Bene, bravo, bis!
Lunedì 6 Ottobre 2008, 9:30
Alitalia: Veltroni; ho contribuito, premier era da Messegue
ROMA (MF-DJ)--"Il Governo ha fatto dei disastri" nella vicenda Alitalia, perche' dopo aver fatto fallire la trattativa con Air France-Klm, ha gestito le trattative fra Cai e sindacati "nel modo piu' dilettantesco ed arrogante, prendendo a schiaffi quelli con cui doveva concludere un accordo sindacale. Stava fallendo tutto, a breve Alitalia avrebbe chiuso, con gli aerei a terra e la gente per strada".
Lo afferma il segretario del Pd, Walter Veltroni, sottolineando ai microfoni di Radio3 che "mentre il presidente andava da Messegue con l'elicottero della protezione civile, io mi sono messo al lavoro cercando di mettere d'accordo Cai e sindacati. Ho informato il Governo, non ho detto nulla all'esterno. Nel pomeriggio successivo il presidente del Consiglio, prima di partire per le terme, ha ritenuto di dover attaccare il leader dell'opposizione. A quel punto ho dovuto dire quello che stavamo facendo".
Veltroni ha precisato di aver "contribuito ad evitare una catastrofe, nonostante sia una soluzione che non mi convince".