Abbiamo qualche fonte in tal senso?
Persone informate sui fatti che vogliono mantenere l’anonimato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Abbiamo qualche fonte in tal senso?
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare (cit.)Abbiamo qualche fonte in tal senso?
Parzialmente OT.Diamo a Caldi ciò che è di Caldi: di solito, tra prestiti e acquisti, rimedi una coppia di slot (a prezzi non proprio modici). L’ultima redistribuzione di slot significativa è stata quando Aeroflot è stata bannata.
Parzialmente OT.
@Scarab
Eastern aveva slot a LHR? Non ricordo più da dove partivano i voli per Newquay in Cornovaglia
Fine OT
Così dice l'AD di LHR. Anche se parliamo di un ipotetico 2035!Ma se fanno terza pista ci saranno nuovi slot? E come saranno distribuiti? Sia risposta ufficiale che supposizioni ufficiose
Low-cost airlines will be welcome at Heathrow once the slot-constrained London airport gains its third runway, according to chief executive Thomas Woldbye.
“There is no reason we should not have low-cost carriers with our third runway,” he told the Airlines 2025 conference in London on 10 November. “Our job is not to tell people how to fly, but to have the widest range of products on the shelf. My job is to create growth, and we will do that by attracting airlines.”
In teoria da regole europee (che non si applicano più a GB ma non si può mai sapere cosa potrebbero pensarne i britannici) la suddivisione è 50% incumbent 50% new entrant.Ma se fanno terza pista ci saranno nuovi slot? E come saranno distribuiti? Sia risposta ufficiale che supposizioni ufficiose
Inizio OT scetticoCosì dice l'AD di LHR. Anche se parliamo di un ipotetico 2035!
Dubito fortemente.Gli analisti ritengono che un aumento della concorrenza potrebbe giovare a tutte le compagnie aeree coinvolte.
Alcune considerazioni: i costi da sopportare per le due basi aperte a LIN e FCO sono decisamente ingenti e le rotte obbligatorie su entrambi gli scali sono tutte in rosso con perdite anche significative.
C'è però una distinzione importante da fare: su LIN hanno aperto anche altre 16 nuove rotte in regime di libero mercato e hanno ottenuto molti slot, quindi le perdite generate dalle rotte obbligatorie vengono almeno in parte attenuate delle altre nuove rotte e della prospettiva che terminati i tre anni di disporre di tutti gli slot da poter utilizzare su altre destinazioni piu' redditizie.
La situazione su FCO è invece molto piu' negativa sia nell' immediato e sia senza nessun miglioramento in prospettiva. Nell' ambito dell' accordo antitrust per ottenere il ruolo di remedy taker hanno dovuto aprire anche la base di FCO, ma differenza di LIN gli slot a FCO non hanno un valore rilevante, visto che sono disponibili senza restrizioni. A FCO hanno dovuto aprire una base con tre aerei per operare 5 rotte tutte obbligatorie e tutte in perdita. Credo che appena terminati i tre anni, a LIN chiuderanno le rotte obbligatorie usando gli slot per altre destinazioni, mentre a FCO verrà chiusa la base e continueranno ad operare solo con voli da altre basi.
I tuoi argomenti sarebbero invece ipotesi del tutto personali e che tali appunto restano?Quando non si hanno argomenti per rispondere nell merito si butta in caciara...
Quando non si hanno argomenti per rispondere nell merito si butta in caciara...