Prove a supporto della vostra tesi ?
Conosci qualcuno di questi?
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=188818
Prove a supporto della vostra tesi ?
Tranqui OFFSHORE, è il modo di argomentare di chi non ha argomentiNon pensavo di attirare tanta attenzione!
...forse mi sono perso qualcosa??
Comunque sia, non volevo offendere nessuno!
Peace & Love
OFFSHORE
Conosci qualcuno di questi?
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=188818
ahahahahaConosci qualcuno di questi?
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=188818
Tu mi immagino ti occupi di finanza creativa... solo un pazzo potrebbe ritenere fattibile una operazione del genere, in Meridiana è meglio che guardino a far in modo di non perdere vagonate di milioni di € tutti gli anni, queste sparate sono solo un modo per mettersi in mostra.Allora,vedo che di aviazione siete molto preparati,ma di finanza meno.Scalata ostile non esiste,poichè Alitalia(CAI)non è quotata, ed inoltre qualora lo fosse stata ci sarebbe stato bisogno di un flottante maggiore del 50%+1 azione.Ostile significa che fai una offerta al mercato contro il volere del cda e dell'azionista di riferimento.Poi riguardo all'acquisizione Di alitalia da parte di Meridiana la ritengo fattibile ,anche se non molto verosimile.
Tu mi immagino ti occupi di finanza creativa... solo un pazzo potrebbe ritenere fattibile una operazione del genere, in Meridiana è meglio che guardino a far in modo di non perdere vagonate di milioni di € tutti gli anni, queste sparate sono solo un modo per mettersi in mostra.
Figuriamoci se Meridiana potrebbe vincere un braccio di ferro con Air France per Alitalia... poi se AZ porta pure i bilanci in nero c'è pure il rischio che gli azionisti si tengano la loro fiche piuttosto che ricavarci 4 soldi o magari la convertono in una fiche AF-KLM-AZ.
Certe operazioni di finanza creativa funzionano una volta ogni tanto... e poi e poi... fra l'altro l'esempio che fai al contrario, questa volta il furbacchione è al timone dell'azienda grossa e dimentichi che questa volta c'è un top player europeo che ha giusto giusto il 25% dell'azienda...
Certe operazioni di finanza creativa funzionano una volta ogni tanto... e poi e poi... fra l'altro l'esempio che fai è al contrario, questa volta il furbacchione è al timone dell'azienda grossa e dimentichi che questa volta c'è un top player europeo che ha giusto giusto il 25% dell'azienda...Se la metti cosi ti dico che a suo tempo qualcuno comprò Telecom attraverso una società che produceva macchine per stampare biglietti.Non mi sembra poi tanto diversa la situazione,basta avere il favore della politica.Il 25% di af non è significativo, mettiamola cosi,è un paracadute(per gli azionisti) nel caso in cui le cose dovessero andar male si vende tutto a loro.
A me non interessa chi sia il furbacchione ne tantomendo da quale parte si trovi adesso,dico solo che la cosa si può fare.Inoltre ti o (le)faccio notare che le dimensioni tra acquirente e acquisito di allora erano enormemente più grandi rispetto al divario tra un tra az e meridiana.Il top player non ci entra nulla.Certe operazioni di finanza creativa funzionano una volta ogni tanto... e poi e poi... fra l'altro l'esempio che fai è al contrario, questa volta il furbacchione è al timone dell'azienda grossa e dimentichi che questa volta c'è un top player europeo che ha giusto giusto il 25% dell'azienda...
I tempi sono ben diversi, la situazione societaria anche, la concorrenza infine è ben diversa.
Certo che ha un fiuto per le compagnie aeree che fanno più soldi ...a meno che non consideriate che l'AgaKhan è il maggior azionista privato di AF
a meno che non consideriate che l'AgaKhan è il maggior azionista privato di AF
Vorrei aggiungere alla discussione la seguente osservazione che forse viene trascurata. Se mettono le mani su Livingston (cosa ormai fatta) si salvano le persone in cassa integrazione che vi stanno tanto a cuore...e se ne creano altre...che verranno mandate a casa. Dopo che avrà preso Livingston..della parte Olbia non se ne farà proprio niente...a parte i piloti 330...