Thread estivo 2016 Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie ad entrambi. Con il numero del biglietto riesco a visualizzarlo. Comunque è incomprensibile come sia necessario utilizzare questi sotterfugi per aggirare pecche del sito AZ.

Il vecchio stile sopravvive ancora!
Email ricevuta stamane.
4158d7aa5495a2ac07d20d63920486ce.jpg

Sent from my A0001 using Tapatalk

Ricevo una mail da EY che il volo AZ853/EY7065 e' ora operato con 777 EY e codice di volo EY85, stesso orario (0225-0655).
Quindi AZ ha passato la FCO-AUH a EY? O e' solo un caso specifico?

Ricevo una mail da EY che il volo AZ853/EY7065 e' ora operato con 777 EY e codice di volo EY85, stesso orario (0225-0655).

Credo che sia come per la VCE-AUH: EY sta dando una mano con le sue macchine visto che AZ ha l'infermeria piena.

Si' ma qui EY fa suo il volo dandogli il codice EY e di fatto oprando un doppio daily (EY85 e EY83)

se AZ dovesse usare EY come wet lease dovrebbe mantenere il suo codice e nr di volo. non so che norme regolino pero' questo tipo di operazioni

Si' ma qui EY fa suo il volo dandogli il codice EY e di fatto oprando un doppio daily (EY85 e EY83)

Dal punto di vista operativo credo sia molto più semplice fare un doppio volo EY e riproteggere automaticamente i pax del volo AZ anziché fare improbabili wet lease che, come abbiamo letto in questo thread, in caso di a/m non comunitario sono un filo più complessi dal punto di vista burocratico.

L'aveva anticipato Norberto qualche post fa

dal 4 al 15 agosto il volo az fco-auh-fco non opera
raddoppia i voli etihad
entrambi con numero di volo etihad(non volo az)

Se questa è la lasagna di lusso della business, immaginati quella in versione rancio militare della economy... :D

Mai avuto il piacere... Quando volo in Y per lavoro sono solitamente sull'aereo ad orari infami ed al massimo bevo un tea/succo d'arancia la mattina e dormo la sera tardi. Quelle pochissime volte che volo per piacere bevo in lounge cosí da dormire durante il volo

Anche in Magnifica è prevista la Lasagna col menù dell'Emilia Romagna.
Purtroppo AZ non vola own metal da MXP verso nessuna delle mie destinazioni dove le politiche di viaggio mi permetterebbero di usare la J. Devi fare tu il TR ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.