Thread Boeing 787


Thomson ha modificato la sua livrea per il 787. Niente male direi. Florida e Messico sono le destinazioni iniziali. Anche gli interni non sono male. Sono 3-3-3 in turistica (con un pitch di 33"-34"), ma ricordiamoci che Thomson e' una compagnia charter di massa. Sul minisito ci sono un sacco di foto e informazioni.

http://dreamliner.thomson.co.uk/
 
Il 787 sarà a Taranto Grottaglie venerdì 4 Maggio.

Noto con "piacere" che la considerazione di Boeing per il lavoro di Finmeccanica é praticamente sotto la suola delle scarpe. Il 787 ha già girato mezzo mondo e proprio alla fine concede una toccata e fuga in uno degli stabilimenti c.d. principali, dove vengono prodotti buona parte dei suoi componenti. Spero solo di sbagliarmi...
 
Il 787 a LHR - Brevissima testimonianza

Colgo l'occasione per salutarvi tutti e presentarvi. Mi chiamo Fabrizio, lavoro a LHR per una nota compagnia inglese... O meglio lavoravo a LHR, dato che sto per cambiare area. Comunque, ieri il 787 è venuto a farci visita: lo scopo era di testare i vari GSE e le infrastrutture che verranno usate quando, l'anno prossimo, il 7-late-7 arriverà anche da noi.

Il 787 è stato parcheggiato, inizialmente, allo stand 546 (Terminal 5B, gate 46 se non vado errato) dove abbiamo testato tutti i mezzi che useremo: pushback tractor, elevator, bag conveyor, mezzi per acqua e rifiuti, unità elettriche, Pre-Conditioned Air Units, scale di ogni forma e dimensione (nostre e dei contractors), camion del catering, tutto bene. Sistemato quello, è stato il turno della jetway, col turnround manager a sudare freddo. Una manovra un po' difficile se si attracca alla porta 1L, ma la 2L è molto più facile.

Ho scattato qualche foto ma questa è l'unica che ho postato su Facebook.

A presto! (clic sulla foto per ingrandire, non so come si può fare a postarla a grandezza naturale).

View attachment 2412
 
Noto con "piacere" che la considerazione di Boeing per il lavoro di Finmeccanica é praticamente sotto la suola delle scarpe. Il 787 ha già girato mezzo mondo e proprio alla fine concede una toccata e fuga in uno degli stabilimenti c.d. principali, dove vengono prodotti buona parte dei suoi componenti. Spero solo di sbagliarmi...
buona parte non direi, qualche parte essenziale di certo si'
al dila' dei problemi economici del programma, forse in alenia hanno sottostimato i costi ricorrenti mah, i dettagli sono nel bilancio FNM, ci sono stati noti problemi legati alla produzione, anche se , opinione personale, non credo che boeing fosse immune da errori.
Di sicuro e' un buon segno che lper fnm a produzione sia confermata e probabilmente incrementativa in altre versioni.
 
due fotine scarse e veloci, stavamo andando a bordo ad Osaka
è piccoletto visto da vicino, non so perchè lo immaginavo più grande

787_1.jpg


787_2.jpg


particolare del tip alare, ma venuto male
787_3.jpg
 
Beh quello della JAL è la versione più corta, grazie per le foto.

Beh, tutti quelli consegnati finora e tutti quelli che verranno consegnati per un bel po' sono 787-8 la versione piu' corta. Per i piu' lunghi 787-9 e 787-10 ci vorra' ancora qualche anno. 2013 per il 787-9 (ritardi permettendo), mentre il 787-10 non e' ancora stato ufficialmente lanciato.
 
intanto thomson ha ridipinto un 767 con la livrea che avranno i suoi 787

GOBYG.jpg
 
Non mi rendo bene conto del pitch.... mi sembrano sedute comode ma il pitch un po' scarso, solo una impressione ottica sia chiaro.
Eccellente lo schermo PTV
 
Air Lease Corp annuncia l'acquisto di 8 nuovi 787-9 per Vietnam Airlines

LOS ANGELES, California, April 30, 2012 — Air Lease Corporation (NYSE: AL) announced today the following transactions covering 11 twin aisle aircraft and two single aisle aircraft including:

The purchase of eight new Boeing 787-9 aircraft for lease to Vietnam Airlines. Deliveries of the eight 787-9 "Dreamliner" aircraft are scheduled for 2017 and 2018. This transaction marks ALC's longest lead time for a lease placement to date.
• The purchase from Macquarie Aviation of one B777-300ER on long term lease to Emirates (a new customer for ALC).
• One incremental A330-200 on long term lease to KLM delivering in 2013.
• One A330-300 from the ALC pipeline on long term lease to Sichuan Airlines delivering in 2013. Sichuan airlines also executed a four year extension on one A319 aircraft currently on lease from ALC.
• One Embraer 190 from the ALC pipeline leased to LAM (Mozambique) delivering in 2012.

fonte: http://www.airleasecorp.com/index.php?option=com_pressarchives&Itemid=16
 
Madonna certo che in JAL si sono proprio sprecati con la livrea: riesce a far sembrare vecchio un aereo appena uscito di fabbrica, anzi, riesce a rendere orrendo un aereo che per me e' bellissimo...