Thread LHI dal 7 marzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appena ricevuto

lhi.jpg

Sul check-in online le low cost permettono di fare il check-in a partire da 15 giorni prima (FR) o addirittura 60 giorni prima (U2) permettendo cosi di stamparsi prima di partire anche il ckeck-in del volo di ritorno. Perchè le major devono offrire un servizio piu' scadente permettendo di farlo solo 24 ore prima del volo?

comunque la storia dell'hangar è più grossa di quel che credete, c'è pure di mezzo la UE ed i suoi fondi per la formazione del personale LHI technik etc. etc...
Per accedere ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo dovrà essere emesso un bando pubblico o dalla Provincia di Varese o più probabilmente dalla Regione Lombardia. Farlo specifico per i futuri dipendenti della LH Technick è alquanto improbabile, si può però fare in modo che siano i principali beneficiari :D

Sbaglio o non ho ancora visto nessun thread di qualcuno che abbia già volato con LHI? Possibile che non l'abbia ancora provata nessuno? Come vi siete trovati?

Sul check-in online le low cost permettono di fare il check-in a partire da 15 giorni prima (FR) o addirittura 60 giorni prima (U2) permettendo cosi di stamparsi prima di partire anche il ckeck-in del volo di ritorno. Perchè le major devono offrire un servizio piu' scadente permettendo di farlo solo 24 ore prima del volo?
Perché le major hanno delle flotte varie e possono cambiare l'aereo, poi la business class che rende la configurazione dei posti variabile.

Perché le major hanno delle flotte varie e possono cambiare l'aereo, poi la business class che rende la configurazione dei posti variabile.

Ok però è una limitazione non da poco, spesso quando si è all' estero non è facile trovare un internet point dotato di stampante per fare il check-in online... certo si può sempre fare il check-in al banco ma specie per il lungo raggio la possibilità di scelta del posto è un plus non di poco conto...

Ho notato che su Expedia non sono in vendita i voli nazionali LHI, mentre invece è posssibile comprare quelli internazionali, come si spiega questa differenza?

Ed anche: ad esempio con U2 una volta fatto il check-in online non si può più cambiare il biglietto, nemmeno a prezzi salatissimi.

Quindi darti l'opportunità di farlo così tanti giorni prima è anche un modo per inc****ti...

(scusate il francesismo)

Regards

ma non c'è mica scritto che è possibile farlo FINO A 23 ORE PRIMA?non c'è mica scritto che puoi farlo solo 23 ore prima...o sbaglio?

Sbaglio o non ho ancora visto nessun thread di qualcuno che abbia già volato con LHI? Possibile che non l'abbia ancora provata nessuno? Come vi siete trovati?

Appunto, credo che solo con il free seat sia possibile farlo con tanto anticipo.

Ciao
Massimo

ma non c'è mica scritto che è possibile farlo FINO A 23 ORE PRIMA?non c'è mica scritto che puoi farlo solo 23 ore prima...o sbaglio?

Me lo domandavo anche io, ma una gentile signorina del callcenter di LH mi ha detto che posso farlo nelle 23 ore prima, infatti, sempre parole sue, per il volo di ritorno (che avverrà dopo 4 giorni) non potevo farlo contestualmente a quello di andata.
Biglietto di business.
Ma è corretto?

non è solo questione di free seat
il problema è che il rischio di checkin anticipato per un alowcost è nullo, se il cliente non si presenta perde il biglietto e tanti auguri.
Su una major dove avere fatto il webcheckin non significa doversi, per forza, presentare all'imbarco il rishio è maggiore, pertanto è necessario fare in modo che chi fa il webcheckin sia ben convinto di quel che vuole fare. Non solo, bisogna anche gestire il frequent flyier ed i biglietti con classi maggiori, quanta biz ci sarà sul volo etc.. etc...

Breve ma intenso trafiletto ripreso dal CdS di oggi (la crisi ahimè si fa sentire anche lì)

"LUFTHANSA INTRODUCE ORARIO RIDOTTO

Orario ridotto per il personale di terra di Lufthansa a causa del calo dei passeggeri"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.