La fusione non ci sarà mai, lentamente a pezzi un pò di IG finirà in I9 fino a quando IG resterà una bad company e sarà chiusa o salvata da soldi pubblici. La nuova I9, che avrà sia GG che AK come soci, sarà una compagnia snella con flotta uniforme di Boeing 737 / 767 specializzata prettamente su charter e linea leisure, con magari un bel contratto di collaborazione con AZ. Vendere la nuova I9 sarà certamente più semplice e remunerativo.
Perchè no? Non si sta dicendo che ad arricchirsi sarà solo I9, semplicemente che ciò che c'è di buono nelle due realtà verrà trasferito (personale, know-how, macchine, strutture) per portare come risultato un'unica compagnia. Secondo me è uno scenario ideale e altamente fattibile.
Perchè per fare quello che dici tu serve la fusione tra le due società.Se spolpi la quotata e arricchisci l'altra passi i guai.....comprendi??!!
Prima di tutt io vorrei capire cosa "fondono"... i due stabilimenti o le holding sopra? poi mi chiedo: spolpa il buono che c'e in meridianafly. Ma c'e del buono? A me pare che stia togliendo da meridianafly il piombo... la sfida e' se sara' capce di trasformare quel piombo in oro! Misteri...
beh dai di buono ci sono sicuramente nel settore charter certi contratti con alcuni TO che generano volumi di tutto rispetto, nella linea invece concordo che c'è tanto piombo...
Perdonatemi, ma da quando AEY genera utili ?Uno genera utili e l'altro perde soldi.
Ad oggi non vedo nessuna società con tali caratteristiche. FORSE un domani.Una società quotata che è proprietaria di 2 COA e 2 brand.
Insider, un'altro paio di maniche non mi sembra......state dicendo che si spostano aerei di la e di qua come se fosse un'unica società con due divisioni.Trattasi di due società separate e concorrenti di cui ogniuna è anche quotata in borsa.Quindi tu ad non puoi fare quello che vuoi,devi stare alle direttive consob e leggi dello stato.Se tu dai delle notizie rilevanti su una società quotata in borsa,ma queste poi si rivelano infondate,tu sei penalmente responsabile,poichè stai turbando il mercato con comunicati falsi, se poi da tutto ciò ne trai vantaggio personale,oltre al primo capo d'inputazione se ne aggiunge un'altro.Poi se svuoti del suo valore una società quotata, recando danno agli azionisti di minoranza,ne rispondi civilmente e penalmente.Io credo che tutto questo non stia succedendo.Accidenti 70 anni? Ne dimostra 50
Perdonatemi, ma da quando AEY genera utili ?
Ad oggi non vedo nessuna società con tali caratteristiche. FORSE un domani.
societaria
vickysplash
AEY non è quotata in borsa.Air Italy "ITALIA"
e
Air Italy POLSKA
Tiger, non me ne intendo, ma il tuo discorso suona bene ed è convincente.
Qualcuno sa anche se, a livello legale, è possibile far volare equipaggi misti? Mi risulta che siano in corso corsi per abilitare AV Air Italy a volare su Airbus e AV MeridianaFly a volare su Boeing...Non ci sono norme e/o limiti?
Si può fare in assoluta legalità sia per la cabina che per il cockpit, è già stato fatto in passato da altri e viene definito "distacco" del personale.Qualcuno sa anche se, a livello legale, è possibile far volare equipaggi misti? Mi risulta che siano in corso corsi per abilitare AV Air Italy a volare su Airbus e AV MeridianaFly a volare su Boeing...Non ci sono norme e/o limiti?