La notizia della scalata ad AZ è solo un diversivo: nel 2013, terrorizzata all'idea che IG possa soffiarle AZ, AF opererà subito un takeover per assicurarsi il controllo della compagnia della Magliana. E a quel punto scatterà la trappola: IG, con l'aiuto del Principe e spalleggiata dalla regione Sardegna, darà l'assalto direttamente ad AF-KL.
Ai piani alti questo viene ritenuto un ottimo affare, soprattutto perchè una volta preso il controllo della compagnia franco-olandese, si troverebbero AZ di loro proprietà "gratis".
Pare invece più difficile il takeover previsto su LH a causa dell'antitrust europeo, ma sono fiduciosi che anche quell'obiettivo sarà raggiunto.
Nel frattempo procedono i piani per aggiungere all'aeroporto di Olbia 5 piste e un terminal da 200M di pax, visto che OLB diventerà ovviamente l'hub principale, se non l'unico, del nuovo mega-gruppo.
A Dubai sembra che stracceranno tutti i loro progetti aeroportuali per rifarli ad immagine e somiglianza del futuro scalo gallurese, peraltro frustrati dalla consapevolezza di non poterlo eguagliare. In arrivo in Sardegna anche delegazioni da HKG e SIN, ansiosi di imparare dai migliori.
Buon pranzo a tutti.