Ecco la novità
Comunicato stampa
Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Italiatour Airlines, la compagnia aerea presieduta dall'on. Pietro Folena che opera da aprile su Crotone, Brescia, Roma e Bologna, ha rassegnato le sue dimissioni dall'incarico.
Italiatour – riferiscono fonti aziendali – ha superato la prima fase di start-up e ora si prepara ad un nuovo assetto azionario, i cui particolari verranno resi noti nei prossimi giorni, che le consentiranno così avere spalle più solide per gli investimenti e maggiore liquidità, necessarie per attuare il nuovo piano industriale che prevede di fare della compagnia un vettore regional in grado di collegare con numerose rotte il Sud e il Nord Italia e le capitali europee con le città italiane più interessanti dal punto di vista turistico, ma difficili da raggiungere.
“Italiatour Airlines ringrazia Intrieri, il cui lavoro è stato fondamentale per lo start-up”, dichiara il presidente Folena. “Intrieri ha fatto da levatrice ad un progetto che era tutt'altro che scontato decollasse, superando le difficoltà iniziali e lasciando un'azienda sana e in grado di volare con le sue ali. Le sue professionalità e capacità saranno senz'altro utili all'aviazione italiana.”
Nell'attesa della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Amministratore Delegato, che avverrà nei prossimi giorni, le funzioni di AD e accountable manager (la figura responsabile di fronte all'ENAC) sono state assunte dal Presidente Folena.