Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se qualche cda mi coopta io non mi tiro indietro!
Non preoccuparti, quando il cda impara che per te 50M€ di debito (ovviamente nella gestione ordinaria) su 600 di fatturato, non sono un grosso problema, ti proibiscono direttamente l'accesso alla sede con tanto di cartello di divieto con la tua foto all'ingresso. :D:D:D

Dall ' Unione sarda di oggi, l accordo firmato ieri riguarda una serie di punti e date serrate di incontri per la riorganizzazione e contratti , presentazione ufficiale del piano industriale e per il passaggio dei 330 da subito sotto Coa air Italy

Mi stupisco del fatto che il cda che dovrebbe impedire a me l'accesso alla sede non lo abbia fatto con il precedente ad che tale voragine avrebbe provocato, ma battute a parte, non dico che 50 su 600 non è nulla , dico soltanto che non è l'irreparabile .

Piuttosto.... Ma che fine ha fatto il più grande conoscitore Dell aviazione nazionale e mondiale, il re delle macchinette del caffè e di tutti i segreti.. Il fiero nemico nostro e della mitica vickysplash ovvero lui e solo lui unico e solo Petrus ??
Tornato a de burgo ? Dai Petrus dove sei?

Andato via con CHieli.....;)

E' ancora lì, defilato , ma lì....

La esposizione del Com.te è secondo me solo il preambolo per l'atto finale che dirà fra mesi 4/5 :
" non essendo stato possibile raggiungere le intese propedeutiche al compimento di quanto stabilito, le parti hanno deciso di ri-suddividere le due attività di linea sotto Meridiana Fly e charter sotto Air Italy in modo consensuale"
L'avventura finisce, nel frattempo qualcosa hanno fatto e rinegoziato (chiudi FLR, rinegozi i prezzi a VRN, taglia un pò di Dirigenti e di dipendenti; chiudi con LM se ce la fa...etc).

Ultima modifica:
Bravo rommel, e l'ultimo atto sarà il fallimento di Meridiana Fly con relativo libero mercato per Alitalia.......Temo che a breve dovremo cercare un lavoro.

perchè bisogna guardare in faccia alla realtà. Il mercato e i movimenti dell'AD indicano una strada. Non guardarla non significa che non ci sia.....

scusa insider,ma che senso avrebbe annunciare una fusione, poi non farla e ridividere il tutto dopo 4 mesi??Ci guadagnarebbe Air Italy? Mha forse,però non possiamo sapere quel che hanno in testa i manager.Allora il tutto sarebbe stato architettato tenendo all'oscuso di tutto l'Aga khan ,altrimenti credo che si sarebbe orientato su Lh ,correggetemi se sbaglio!

La fusione non ci sarà mai, lentamente a pezzi un pò di IG finirà in I9 fino a quando IG resterà una bad company e sarà chiusa o salvata da soldi pubblici. La nuova I9, che avrà sia GG che AK come soci, sarà una compagnia snella con flotta uniforme di Boeing 737 / 767 specializzata prettamente su charter e linea leisure, con magari un bel contratto di collaborazione con AZ. Vendere la nuova I9 sarà certamente più semplice e remunerativo.

La fusione non ci sarà mai, lentamente a pezzi un pò di IG finirà in I9 fino a quando IG resterà una bad company e sarà chiusa o salvata da soldi pubblici. La nuova I9, che avrà sia GG che AK come soci, sarà una compagnia snella con flotta uniforme di Boeing 737 / 767 specializzata prettamente su charter e linea leisure, con magari un bel contratto di collaborazione con AZ. Vendere la nuova I9 sarà certamente più semplice e remunerativo.

Alla fine della fiera uno scenario che veda chi vola con il COA I9 una good company dai preamboli c'è tutto....

Non credo sia cosi, si sta parlando di una società quotata in borsa ,non credo che chicchessia voglia andare in galera

Poiche l'attuale condizione economico-finanziaria di Meridiana Fly non consente di mantenere nella propria struttura operativa gli AAMM A330 si rende urgente ed indispensabile ricercare una soluzione per far fronte all'uscita di tali aeromobili dalla flotta operativa al fine di alleggerire la posizione debitoria."[/I]
Quindi i 3 A332 (in leasing da ILFC e CIT) saranno restituiti oppure cercheranno secondo voi di farli passare sotto Air Italy?

E' ovvio che il LR passi subito sotto I9, GG ha tanti difetti, ma anche tante qualità, e una di queste è far girare in modo profittevole gli aerei di lungo raggio. Ovviamente nel breve vedremo una flotta mista B767/A332, ma la prossima estate sarà certamente all B767, anche se a livello numerico credo che 4 B767 + 3 A332 diventeranno sicuramente meno di 7 macchine in quanto il mercato charter LR offre troppa capacità, tranne nuovi accordi di ACMI di lungo periodo che permettano l'occupazione piena di 1/2 macchine.

GG si porterà sotto air italy tutto quello che gli interessa!chissà come mai si sta prendendo le Dakar ,le telaviv voli che danno molti profitti!

Temo sarà così purtroppo....

Meridiana punta alla scalata Alitalia

Meridiana fly punta alla scalata di Alitalia. L'operazione potrebbe avvenire nel 2013, quando scadrà il lock up, cioè i soci Alitalia saranno liberi di vendere azioni.
Lo scrive “Finanza e Mercati” riferendo che lunedì scorso, durante una riunione con i sindacati, il neo amministratore delegato di Meridiana fly, Giuseppe Gentile, avrebbe sostenuto che «nel 2013, e quando ci saranno le condizioni giuridiche, sarebbe una grande opportunità».

Intanto però la compagnia sarda deve portare a termine l'operazione di risanamento. Compito che l'Aga Khan ha affidato a Gentile, proprietario di Air Italy.
Giovedì notte a Roma è stato superato il primo scoglio con un accordo firmato da tutte le sigle sindacali e le associazioni professionali di piloti e assistenti di volo, eccetto l'Apm, l'associazione piloti Meridiana.
Il verbale prevede il passaggio temporaneo degli equipaggi di 3 aeromobili 330 Meridiana fly alla società Air Italy.

(Sardegna 24)

ma lol

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.