolare le rotazioni di queste 4 rotte sugli X aerei. (3?) Stop.

Da fine marzo parte LHR e LIS. Idem

Dal 1 aprile FCO, NAP e BRI. Idem.

L'apertura delle rotte è incrementale nel tempo ma ogni step deve essere autosufficente con il numero di aerei già basati.

Si si ora ho capito.
L'unica cosa che non mi torna adesso è la prima rotazione del nono aereo. Quello che da aprile farà la LIS e il BRU aggiuntivo.

Mi sono perso qualcosa per strada?
 
Sinceramente smentisco questa notizia, perchè la MXP-JFK dovrebbe essere confermata per il 4.7 e la comunicazione ufficiale dovrebbe essere il 27.3.
Le altre rotte in autunno

Io mi auguro che tu abbia ragione!:)

Il 27.3 è vicino!
Speriamo di averlo per luglio, questo volo!:cool:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.