Thread Italiatour Airlines


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ho visto il programma dell'air show di Montichiari. Strano che l'aereo di IAZ non faccia nemmeno un passaggio, un sorvolo. Sarebbe stata una buona occasione per farsi pure un po' di pubblicità. (Mr. Iodice, se sei "all'ascolto", questo è un consiglio per i vostri addetti marketing. :-P )
 
Ecco la novità


Comunicato stampa

Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Italiatour Airlines, la compagnia aerea presieduta dall'on. Pietro Folena che opera da aprile su Crotone, Brescia, Roma e Bologna, ha rassegnato le sue dimissioni dall'incarico.

Italiatour – riferiscono fonti aziendali – ha superato la prima fase di start-up e ora si prepara ad un nuovo assetto azionario, i cui particolari verranno resi noti nei prossimi giorni, che le consentiranno così avere spalle più solide per gli investimenti e maggiore liquidità, necessarie per attuare il nuovo piano industriale che prevede di fare della compagnia un vettore regional in grado di collegare con numerose rotte il Sud e il Nord Italia e le capitali europee con le città italiane più interessanti dal punto di vista turistico, ma difficili da raggiungere.

“Italiatour Airlines ringrazia Intrieri, il cui lavoro è stato fondamentale per lo start-up”, dichiara il presidente Folena. “Intrieri ha fatto da levatrice ad un progetto che era tutt'altro che scontato decollasse, superando le difficoltà iniziali e lasciando un'azienda sana e in grado di volare con le sue ali. Le sue professionalità e capacità saranno senz'altro utili all'aviazione italiana.”

Nell'attesa della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Amministratore Delegato, che avverrà nei prossimi giorni, le funzioni di AD e accountable manager (la figura responsabile di fronte all'ENAC) sono state assunte dal Presidente Folena.
 
Ecco la novità


Comunicato stampa

Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Italiatour Airlines, la compagnia aerea presieduta dall'on. Pietro Folena che opera da aprile su Crotone, Brescia, Roma e Bologna, ha rassegnato le sue dimissioni dall'incarico.

Italiatour – riferiscono fonti aziendali – ha superato la prima fase di start-up e ora si prepara ad un nuovo assetto azionario, i cui particolari verranno resi noti nei prossimi giorni, che le consentiranno così avere spalle più solide per gli investimenti e maggiore liquidità, necessarie per attuare il nuovo piano industriale che prevede di fare della compagnia un vettore regional in grado di collegare con numerose rotte il Sud e il Nord Italia e le capitali europee con le città italiane più interessanti dal punto di vista turistico, ma difficili da raggiungere.

“Italiatour Airlines ringrazia Intrieri, il cui lavoro è stato fondamentale per lo start-up”, dichiara il presidente Folena. “Intrieri ha fatto da levatrice ad un progetto che era tutt'altro che scontato decollasse, superando le difficoltà iniziali e lasciando un'azienda sana e in grado di volare con le sue ali. Le sue professionalità e capacità saranno senz'altro utili all'aviazione italiana.”

Nell'attesa della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Amministratore Delegato, che avverrà nei prossimi giorni, le funzioni di AD e accountable manager (la figura responsabile di fronte all'ENAC) sono state assunte dal Presidente Folena.

Come come come? Davvero? O è solo una mossa tattica come le dimissioni di Crispino da Efly??
Diamo il via al "toto-nomine"?

Io ho i miei candidati al ruolo:
1) Rubino, anche se sarebbe scandaloso che enac lo accettasse, dopo lo sconquasso Air Bee (di cui era amministratore delegato e ne e' ora il liquidatore)

2) Solimeno, che un motivo lo avrà pure avuto di abbandonare l'incarico di prestigio all'aeroporto di Verona (già sapeva il ruolo che avrebbe ricoperto in IAZ e cioe' quello di AD & am??)
 
Come come come? Davvero? O è solo una mossa tattica come le dimissioni di Crispino da Efly??
Diamo il via al "toto-nomine"?

Io ho i miei candidati al ruolo:
1) Rubino, anche se sarebbe scandaloso che enac lo accettasse, dopo lo sconquasso Air Bee (di cui era amministratore delegato e ne e' ora il liquidatore)

2) Solimeno, che un motivo lo avrà pure avuto di abbandonare l'incarico di prestigio all'aeroporto di Verona (già sapeva il ruolo che avrebbe ricoperto in IAZ e cioe' quello di AD & am??)

Comunque sorrido al fatto che queste persone siano state chiamate da lui. Che Italiatour faccia le proprie considerazioni e che offra l' incarico a chi veramente possa riuscire nell' impresa.
 
La prima cosa che farei è quella di rivedere i costi, i 3000€ BH dichiarati mi un po' troppo bassi.
 
sono daccordo con gnagno , in effetti , venire puglialati dai propri uomini fa riflettere.
anche se c'è un ripasto in azienda , bisognerebbe capire che con i nuovi personaggi le cose cambiano.
io non conosco nessuno di queste new entry.
come sono ? è possibile che riescano nell impresa di far decollare la compagnia in modo ottimo??.
 
Come come come? Davvero? O è solo una mossa tattica come le dimissioni di Crispino da Efly??
Diamo il via al "toto-nomine"?

Io ho i miei candidati al ruolo:
1) Rubino, anche se sarebbe scandaloso che enac lo accettasse, dopo lo sconquasso Air Bee (di cui era amministratore delegato e ne e' ora il liquidatore)

2) Solimeno, che un motivo lo avrà pure avuto di abbandonare l'incarico di prestigio all'aeroporto di Verona (già sapeva il ruolo che avrebbe ricoperto in IAZ e cioe' quello di AD & am??)

Come volevasi dimostrare. L'aviazione civile italiana non è in grado di generare un manager serio. Sempre gentaglia che ha già dimostrato quanto vale. Cioè zero spaccato. Rubino è uno che ha fallito, come si può affidare a lui una compagnia con speranza di sviluppo? Non la farà arrivare a Natale. Mi pare che sia addirittura il recordman mondiale dei falliti per aver gestito e fatto fallire in 4 mesi una low cost con una decina di milioni di capitale versato. Meglio allora tenersi Intrieri risparmiando anche l'eventuale buona uscita. Non è che si migliora scegliendo Rubino. Forse è addirittura l'unico manager al mondo peggio di Intrieri. Il che è tutto dire.
 
mai - myair
grazie mi hai chiarito la situazione.
quindi questi passano dalla padella alla brace.
meglio intrieri che quelli nuovi.

andiamo bene , hanno preso gente che non è in grado di salvare iaz.

io sono perplessa , ma come è possibile fare mosse del genere .
ditemelo voi!!!!!!!!!!!!!!!
 
Come volevasi dimostrare. L'aviazione civile italiana non è in grado di generare un manager serio. Sempre gentaglia che ha già dimostrato quanto vale. Cioè zero spaccato. Rubino è uno che ha fallito, come si può affidare a lui una compagnia con speranza di sviluppo? Non la farà arrivare a Natale. Mi pare che sia addirittura il recordman mondiale dei falliti per aver gestito e fatto fallire in 4 mesi una low cost con una decina di milioni di capitale versato. Meglio allora tenersi Intrieri risparmiando anche l'eventuale buona uscita. Non è che si migliora scegliendo Rubino. Forse è addirittura l'unico manager al mondo peggio di Intrieri. Il che è tutto dire.

Il problema e' che un manager serio deve essersi fatto le ossa in qualche altro paese dove l'aviazione civile e' una realta' seria e la competizione e' alta: se non si raggiungono gli obiettivi, si viene mandati a casa!! e niente liquidazioni...

La speranza e' che prima o poi qualche giovane che si e' fatto le ossa all'estero, spinto dall'amore per il proprio paese, possa tornare e cercare di prendere in mano una delle disastrate compagnie che nascono e muoiono ogni anno...

Con questo, pero', ci tengo a ribadire che in Italia ci sono ottimi manager aeronautici che anche in piccole compagnie hanno saputo e stanno facendo molto bene (Air Italy, Wind Jet, Neos solo per fare alcuni nomi)
 
Come volevasi dimostrare. L'aviazione civile italiana non è in grado di generare un manager serio. Sempre gentaglia che ha già dimostrato quanto vale. Cioè zero spaccato. Rubino è uno che ha fallito, come si può affidare a lui una compagnia con speranza di sviluppo? Non la farà arrivare a Natale. Mi pare che sia addirittura il recordman mondiale dei falliti per aver gestito e fatto fallire in 4 mesi una low cost con una decina di milioni di capitale versato. Meglio allora tenersi Intrieri risparmiando anche l'eventuale buona uscita. Non è che si migliora scegliendo Rubino. Forse è addirittura l'unico manager al mondo peggio di Intrieri. Il che è tutto dire.

Scusa però stai ragionando su nomi "possibili" che ha detto un utente secondo le sue idee...mica su quelli effettivamente proposti da IAZ!
Facciamo un po i seri ogni tanto no?
 
Scusa però stai ragionando su nomi "possibili" che ha detto un utente secondo le sue idee...mica su quelli effettivamente proposti da IAZ!
Facciamo un po i seri ogni tanto no?

Hai ragione, magari ci siamo spinti troppo avanti. Ma se veramente il prescelto dovesse essere il signor Rubino, allora bisognerà ammettere che l'aviazione funziona con regole che disconoscono il mercato e le capacità individuali. Mettere Rubino al comando significa assicurarsi una bella udienza fallimentare nei prossimi mesi.

Sarà interessante inoltre vedere quali saranno queste promettenti tratte nord-sud operate col costoso AVRO e in concorrenza con vettori seri (easyjet, windjet, air italy, ecc...).

Sembra che in giro ci sia voglia di perdere soldi. Cambiassero almeno aeromobile.
 
Scusa però stai ragionando su nomi "possibili" che ha detto un utente secondo le sue idee...mica su quelli effettivamente proposti da IAZ!
Facciamo un po i seri ogni tanto no?



in effetti a questo punto , e visto i precidenti , mi viene spontaneo pensare , che .....
non sono mica pazzi !!!!
forse è vero non hanno preso rubino.
insomma le azioni che si hanno fatto in questo campo alla fine le conoscono tutti.
chi è il pazzo che manda via un intrieri e mette su un rubino.

misembra in effetti una bufola!!!!!! non sono mica dei pazzi !!!!!!!!!!!!!
lo spero!!:morto::mad::sconfortato::astonished:
 
Quando, all'inizio di questo post, ho chiesto i costi d'esercizio dell' AVRO, nessuno è riuscito a dare, non dico una risposta sensata, ma solamente... una risposta..
Ora state tutti a sindacare su nomi che conoscete soltanto perchè,forse, ogni tanto, leggete un post su qualche forum..
Almeno abbiate la (buona) creanza di aspettare e di ragionare su qualcosa di concreto, no?
Rughina, datti una calmata per favore... chi sei tu per dire cosa è meglio o peggio?
 
depste , penso che abbiano buoni motivi per parlare di persone che conoscono.
tutti hanno la stessa reazione.
direi che qualcosa di fondato c'è nelle dichiarazioni.

in questo forum , da quando leggo gli amici , non si sono mai sbagliati sulle analisi.
io su cio' che scrivono , ci rifletto e lo prendo in considerazione , perchè molti di loro conoscono le persone di cui parlano.
 
Quando, all'inizio di questo post, ho chiesto i costi d'esercizio dell' AVRO, nessuno è riuscito a dare, non dico una risposta sensata, ma solamente... una risposta..
Ora state tutti a sindacare su nomi che conoscete soltanto perchè,forse, ogni tanto, leggete un post su qualche forum..
Almeno abbiate la (buona) creanza di aspettare e di ragionare su qualcosa di concreto, no?
Rughina, datti una calmata per favore... chi sei tu per dire cosa è meglio o peggio?

col carburante ai prezzi attuali, l'AVRO costa € 5.000 / BH. Sono circa € 53 per sedia, vuota o piena, su un aereo da 94 posti. I famosi € 3000 di cui si parla sono frutto di fantasie.
 
ciao a tutti, mi date qualche notizia in più su Rubino e Solimeno ? saranno loro che gestiranno la Italiatour?
 
ma questo depste è un giornalista oppure è incaricato di gestire il forum? mi sembra che se la prenda troppo quando qualcuno non la pensa come lui, sbaglio?
 
ma questo depste è un giornalista oppure è incaricato di gestire il forum? mi sembra che se la prenda troppo quando qualcuno non la pensa come lui, sbaglio?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.