Thread AZ/CAI 4-5-6-7 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quali rotte verrebbero tagliate?

Si possono recuperare 777 chiudendo LAX e KIX, magari togliere una FCO-NYC fatta con 767, fermare la DXB, ma mi sembra impensabile chiudere YYZ, ORD, BOS, MIA e CCS. Spero che non abbiano in programma la riduzione a 3xw o 4xw.

Da quello che vedo io sono stati messi a terra 3 MD-11 e non 2 o 4 come si diceva.
EI-UPI, EI-UPO, EI-UPU.
Qualcuno puo' confermare?

Ed EI-CRF dove sta'? Nel hangar a FCO?

Lunedì 6 Ottobre 2008, 8:18

Alitalia, a settembre una liquidità pari a 180 milioni

Finanza.com - A fine settembre Alitalia conta nelle sue casse 180 milioni di euro. Lo ha comunicato il commissario straordinario, Augusto Fantozzi, all'Enac che ha così deciso di confermare la licenza provvisoria di volo fino al primo marzo 2009. La cifra è superiore a quanto aveva anticipato lo stesso Fantozzi secondo cui la liquidità si aggirava solo a 30-50 milioni di euro con il rischio di portare i libri in tribunale. Secondo alcune indiscrezioni la cassa sarebbe più alta di quanto preventivato anche perché il commissario avrebbe ritardato alcuni pagamenti. In particolare agli aeroporti di Roma (Adr), Sea e altri cinque scali.

Bene, bravo, bis!

Lunedì 6 Ottobre 2008, 9:30

Alitalia: Veltroni; ho contribuito, premier era da Messegue

ROMA (MF-DJ)--"Il Governo ha fatto dei disastri" nella vicenda Alitalia, perche' dopo aver fatto fallire la trattativa con Air France-Klm, ha gestito le trattative fra Cai e sindacati "nel modo piu' dilettantesco ed arrogante, prendendo a schiaffi quelli con cui doveva concludere un accordo sindacale. Stava fallendo tutto, a breve Alitalia avrebbe chiuso, con gli aerei a terra e la gente per strada".

Lo afferma il segretario del Pd, Walter Veltroni, sottolineando ai microfoni di Radio3 che "mentre il presidente andava da Messegue con l'elicottero della protezione civile, io mi sono messo al lavoro cercando di mettere d'accordo Cai e sindacati. Ho informato il Governo, non ho detto nulla all'esterno. Nel pomeriggio successivo il presidente del Consiglio, prima di partire per le terme, ha ritenuto di dover attaccare il leader dell'opposizione. A quel punto ho dovuto dire quello che stavamo facendo".

Veltroni ha precisato di aver "contribuito ad evitare una catastrofe, nonostante sia una soluzione che non mi convince".

12.639 lavoratori che saranno assunti, condividere i criteri
di selezione e dell'anzianita' di servizio fra i dipendenti delle cinque
aziende di provenienza, cioe' Alitalia, Alitalia Express, Volare, AirOne e
Citi liner, ha spiegato il segretario nazionale del Sindacato dei
lavoratori Paolo Maras.

Scusate ma ad oggi perchè infilano i lavoratori di AP nel calderone, visto che è l'unica tra queste (ad oggi) a non poter usufruire della marzano?

12.639 lavoratori che saranno assunti, condividere i criteri
di selezione e dell'anzianita' di servizio fra i dipendenti delle cinque
aziende di provenienza, cioe' Alitalia, Alitalia Express, Volare, AirOne e
Citi liner, ha spiegato il segretario nazionale del Sindacato dei
lavoratori Paolo Maras.

Scusate ma ad oggi perchè infilano i lavoratori di AP nel calderone, visto che è l'unica tra queste (ad oggi) a non poter usufruire della marzano?

perchè finiranno nella CAI anche loro
ma loro non avranno esuberi a parte i tempi determinati,proprio perchè non possono accedere alla cigs

perchè finiranno nella CAI anche loro
ma loro non avranno esuberi a parte i tempi determinati,proprio perchè non possono accedere alla cigs

Ma secondo me non deve esistere nemmeno che i lavoratori verranno scelti, in AP tranne i determinati che stanno andando, dovranno (a patto che non cambi nulla) entrare tutti i dipendenti.

Ma secondo me non deve esistere nemmeno che i lavoratori verranno scelti, in AP tranne i determinati che stanno andando, dovranno (a patto che non cambi nulla) entrare tutti i dipendenti.
ed è infatti quello che sarà fatto,tranne quelli che purtroppo volano su macchine che in cai non sono previste

Che vuol dire non capisco
So che in Italia e altrove, USA compresi, i sindacati in aviazione hanno molto potere, ma credo che nella maggior parte dei Paesi il vettore possa scegliersi chi gli pare, come scelgono chi loro pare la FIAT, l' ENEL e il supermercato o il cantiere dietro l' angolo.

Il mondo dell' aviazione italiana continua ad essere un mondo a parte, soprattutto rispetto al resto del Paese. E' molto difficile dialogare con voi, che vivete in un mondo diverso da quello in cui viviamo io e altri forumisti. Non è polemica, solo il riconoscimento di una situazione.

Io sono comunque convinto che "il mondo a parte" sia sopravvissuto grazie a cospicui contributi pubblici che non ci saranno più.

So che in Italia e altrove, USA compresi, i sindacati in aviazione hanno molto potere, ma credo che nella maggior parte dei Paesi il vettore possa scegliersi chi gli pare, come scelgono chi loro pare la FIAT, l' ENEL e il supermercato o il cantiere dietro l' angolo.

anche la cai può scegliere chi gli pare,può far eun concorso pubblico per trovare 1689 piloti,solo che in così poco tmepo è difficile
sul piatto si trova gente addestrata,qualificata,in possesso di abilitazioni alla bassa visibilità,e alle operazioni etops
e il tutto a costo zero

A costo zero? Siamo proprio sicuri?
Secondo me il costo zero, anzi l'investimento, è assumere chi gli pare, eventualmente pagandogli il cambio macchina, avendo però la sicurezza che in futuro non romperà le balle

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.