Thread Fusione MeridianaFly - Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non intendevo dire che nelle due compagnie vi sia mancanza di cortesia da parte del personale,dico solo che il cliente fa caso molto anche a questo!!
 
Allora secondo i sondaggi che avete(ma averte chi?) direbbero che il cliente vede prezzo e puntualità.Ma il sondaggio non si fa cosi tanto per fare 4 domande a qualcuno, se interpelli un viaggiatore abituale ti da delle risposte, se intervisti un neofita del volo te ne da delle altre, quindi è vero che un viaggiatore abituale vede solo prezzo e puntualità,ma il neofita del volo guarda molto lo stato degli aerei la cortesia del personale e la qualità in genere,queste cose fanno la differenza tra una buona azienda e chi si improvviisa ad intraprendere una attività di trasporto aereo.


E' esattamente il contrario!!! Il viaggiatore abituale vuole anche cortesia (che peraltro viene generalmente riconosciuta agli equipaggi IG) e ci chiede aerei nuovi.....il neofita non sa nemmeno che sul Palermo c'è l'ATR, viaggerebbe col trolley in braccio per 3 ore pur di poter dire di aver pagato 9 euro!
 
. I sondaggi che abbiamo dicono invece che vuol solo PREZZO e PUNTUALITA'....

[OT] Insider, a proposito dell'ultimo giro di sondaggi, una furbata mettere sui voli internazionali solo in lingua inglese. Sai sul Madrid...notoriamente spagnoli e italiani parlano, mediamente, fluentemente inglese.
Un suggerimento, era carino fare penne logate Meridiana e lasciarle in omaggio a chi rispondeva... Lo so costano ma sono le piccole cose, i dettagli che mostrano attenzione. Certo poi se le fregavanp gli AV. ;)
 
Io stesso sono av ed era una provocazione per quelli che pensano che viaggiamo gratis facendo fallire le aziende.... Ma non si vedeva la faccina????? Mah
 
Gira e rigira si parla sempre di dipendenti sindacati licenziamenti ecc ecc tralasciando quello che è il succo del discorso, le novità della nuova compagnia dove sono???!!! Gli ordini degli aerei dove sono??L'abbandono della sardegna dov'è??Fossi io l'ad il giorno dopo l'insediamento avrei lasciato olbia per malpensa cambiato nome azzerato i vertici
 
le novità della nuova compagnia dove sono???!!! Gli ordini degli aerei dove sono??
Per le prime questo dice la wapa il 14:

"La prevista fusione tra i due vettori aerei Air Italy e Meridiana fly, che sarebbe dovuta avvenire a settembre (vedi AVIONEWS), è stata rimandata a data da destinarsi a causa del mancato raggiungimento di un accordo tra i vertici ed i sindacati su alcune istanze contrattuali e sul futuro dei dipendenti in cassa-integrazione: a riferirlo è il quotidiano "L'Unione Sarda"

Per il secondo questo quanto riportato dalle OOSS:

"l'Amministratore Delegato di Meridiana Fly ha comunicato aile OOSS/ AAPP che la gia difficile situazione aziendale come risultante dai dati resi pubblici nella semestrale si e ulteriormente aggravata nel corso degli ultimi giorni anche a seguito delle comunicazioni ricevute da alcune societa di leasing aeronautico relativamente all'esposizione debitoria nei loro confronti.
Poiche l'attuale condizione economico-finanziaria di Meridiana Fly non consente di mantenere nella propria struttura operativa gli AAMM A330 si rende urgente ed indispensabile ricercare una soluzione per far fronte all'uscita di tali aeromobili dalla flotta operativa al fine di alleggerire la posizione debitoria."


aspettaespera
vickysplash
 
Tiger per fortuna non sei tu l ad.. Io invece avrei fatto esattamente il contrario guarda ( parlo della sede).. Malpensa l avrei incendiata rasa al suolo e poi contaminata in modo che non ci germogli più nulla ( ci stan pensando comunque le altre compagnie ad andare a MXP, vero lhi air france etc etc che fuggono via ..) :)))
Ma quali aerei vuoi che si ordinano con i debiti che ci sono? Ma i comunicati ufficiali che parlano di circa 35 aerei a regime ovvero un bel po' meno degli attuali ig l9?
Accontentati delle variazioni di network ( per i vertici diversi sono gia' saltati).
 
Piuttosto.... Ma che fine ha fatto il più grande conoscitore Dell aviazione nazionale e mondiale, il re delle macchinette del caffè e di tutti i segreti.. Il fiero nemico nostro e della mitica vickysplash ovvero lui e solo lui unico e solo Petrus ??
Tornato a de burgo ? Dai Petrus dove sei?
 
Alitalia again ?

Nel frattempo ( scusate non so allegare l articolo) su Milano finanza di oggi articolone dal titolo l aga Khan da rotta su Alitalia ( Tiger hai visto che novita')?
Su altro quotidiano si da conto Dell accordo citato ( immagino) da mru ma non riesco a visualizzarlo n'è allegarlo
 
Cerco di rispondere punto per punto.Se vuoi essere il secondo player italiano, non puoi stare ad Olbia ,ma scegli uno dei due bacini piu grandi ossia Roma o Milano.una volta fatto ciò decidi cosa vuoi fare nella vita ,low cost, compagnia tradizionale o charter,e ti concentri su una di queste attività, razionalizzi la flotta, ti rifai una immagine.Per ciò che riguarda il debito che sarebbe sui 50 ,su un fatturato di 600 non lo trovo scandaloso, a patto di arginare le perdite tagliare i rami secchi e vendere ciò che non è core.Per acquistare aerei nuovi non c'è bisogno di cash , vai da una banca ti fai dare liquidità oppure leasing, ma a quel punto poi le macchine ti devono generare utili non perdite. Se sai fare questo hai vinto(vedi Fiat) altrimenti porti i libri in quel posto...
 
Cerco di rispondere punto per punto.Se vuoi essere il secondo player italiano, non puoi stare ad Olbia ,ma scegli uno dei due bacini piu grandi ossia Roma o Milano.una volta fatto ciò decidi cosa vuoi fare nella vita ,low cost, compagnia tradizionale o charter,e ti concentri su una di queste attività, razionalizzi la flotta, ti rifai una immagine.Per ciò che riguarda il debito che sarebbe sui 50 ,su un fatturato di 600 non lo trovo scandaloso, a patto di arginare le perdite tagliare i rami secchi e vendere ciò che non è core.Per acquistare aerei nuovi non c'è bisogno di cash , vai da una banca ti fai dare liquidità oppure leasing, ma a quel punto poi le macchine ti devono generare utili non perdite. Se sai fare questo hai vinto(vedi Fiat) altrimenti porti i libri in quel posto...

Come mai non t'hanno fatto ancora AD di qualche importante azienda aeronautica?
Emirates,Airfrancia,Lufthansa,Cathay Pacific...vabbé che non ci sono vacancies però faccio un accorato appello ai vari board!

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e...oggi si stava benissimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.