Thread Fiumicino & Ciampino ‎


Guarda sotto, se sono 45.000 solo gli oneri di sicurezza come possono essere 14.000 i lavori? Secondo me c'è una cifra tra il E ed i 14.000

ah non avevo letto sotto, mi sa che è 614.000

sti cavoli ma cosa ci costruiscono una palazzina per gli accessi? In effetti anche 14mila è poco
 
Secondo voi questi lavori sono fatti per adeguare l'aeroporto a prescindere o sono fatti "su commissione" avendo ADR già la certezza che almeno una compagnia (e la piu' scontata mi sembrerebbe EK) vuole operare l'A380 a FCO?
 
Guarda sotto, se sono 45.000 solo gli oneri di sicurezza come possono essere 14.000 i lavori? Secondo me c'è una cifra tra il E ed i 14.000

Per quello che si vede potrebbe essere un po' qualsiasi cosa, ma se gli oneri di sicurezza sono 45.000 il totale potrebbe essere 614.000...

EDIT: scusate, non avevo visto le risposte precedenti ;)
 
A MXP come siamo messi su fronte A380? Ok ci ha fatto visita due volte ma erano voli spot, potrebbe già ora operare come volo di linea stabile o servono degli adeguamenti?
C'è la piazzola remota usata per i "voli spot" ed una all'angolo del sat B, con i finger.
Non escludo si possano usare altre piazzole remote in caso di diversion dell'ultimo minuto e con queste già occupate.
 
Con un'attenta analisi di questa foto direi che si tratta dell'uscita più a sud-ovest del satellite ovest, ovvero la piazzola 703. Elementi che mi hanno fatto pensare ciò:
- si vede la torre uffici ADR sulla destra
- l'architettura è palesemente quella del satellite
 
Sapevo che le piazzole angolari del Satellite potessero ospitare l'A380 ma non sapevo dei lavori in corso! Bene, sempre con elegante ritardo, ma meglio tardi che mai.