Thread Italiatour Airlines

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A giorni si saprà chi si è aggiudicato gli oneri di servizio da crotone a milano linate e a roma fiumicino. In tutto sei vettori hanno presentato offerte....ci sono anche italiatours, danubewings e alitalia. appena trovo l'articolo lo posto.

Trovato! Da il crotonese.it
http://www.ilcrotonese.it/notizia.asp?IDNotizia=16629&IDCategoria=1

Sant'Anna, sei compagnie in cerca di oneri di servizio

venerdì 11 settembre 2009

Per L'archivio storico
della sezione clicca qui

Si conoscerà entro il prossimo mese di dicembre il nuovo(i) vettore(i) che opererà sull’aeroporto Sant’Anna in regime di oneri di servizio pubblico. Alla chiusura dei termini per la presentazione delle buste hanno presentato le offerte almeno sei compagnie aeree, tra le quali anche la Cai (Alitalia/AirOne), oltre a Italiatour Airlines che sta operando già sullo scalo crotonese, Air Vallée, Air Italy, Danube Wings e Astraeus. In particolare quattro offerte si riferiscono ai collegamenti con Roma e altrettante per Milano.
L’apertura delle buste, una volta accertata la regolarità delle stesse, avverrà tra una decina di giorni ed altrettanti ne occorreranno per conoscere le compagnie che si aggiudicheranno gli oneri di servizio. A differenza dello scorso anno, quando la gara indetta a dicembre andò deserta (si tenga presente che si era in piena bagarre della vicenda Alitalia), questa volta, complice anche la crisi che ha imperversato sul mondo aeronautico, la dotazione degli oneri di servizi, per tre anni (due più uno) ha attirato l’attenzione di diversi operatori.
Ma alla base, come è facile comprendere, c’è questa volta una borsa più consistente per chi voglia aggiudicarsi la gara indetta dal ministero dei Trasporti. Si tratta di circa quattro milioni di euro nel triennio, di cui 1,4 milioni per i collegamenti con la capitale e 2,4 per Milano. La copertura degli oneri di servizio, ovviamente, garantirà all’utenza dell’aeroporto crotonese tariffe ridotte, in linea con l’imposizione degli oneri di servizio, per consentire al territorio della provincia di Crotone e delle province limitrofe, di poter “sorvolare” le pessime condizioni dei collegamenti attraverso la statale 106 e la rete ferroviaria; quest’ultima ancor più “precaria” della statale jonica.
Domenico Napolitano

Italiatour Airlines anticipa la manutenzione per un problema tecnico
L'aeromobile operativo su Crotone, Bologna e Roma

Italiatour Airlines è stata costretta da un problema tecnico all'aeromobile a mandare in manutenzione anticipata di una settimana, rispetto alla precedente programmazione, l'Avro Rj che opera su Crotone, Bologna e Roma. I passeggeri che avevano prenotato i voli Italiatour verranno comunque rimborsati, fa sapere il vettore. L'aeromobile, fermo a Bologna, volerà senza passeggeri verso Brescia-Montichiari per l'inizio delle operazioni manutentive.

(Guidaviaggi)

Dunque, tutti i voli sono sospesi sino a nuovo ordine.

Ah perchè c'erano passeggeri ? Poi mi chiedo perchè Crotone sta sempre dietro a queste compagnie come ClubAir e Italiantour ! :morto:

Ah perchè c'erano passeggeri ? Poi mi chiedo perchè Crotone sta sempre dietro a queste compagnie come ClubAir e Italiantour ! :morto:

Non solo Crotone purtroppo, anche Brescia.... che la compagnia di cui tanto si parla come rilancio sia Italiatour 2? HEHE

Credo che i motivi principalmente siano 3:
-le altre compagnie aeree non sono interessate;
-fanno gola i contributi degli oneri di servizio e visto che il bando è pubblico, non è crotone che sceglie le compagnie in questo caso.
-Poi se non sbaglio, le tratte in regime di oneri di servizio, non possono essere effettuate da una compagnia diversa dalla vincitrice della gara.

Poi molto probabilmente ci saranno evidenti colpe della gestione, visto anche che azionisti dell'aeroporto di crotone sono il comune di crotone e la provincia di crotone........

Italiatour Airlines anticipa la manutenzione per un problema tecnico
L'aeromobile operativo su Crotone, Bologna e Roma

Italiatour Airlines è stata costretta da un problema tecnico all'aeromobile a mandare in manutenzione anticipata di una settimana, rispetto alla precedente programmazione, l'Avro Rj che opera su Crotone, Bologna e Roma. I passeggeri che avevano prenotato i voli Italiatour verranno comunque rimborsati, fa sapere il vettore. L'aeromobile, fermo a Bologna, volerà senza passeggeri verso Brescia-Montichiari per l'inizio delle operazioni manutentive.

(Guidaviaggi)

Dunque, tutti i voli sono sospesi sino a nuovo ordine.

Dubito fortemente si tratti di manutenzione, o almeno non nei termini scritti qui! Che manutenzione programmata potra' mai fare a VBS? Se il problema richiede lo stop della macchina per qualche settimana si tratta come minimo di un C-Check e a VBS non c'e' la "capabiliy" per farlo; ne' in termini di spazi (hangar), ne' è presente una azienda Part145 in grado di farlo!!
Ergo, se hanno davvero spostato la macchina su VBS non è per farne manutenzione, altrimenti l'avrebbero portata altrove.
Ora che la notte e' passata, se ne sa qualcosa di piu'?

Certo che 10 giorni e' un vero record!!! Restera' imbattuto per anni, come gli 8 metri e 90 di Bob Beamon o i 19"72 di Mennea!

E fai riorganizzazione aziendale lasciando a terra i passeggeri gia' arrivati in aeroporto a fare il check-in, bloccando la vendita a tempo indeterminato e dichiarando di anticipare la manutenzione portando la tua unica macchina in un aeroporto dove non esiste l'infrastuttura e l'azienda atte allo scopo?

Scusa ma questa non la bevo. Per come la vedo io, ieri son stati chiusi i rubinetti (delle cisterne di Jet-A1) e i fornitori di servizi sono passati alla fase: "pagare liretta, ballare scimmietta!".

Ma questi fantomatici soci, i soldi li hanno conferiti alla società o per ora li hanno usati solo per dare il benservito a Morelli e Intrieri?

Be quello che chiedete a Intrieri fatelo spiegare da Intrieri, io per mia fortuna non sono Intrieri. Ad ogni buon conto il vero dramma è che qualcuno se la prende con Intrieri è la realtà è ben diversa. Se il signore dice cavolate saranno problemi suoi se dite su di Lui certe cose sono problemi vostri per il resto vergogna a chi ha fatto proclami e poi ha fatto chiudere la compagnia. Questo è il fatto vero. Comununqe per vostra info non sono Intreiri mi chiamo Sergio e sono un pilota.
Saluti

@Rughina
Se fossero problemi di check basterebbe prendere un wet lease...ad oggi ci sono tante di quelle compagnie in overcapacity che trovi prezzi davvero stracciati.
Io mi chiedo ancora cosa davvero servono ste microcompagnie e che senso ha farle esistere.
Vediamo cosa fa enac, se rimborsano i biglietti vorra dire che 2 soldi ce li hanno ancora.
che barzelletta
ciao
MF

x manuel .
carissimo , io ti do pienamente ragione.
ma quello che mi lascia piu' sconvolta è che :
se uno compra una piccola compagnia aerea in difficoltà perchè vuole provare a risollevare lo stato in cui si trova, per me è un ottima cosa.
l'enac visionera' , supervisionera' , indaghera' su questi passaggi .
per la sicurezza aziendale dei dipendenti e passeggeri.

ma se dopo una breve indagine ti accorgi che gli stessi personaggi che prendono la compagnia sono gli stessi che hanno creato la piu' grande bufala dell aviazione !!!!! cioè air bee!!!
allora lì , qualche domanda te la fai.
quanti danni ha creato air bee ??, quanti soldi bruciati ?? quante incompetenze ???
quanti furboni???

avvolte credo che non sono da condannare chi compie queste truffe e danni , sono da condannare chi gli da il permesso.
chi non fa qualcosa per fermarli.

ma !!! so solo che GLI STIPENDI DI AGOSTO NON LI HANNO PAGATI !!!! e sarebbe il caso che chi siede sulle poltrone importanti dell azienda si renda conto che c'è gente che ha famiglia.

per questo io con tutto il cuore ai signori che dirigono l'azienda dico VERGOGNA !!!!!!
e scusate lo sfogo.

ps. io gradirei molto la risposta di iodice.
che venisse pubblicata qui.
perchè credo che sia il caso di dare spiegazioni.
nalla massima tranquillita'.
un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.