Thread estivo 2016 Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che macchine avrebbero dovuto operare EZE e GIG ?
GIG forse quello fermo a Seoul ?
Il ritardo su EZE e dovuto all' assenza della macchina? Che macchina rientra a quell' ora per poter partire alle 1.30?
Sul medio raggio le cose sembrano andare meglio ma questi ritardi sono frequenti e pesanti

Qualcuno sa perché sono stati stoppati i due 345 EY che avrebbero dovuto volare su NY? Qualche mese fa si davano per certi ... addirittura si parlava già dell'addestramento di equipaggi Az. Oggi sarebbero stati di grande aiuto evitando performance a Dir poco imbarazzanti ...

Il ritardo su EZE e dovuto all' assenza della macchina? Che macchina rientra a quell' ora per poter partire alle 1.30?
Sul medio raggio le cose sembrano andare meglio ma questi ritardi sono frequenti e pesanti

Dio che incubo!

Qualcuno sa perché sono stati stoppati i due 345 EY che avrebbero dovuto volare su NY? Qualche mese fa si davano per certi ... addirittura si parlava già dell'addestramento di equipaggi Az. Oggi sarebbero stati di grande aiuto evitando performance a Dir poco imbarazzanti ...

Perché hanno capito che era una bidonata di affare

Dio che incubo!

Perché hanno capito che era una bidonata di affare

A prescindere dalle condizioni economiche resta il fatto che in loro sostituzione non hanno considerato altro ed oggi si ritrovano nella caxxa. La capacità di Ball Di risanare le compagnie che ha guidato in precedenza grazie anche ad un ottimale impiego delle macchine mi sa che in Az non funzioni tanto. La sensazione è che si è rischiato un po troppo con il giro macchina ed ecco alla situazione odierna .... ed agosto deve ancora arrivare ....

Perchè, secondo te le avrebbero prese di back up? Che diavolo stai raccontando, scusa?

La EZE la sta facendo il B777 Euro Atlantic Airways. Alle 01.45 ancora non è partito.

"La vicina di casa della suocera del cugino di quello che ha fatto accoppiare il suo cane col mio, doveva partire, ma ha sei ore di ritardo. Una cosa è certa: c'è sciopero. Non se ne salva uno in AZ" (pseudo cit.)

Quando le macchine si rompono ci sono disagi e ritardi per TUTTE le compagnie. A maggior ragione nel picco della stagione estiva quando tutte le macchine sono impegnate.
A me è capitato lo scorso anno con BA, e non si può dire che BA abbia pochi 747 o 777.
Ripeto vale per tutte le compagnie. Punto.

CS-TFM Euro Atlantic è atterrato da poco a FCO per operare la AZ680, dovrebbe essere configurato in due classi C30 Y293.

Che tu sappia, questione di giri macchina o di riempimenti?
Si vuole la mono fleet a Mxp. È un bel risparmio. La cosa era sotto valutazione da tempo. Inoltre così facendo recuperano 777 a Roma, che sono tirati all'osso.
Perdipiù, come dice Cesare.Caldi, con la winter fermeranno di colpo 4 B777 per la riconfigurazione.
Ma questo vale ad oggi, alle 9,25.

Perchè, secondo te le avrebbero prese di back up? Che diavolo stai raccontando, scusa?

Non ho affatto detto questo. Mi e vi chiedevo, come mai AZ dopo aver quasi fatto entrare in flotta i due 345, nonostante poi nessun cambiamento di network, vi abbia rinunciato?
Tu hai affermato che erano antieconomici ed io, di rimando, ho chiesto come mai non avessero considerato altre soluzioni.
Questo ho raccontato.... scusa ...

Sarà proprio una lunga estate

Alitalia-Air Malta, caos piloti
di Angelica Romani

L’agitazione dei piloti maltesi rischia di rallentare il dossier Alitalia-Air Malta. Per fine luglio è attesa una prima decisione sulla possibile acquisizione del 49% del capitale da parte della compagnia italiana, ma le turbolenze sindacali non aiutano. La sigla sindacale Alpa (Airlines Pilots Association) protesta per il mancato rinnovo del contratto collettivo di lavoro scaduto lo scorso dicembre....[...]

Costo Punti per Abbonati: 0 - Costo Punti per Registrati: 4
VisualizzaVisualizzaAbbonati a MF e MilanoFinanza

Secondo me l'operazione che ha in mente EY è questa: AZ fa un aumento di capitale per il governo maltese corrispondente al valore pattuito per il 49% delle azioni in Air Malta. AZ per fare cassa dal nulla prende le azioni di Air Malta e le dà in pegno ad EY, che quindi può finanziare AZ e nominare i consiglieri in Air Malta. In questo modo AZ ha un pò di soldi per tirare a campare per tre-quattro mesi di winter, EY ha le sedie nel board di Air Malta. Tutto fila liscio, la sola domanda che mi resta è: perchè il governo maltese dovrebbe accettare una roba del genere?

Non ho affatto detto questo. Mi e vi chiedevo, come mai AZ dopo aver quasi fatto entrare in flotta i due 345, nonostante poi nessun cambiamento di network, vi abbia rinunciato?
Tu hai affermato che erano antieconomici ed io, di rimando, ho chiesto come mai non avessero considerato altre soluzioni.
Questo ho raccontato.... scusa ...

Certo che hanno considerato (e adottato) altre soluzioni, ossia rimandare le riconfigurazioni in autunno. I 345 sarebbero arrivati per sostituire i 777 fermati per riconfigurazioni, quindi gli aerei disponibili sarebbero rimasti esattamente gli stessi.

Qualcuno riesce a fare un resoconto di questo lazzaretto? Quali macchine sono ferme al momento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.