@sarrebal
Sei ottimista! C' è un altro elemento da considerare, cioè che Lufthansa ha deciso che comunque andrebbe a Malpensa per la sua strada. Logicamente per CAI sarebbe un vantaggio avere una mano forte, nonché i c/s con i vettori Star, ma al contrario la politica potrebbe optare per una soluzione salomonica: CAI a FCO con AF e Malpensa ai Tedeschi.
Aggiungi che quasi tutti i soci CAI fanno affari con lo Stato, è impossibile che non siano condizionati e tirati per la giacchetta, sia per la scelta del partner che per quella del hub. La stessa AF si è detta disponibile ad andare in alternativa a Roma o a Milano, chiaro segno che la richiesta politica non è chiara, ma esiste.
Sei ottimista! C' è un altro elemento da considerare, cioè che Lufthansa ha deciso che comunque andrebbe a Malpensa per la sua strada. Logicamente per CAI sarebbe un vantaggio avere una mano forte, nonché i c/s con i vettori Star, ma al contrario la politica potrebbe optare per una soluzione salomonica: CAI a FCO con AF e Malpensa ai Tedeschi.
Aggiungi che quasi tutti i soci CAI fanno affari con lo Stato, è impossibile che non siano condizionati e tirati per la giacchetta, sia per la scelta del partner che per quella del hub. La stessa AF si è detta disponibile ad andare in alternativa a Roma o a Milano, chiaro segno che la richiesta politica non è chiara, ma esiste.