Thread British Airways


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Tutti i piloti British Airways con l'iPad

Il tablet Apple in dotazione ai 3mila600 comandanti e ufficiali della compagnia[/TD]
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Tutti i 3mila600 piloti di British Airwas riceveranno in dotazione un iPad. L’investimento è di 5 miliardi di sterline per la compagnia inglese, nell’arco di cinque anni, che prevede il rinnovo della dotazione tecnologica del personale di cabina. Per tutto il 2012 sono stati effettuati test presso altri comparti, come lo staff di terra e gli steward che già avevano ricevuto in dotazione il tablet di Apple.
guidaviaggi
 
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Tutti i piloti British Airways con l'iPad

Il tablet Apple in dotazione ai 3mila600 comandanti e ufficiali della compagnia[/TD]
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Tutti i 3mila600 piloti di British Airwas riceveranno in dotazione un iPad. L’investimento è di 5 miliardi di sterline per la compagnia inglese, nell’arco di cinque anni, che prevede il rinnovo della dotazione tecnologica del personale di cabina. Per tutto il 2012 sono stati effettuati test presso altri comparti, come lo staff di terra e gli steward che già avevano ricevuto in dotazione il tablet di Apple.
guidaviaggi

In linea con le altre principali compagnie (AZ con il Motorola Xoom AF e IB con iPad, AA con il Note, EK con un tab Windows 8 di HP e molte altre..:)
Secondo me possono essere molto utili, soprattutto per il customer relation managment...
Penso ad esempio, in un futuro, che grazie a questi dispositivi si potrà magari effettuare il cambio e la stampa del biglietto, dei meal voucher sul volo A per il volo B nel caso il volo A sia in ritardo, consentendo così di evitare perdite di tempo in aeroporto, o ancora, essere aggiornati sulla situazione delle varie operazioni della compagnia e gestire nella maniera migliore il cliente.
C'è ancora molto da fare e da perfezionare ma credo sia una strada percorribile in non troppo tempo....
 
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Tutti i piloti British Airways con l'iPad

Il tablet Apple in dotazione ai 3mila600 comandanti e ufficiali della compagnia[/TD]
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Tutti i 3mila600 piloti di British Airwas riceveranno in dotazione un iPad. L’investimento è di 5 miliardi di sterline per la compagnia inglese, nell’arco di cinque anni, che prevede il rinnovo della dotazione tecnologica del personale di cabina. Per tutto il 2012 sono stati effettuati test presso altri comparti, come lo staff di terra e gli steward che già avevano ricevuto in dotazione il tablet di Apple.
guidaviaggi

come spesso capita per GV, hanno fatto un po' di minestrone. I famosi 5 miliardi comprendono aerei, mezzi di terra, lounges, rotte....insomma tutto. E i "test" non sono tali, dato che gli iPad sono gia' in dotazione, da circa un anno, ai SCCM nelle varie flotte e stanno entrando in servizio per gli ingegneri.
 
come spesso capita per GV, hanno fatto un po' di minestrone. I famosi 5 miliardi comprendono aerei, mezzi di terra, lounges, rotte....insomma tutto. E i "test" non sono tali, dato che gli iPad sono gia' in dotazione, da circa un anno, ai SCCM nelle varie flotte e stanno entrando in servizio per gli ingegneri.
Grazie per la precisazione. Ma in effetti 5 miliardi in iPad era ovviamente impossibile.
 
Vi posto alcuni dati di dicembre 2012 sui collegamenti Milano/Roma - LHR

Load Factor complessivo BA dicembre 2012

LIN-LHR Posti disponibili 23634, Occupati 15110, LF 64%
LHR-LIN Posti disponibili 24013, Occupati 15876, LF 66%

MXP-LHR Posti disponibili 10672, Occupati 6635, LF 62%
LHR-MXP Posti disponibili 10767, Occupati 7104, LF 66%


FCO-LHR solo dato del LF 75%
LHR-FCO solo dato del LF 81%


a voi il giudizio
 
AMilano necessitano razionalizzazioni e lo diciamo da anni, peccato che si facciano nella direzione sbagliata. La capitale economica italiana ingrassa le economie straniere ma non la propria.
 
Grazie dei dati preside'.
Sarebbe interessante avere anche i dati AZ (da FCO e LIN) dello stesso periodo per un confronto.
 
AMilano necessitano razionalizzazioni e lo diciamo da anni, peccato che si facciano nella direzione sbagliata. La capitale economica italiana ingrassa le economie straniere ma non la propria.

Si, intendevo dire che, visti i dati, una rotazione al giorno potrebbe essere sacrificata, cosa che sarebbe molto più agevole se l'operatività fosse concentrata in un unico scalo invece che in due. Poi questi scali possiamo chiamarli "scalo pippo" e "scalo pluto" anzichè LIN e MXP, i problemi a monte li conosciamo tutti.
 
Il disastro é che BA sta solo aspettando di trovare gli slot per abbandonare Pluto e volare dallo scalo Pippo. Li possiamo chiamare come vogliamo,ma finché non ci si rende conto del problema di fondo (nelle stanze dei bottoni sia chiaro) sarà sempre peggio.
 
I dati su Milano come LF mi sembrano abbastanza bassi sia da LIN che da MXP e comunque i due scali sono sostanzialmente in linea senza divari significativi. Molto migliori invece i dati di LF su Roma.
 
I dati su Milano come LF mi sembrano abbastanza bassi sia da LIN che da MXP e comunque i due scali sono sostanzialmente in linea senza divari significativi. Molto migliori invece i dati di LF su Roma.

Va tenuto conto che Dicembre è un mese dove il traffico biz si riduce sensibilmente. Non pensiamo solo ad Immacolata e alle partenze di Natale/Capodanno.

A Dicembre, ci sono 2 buone settimane di bassa domanda generalizzata.
 
I dati su Milano come LF mi sembrano abbastanza bassi sia da LIN che da MXP e comunque i due scali sono sostanzialmente in linea senza divari significativi. Molto migliori invece i dati di LF su Roma.

I LF però sono calcolati su una capacità messa a disposizione circa doppia da LIN rispetto a MXP.

Quindi anche a parità di LF il trasportato vale circa il doppio.

Inoltre poi bisogna vedere come si vende in un aeroporto e nell'altro. Se BA ha chiesto come si diceva il 7° volo da LIN pagando slot in loco immagino che qualche conto lo abbiano fatto.
 
dati imbarazzanti, sia per gli aeroporti milanesi che per BA; potrebbero benissimo chiudere MXP senza aggiungere frequenze a LIN con questi numeri
 
dati imbarazzanti, sia per gli aeroporti milanesi che per BA; potrebbero benissimo chiudere MXP senza aggiungere frequenze a LIN con questi numeri

Lo si dice da sempre : è errato leggere i dati di una rotta, analizzandone solo uno (il coefficiente medio di riempimento) e per di più...di un mese unico su dodici.
 
Lo si dice da sempre : è errato leggere i dati di una rotta, analizzandone solo uno (il coefficiente medio di riempimento) e per di più...di un mese unico su dodici.

d'accordissimo, ma se (SE) fosse l'andazzo generale, a quanto li devi vendere sti voli per mandarli in attivo? 500€ o/w in eco?
 
dati imbarazzanti, sia per gli aeroporti milanesi che per BA

I dati di LF non vogliono dire nulla... Dipende tutto dagli yields e considerando che la LIN-LHR ha una fortissima componente business point-to-point un 65% medio potrebbe essere più che profittevole. Inoltre non dimenticare che quei voli alimentano anche le ben più lucrose prosecuzioni di lungo raggio che partono dal T5 e magari tra i 100 pax c'è ne è qualcuno che ha sganciato 4.000€ per andare a SFO...
 
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