Thread ITA Airways 2026

*A Gold lo prevede come benefit salvo le eccezioni quali UA e AC che hanno sul domestico regole diverse; quindi direi proprio di sì !
Sulla BP, pur riconoscendo lo status, riporta come franchigia solo il bagaglio a mano. Se qualcuno avesse esperienza diretta sarebbe gradita, vorrei evitare di mettermi a litigare per 140€. Piuttosto viaggio senza.

Da buon greco, A3.

In ogni caso lo *A G lo riconosce, è il bagaglio che non si vede, ne il dalla BP ne al telefono

Perdona ma che bagaglio imbarcato vorresti vedere dalla bp? Che tariffa hai?
Se LH ha fatto bene i compiti con AZ allineandola al resto del gruppo, non hai diritto a nessun bagaglio sulla tariffa economy light sul corto raggio continentale, nemmeno con status LH o *A che sia.
Vedendo però l'attuale stato delle cose, direi che ci siano buone possibiltà che valgano ancora le vecchie regole AZ

Ci voleva un forumer per chiarire qualcosa che AZ non è stata in grado di fare.. non mi stupisco.

Quindi sul nazionale di fatto nessun benefit?

Ci voleva un forumer per chiarire qualcosa che AZ non è stata in grado di fare.. non mi stupisco.

Quindi sul nazionale di fatto nessun benefit?
Le regole sono nascoste sul sito di miles and more ...neanche chatgpt e capace di comprenderle tanto sono complicate. Eccoti il testo
"The transportation of additional bags or a golf bag is not free of charge for passengers with HON Circle Member, Senator, Frequent Traveller or Star Alliance Gold status in Economy Basic and Economy Light. This applies to European or intercontinental flights operated by Austrian Airlines, Brussels Airlines, Discover Airlines, ITA Airways, Lufthansa, Lufthansa City and SWISS or with Austrian Holidays. A fee is payable for every item of checked baggage by all passengers who use the Economy Basic and Economy Light fares, irrespective of their status.".

La risposta e dunque : niente bagaglio in stiva in eco light con nessun tipo di status.

Le cose dipendono da fattori diversi, il primo dagli accordi interni al gruppo *A tra i vari vettori (reciprocità) e il secondo in ordine di importanza è chiaramente la tipologia di tariffa, che nel caso citato da altri sia light/basic preclude il bagaglio.
Ma appunto solo in quel caso e non ho letto che @Greco abbia scritto sia light/basic.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 mag - "Il risultato operativo di Ita Airways e' migliorato di 70 milioni di euro.

Tuttavia, il nostro risultato di equity basato sugli utili dopo le imposte di Ita e' diminuito di 38 milioni di euro a causa degli effetti valutari". E' quanto ha detto il ceo del gruppo Lufthansa, Carsten Spohr, durante la conference call con gli analisti per la presentazione dei risultati per il primo trimestre